Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sting & the Police

Aperto da Stevie J, 08 Ottobre, 2015, 10:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Come i Jamblers avranno capito, in questo periodo sono in "fase di studio", perchè ritengo che la conoscenza culturale blues e rock (nel senso di musica contemporanea, dai '60-'70 ad oggi) sia un requisito fondamentale per qualsiasi persona che voglia ritenersi un amante della musica. Magari questo meriterà un topic a parte, che aprirò prossimamente. Dopo esser partito da un ri-ascolto con approfondimento dei Pearl Jam, dopo un paio di album degli Stooges, dopo avermi ascoltato un greatest hits e i primi due dei Lez Zeppelin, e dopo i primi due album dei Television (che consiglio a tutti), è giunto il momento di passare ad uno dei più grandi, il chitarrista della mia band li adora, io li conosco solo per il remake di Puff Daddy e non sapevo nemmeno che Roxanne fosse loro... Grave lacuna. Molto grave.

Urge porvi rimedio e mi sono già salvato su spotify il primo album dei Police. Ora domanderei ai Jamblers cosa ne pensano e cosa apprezzano di più di Sting e dei Police ::)

Fidelcaster

Citazione di: Stevie J il 08 Ottobre, 2015, 10:27 AMli conosco solo per il remake di Puff Daddy e non sapevo nemmeno che Roxanne fosse loro... Grave lacuna. Molto grave.

Imperdonabile! :grandpa: :aspettofuori: :laughing:

CitazioneUrge porvi rimedio e mi sono già salvato su spotify il primo album dei Police. Ora domanderei ai Jamblers cosa ne pensano e cosa apprezzano di più di Sting e dei Police ::)

Di Sting solista conosco solo i primi album. Amavo il live Bring On the Night, ma ha delle sonorità molto anni '80. I Police sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre: grandi canzoni (molte, ovviamente non tutte) con un mix perfetto di orecchiabilità radiofonica e raffinatezza compositiva, eseguite benissimo.
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Mentre lavoro mi son messo su il primo disco, sbaglio a notare qua e là sonorità reggae? E anche qualcosa di punk, ma in modo molto velato...

Fidelcaster

Citazione di: Stevie J il 08 Ottobre, 2015, 10:47 AM
Mentre lavoro mi son messo su il primo disco, sbaglio a notare qua e là sonorità reggae? E anche qualcosa di punk, ma in modo molto velato...

Ma allora non ne sai proprio nulla?  :laughing:

Non sbagli affatto. I Police esordirono ai tempi del boom del reggae di Marley e Tosh, e come altri gruppi e solisti inglesi dell'epoca (Clash, Joe Jackson...) mescolavano reggae e (punk) rock. Qualche esempio:







Poi i Police avevano altre radici rispetto ai gruppi punk contemporanei, che affondavano piuttosto nel jazz e nel prog rock.

Questo è forse il pezzo più punk dei Police:

:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 08 Ottobre, 2015, 10:57 AM
Citazione di: Stevie J il 08 Ottobre, 2015, 10:47 AM
Mentre lavoro mi son messo su il primo disco, sbaglio a notare qua e là sonorità reggae? E anche qualcosa di punk, ma in modo molto velato...

Ma allora non ne sai proprio nulla?  :laughing:

Non sbagli affatto. I Police esordirono ai tempi del boom del reggae di Marley e Tosh, e come altri gruppi e solisti inglesi dell'epoca (Clash, Joe Jackson...) mescolavano reggae e (punk) rock. Un paio di esempi:





Poi i Police avevano altre radici rispetto ai gruppi punk contemporanei, che affondavano piuttosto nel jazz e nel prog rock.

Questo è forse il pezzo più punk dei Police:



Gran belle scelte  :bravo2:

Fidelcaster

:ditanaso:


AlbertoDP

Citazione di: Stevie J il 08 Ottobre, 2015, 10:27 AM
Come i Jamblers avranno capito, in questo periodo sono in "fase di studio", perchè ritengo che la conoscenza culturale blues e rock (nel senso di musica contemporanea, dai '60-'70 ad oggi) sia un requisito fondamentale per qualsiasi persona che voglia ritenersi un amante della musica. Magari questo meriterà un topic a parte, che aprirò prossimamente. Dopo esser partito da un ri-ascolto con approfondimento dei Pearl Jam, dopo un paio di album degli Stooges, dopo avermi ascoltato un greatest hits e i primi due dei Lez Zeppelin, e dopo i primi due album dei Television (che consiglio a tutti), è giunto il momento di passare ad uno dei più grandi, il chitarrista della mia band li adora, io li conosco solo per il remake di Puff Daddy e non sapevo nemmeno che Roxanne fosse loro... Grave lacuna. Molto grave.

