Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sting

Aperto da robland, 25 Ottobre, 2020, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Tra ieri e oggi ho ascoltato tutto Ten summoner's tales (1993), e mi ero dimenticato quanto fosse zeppo di brani di successo che ognuno di noi conosce.
E se consideriamo che il precedente album, del '91, era Soul Cages... pure quello superlativo.

Ma questa era una premessa. Il topic prescinde dal singolo album, se volete, perché il quesito è questo:
Che pensate di Sting come artista, musicista, compositore? Lo preferite in un determinato periodo/ spaziate tranquillamente da un periodo all'altro/ lo ascoltate per brani singoli e senza troppa attenzione/ non vi importa proprio perché non lo seguite?
Magari lo avete visto dal vivo?

Opinioni a tutto campo.

Vu-meter

Lo apprezzo moltissimo. Ha scritto cose stupende e pur variando il genere, ha mantenuto un suo stile inconfondibile.
Altra cosa fantastica secondo me : la voce. Nel mio immaginario è quell'artista che fa saputo tradurre un difetto in un pregio e ritagliarsi il SUO personale spazio dove inserire una voce tutto sommato assai poco gradevole e farla diventare invece, piacevolissima. Non so come ha fatto, ma c'è riuscito. Un altro è Knopfler (sempre per la voce).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

È uno dei pochi artisti "Pop" che ascolto con regolarità. Con i Police, da solosta, nei vari esperimenti, tra cui la meravigliosa performance di Perugia con Gil Evans da cui è stato estratto un bellissimo live...un artista completo, mai banale e con una delle mie voci preferite

Grom68

Pop Sting o i police? Strano che i Police io non li abbia mai pensati pop. Un poco come i Queen sono molto difficili da classificare

Elliott

Non cominciamo, eh!?!  :sarcastic:


Grom68

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

DarkFlame91

E' uno degli artisti che apprezzo di più!
Dai testi, al sound, alle atmosfere dei suoi brani, ci vedo una raffinatezza e un gusto che trovo in pochi altri musicisti!
Piccola nota a margine; non pensavo che ci fossero altri cantanti in grado far rendere pezzi di Sting meglio di lui, ma ho sentito la versione live di "fragile" cantata da Stevie Wonder e mi ha folgorato! :D
Lo strumento che suono meglio è il campanello..  ogni tanto mi aprono pure!


robland

Citazione di: DarkFlame91 il 29 Ottobre, 2020, 06:32 PM
E' uno degli artisti che apprezzo di più!
Dai testi, al sound, alle atmosfere dei suoi brani, ci vedo una raffinatezza e un gusto che trovo in pochi altri musicisti!
Piccola nota a margine; non pensavo che ci fossero altri cantanti in grado far rendere pezzi di Sting meglio di lui, ma ho sentito la versione live di "fragile" cantata da Stevie Wonder e mi ha folgorato! :D

Io ho ascoltato un brano di Sting cantato dall'attore Robert Downey Jr e mi sono tolto il cappello. Che voce.

Santano

A volte odio la sua voce. Perché in scaletta ho 4 pezzi e mi impicco sulle note alte. Notoriamente Sting canta su tonalità altissime e tocca arrampicarsi.
Tanto di cappello all'artista, completo a 360 gradi come pochi

robland

Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:18 PM
A volte odio la sua voce. Perché in scaletta ho 4 pezzi e mi impicco sulle note alte. Notoriamente Sting canta su tonalità altissime e tocca arrampicarsi.
Tanto di cappello all'artista, completo a 360 gradi come pochi

Cioè, canti Sting nella stessa tonalità? Dimmi che li avete abbassati.

Santano

Citazione di: robland il 29 Ottobre, 2020, 08:25 PM
Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:18 PM
A volte odio la sua voce. Perché in scaletta ho 4 pezzi e mi impicco sulle note alte. Notoriamente Sting canta su tonalità altissime e tocca arrampicarsi.
Tanto di cappello all'artista, completo a 360 gradi come pochi

Cioè, canti Sting nella stessa tonalità? Dimmi che li avete abbassati.

L'unica che abbiamo abbassato è So Lonely, davvero troppo alta per me!

Andy_Azz

Sting cantante e bassista mostruoso , mi piace davvero un sacco  :bravo2:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:55 PM
Citazione di: robland il 29 Ottobre, 2020, 08:25 PM
Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:18 PM
A volte odio la sua voce. Perché in scaletta ho 4 pezzi e mi impicco sulle note alte. Notoriamente Sting canta su tonalità altissime e tocca arrampicarsi.
Tanto di cappello all'artista, completo a 360 gradi come pochi

Cioè, canti Sting nella stessa tonalità? Dimmi che li avete abbassati.

L'unica che abbiamo abbassato è So Lonely, davvero troppo alta per me!

Allora complimenti alla voce che ti ritrovi. Con qualunque buon cantante che mi sono ritrovato abbiamo sempre abbassato tutti i brani dei Police che abbiamo scelto. Anche perché una cosa è cantare pochi brani con qualcuno fattibile con uno sforzo, e un'altra cosa è farne venti di fila. A quel punto due sono le cose: o il cantante stona il brano tosto (e lì addio serata, perché puoi essere pure i Toto, ma il pubblico non perdona la stonatura) oppure azzecca il brano tosto ma poi gracchierà per tutta la parte finale della scaletta.


rinox

Davvero (!)
Complimenti a Santano per l'estensione vocale. Per me che oscillo tra il baritono e il basso è motivo di tanta sana invidia.

Santano

Citazione di: robland il 30 Ottobre, 2020, 10:29 AM
Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:55 PM
Citazione di: robland il 29 Ottobre, 2020, 08:25 PM
Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2020, 08:18 PM




... oppure azzecca il brano tosto ma poi gracchierà per tutta la parte finale della scaletta.

Ci hai preso! Durante le prove arrivo agli acuti ma poi ne pago le conseguenze. Però sono anni che canto nei gruppi e intuisco al volo quando è il caso di remare di conserva. Tra l'altro l'ordine della scaletta è studiata a tavolino per evitare di restare senza voce a tre quarti  :feeew:
Finché suoniamo in saletta no problem, dovessi affrontare un vero live la faccenda cambia..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.