Urge porvi rimedio e mi sono già salvato su spotify il primo album dei Police. Ora domanderei ai Jamblers cosa ne pensano e cosa apprezzano di più di Sting e dei Police ::)

Sui Police concordo con quanto detto da Fidelcaster. Quoto in pieno l'invito ad ascoltare i primi due album dei Television (soprettutto il primo) ma aggiungo che i primi due dei led Zeppelin non sono assolutamente sufficienti. Il (più) bello viene dopo...

Stevie J

Grazie Fidel, ascolterò volentieri  ::)

Citazione di: AlbertoDP il 08 Ottobre, 2015, 11:17 AM
Sui Police concordo con quanto detto da Fidelcaster. Quoto in pieno l'invito ad ascoltare i primi due album dei Television (soprettutto il primo) ma aggiungo che i primi due dei led Zeppelin non sono assolutamente sufficienti. Il (più) bello viene dopo...

Li riprenderò sicuramente, mi sono piaciuti molto  ::)

Moreno Viola

Qui mi faccio da parte.

I Police appartengono a quella manciata di gruppi, dei quali riconosco tutto il valore che gli viene attribuito nonchè la portata storica, ma che non hanno mai conquistato il mio cuore.
Però trovo che "studiarli" faccia benissimo, perchè sono una fonte enorme di "sapienza" e di inventiva pur rimanendo in un contesto prettamente pop/rock.
Quindi hai fatto benissimo ad andare alla loro scoperta.  :ookk:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Stevie J il 08 Ottobre, 2015, 10:27 AM
Come i Jamblers avranno capito, in questo periodo sono in "fase di studio", perchè ritengo che la conoscenza culturale blues e rock (nel senso di musica contemporanea, dai '60-'70 ad oggi) sia un requisito fondamentale per qualsiasi persona che voglia ritenersi un amante della musica. Magari questo meriterà un topic a parte, che aprirò prossimamente. Dopo esser partito da un ri-ascolto con approfondimento dei Pearl Jam, dopo un paio di album degli Stooges, dopo avermi ascoltato un greatest hits e i primi due dei Lez Zeppelin, e dopo i primi due album dei Television (che consiglio a tutti), è giunto il momento di passare ad uno dei più grandi, il chitarrista della mia band li adora, io li conosco solo per il remake di Puff Daddy e non sapevo nemmeno che Roxanne fosse loro... Grave lacuna. Molto grave.

Urge porvi rimedio e mi sono già salvato su spotify il primo album dei Police. Ora domanderei ai Jamblers cosa ne pensano e cosa apprezzano di più di Sting e dei Police ::)


Io onestamente di Sting apprezzo moltissimo la carriera solista ; nel senso che all'interno di Police secondo me non dava il suo meglio.
PIù di ogni altto nei police ho apprezzato sempre Copeland: allucinante !  :shocking:
Anche Summers mi piace molto, ha un suo stile davvero bello ed è un caposcuola. Non essendo però un modo a me affine di interpretare la chitarra, non riesco ad immedesimarmici, per cui lo apprezzo da ascoltatore .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Police, grandissimi.

Nothing else.  ::)

Sting da solo 2 dischi e mezzo (il live lo faccio contare metà)   poi il nulla.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luis

Ho sempre amato i Police,devo dire che,soprattutto il batterista, era ed e' una forza della natura,magari sporco,impreciso,a volte accellerava soprattutto dal vivo,ma dotato di  un groove mostruoso.

Andy Summers,secondo me e' un caposcuola,credo che abbia influenzato,magari piu' in sordina rispetto ad altri,la chitarra nel pop degli anni a venire,un po' come the Edge,grande utilizzatore degli accordi sus9,e di effetti come il flanger,che assieme alla sua tele hanno fatto il sound dei Police.

A tal proposito ti consiglio di ascoltare il riff di "Message in a Battle" ed il giro di "Everybreath you take" veri e propri marchi di fabbrica,un tour de force per la mano sinistra che e' costratta a suonare in posizione larga per tutto il brano.

Vale come esercizio di tecnica :D


AlbertoDP


overdrive

Citazione di: Max Maz il 08 Ottobre, 2015, 02:07 PM
Police, grandissimi.

Nothing else.  ::)

Sting da solo 2 dischi e mezzo (il live lo faccio contare metà)   poi il nulla.  :etvoila:

Ten Summoner's Tales e Brand New Day?

O quali?


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.