Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 01:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stef Burns e Julie : davvero due parole ..

Aperto da Vu-meter, 05 Febbraio, 2014, 02:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ieri purtroppo non ho potuto fare una intervista in senso canonico. Ho avuto molto da fare e anche lui e non c'è rimasto proprio il tempo materiale per intervistarlo con calma .
Però qualche aneddoto carino posso raccontarvelo ..  :eheheh:

Avevo con me ( per motivi professionali ) la mia Julie , ossia la mia Stratocaster "marcia" che ho distrutto "voluntarily" ( come ha detto lui ), cioè questa :

[attach=1]

[attach=2]

ed anche la mia Ginger ( Tele '52 ) .

Stef ha visto la Ginger ed ha solo detto che era uguale alla sua , poi ha visto questa e si è innamorato ..  :loveit:
Ha detto che gli ricordava quella di Clapton e che amava tutto di questa chitarra : la leggerezza, i tasti, il manico, il colore delle plastiche dei pu che contrasta con il bianco del battipenna, i pot,  il ponte. Mi ha chiesto come mai il ponte fosse marcato Fender perchè lui personalmente non ricordava che lo avessero mai montato e poi ha rivolsto lo sguardo alla paletta ed è rimasto di stucco quando ha letto : made in japan. Mi ha detto che assolutamente ne vuole una uguale e mi ha chiesto se gliela vendevo.

Poi l'ho messa via e lasciato solo e dopo un po', ritornando l'ho trovato che me la stava pulendo..  :shocking: .. adesso era lucidissima, e senza un filo di polvere. Io l'ho ringraziato tanto e lui di nuovo mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che se mai avessi voluto venderla, di scrivergli perchè l'avrebbe presa subito.

Nel contempo ho avuto modo di fargli solo una domanda : gli ho chiesto se per caso lui avesse dei problemi quando cambia chitarra a prendere confidenza con il manico, i tasti, ecc.. e lui mi ha detto che ha assolutamente dei problemi che possono persistere per diversi giorni prima di prendere confidenza con uno strumento diverso e che a volte, addirittura non scocca la scintilla e tocca lasciar proprio perdere. E' molto fiscale per il setup e deve tutto essere regolato come preferisce, altrimenti non riesce proprio ... a quel punto gli ho solo detto "thank you, i don't feel stupid anymore .. "

Ho fatto un paio di foto alla sua strato :

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

Insomma, alla fine , ha accettatto di fare una foto insieme a me ( sgranato per vostro vantaggio, credetemi .. ) che ci litighiamo la mia Julie !!!

[attachimg=7]

Ho trovato la stessa, meravigliosa persona che avevo conosciuto tempo fa. Un vero onore, per me. Magari potrei fargli l'intervista via email o telefonica .. vediamo un po '..

Vu :)

[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Le chitarre sono proprio belle,  non c'è nulla da dire,  ma l'ultima foto è da cornice :lol:
Io non lo conosco quasi come chitarrista,  la prima volta l'ho sentito nominare proprio da te (non seguo Vasco).
Ma devo dire che quest'uomo mi sta proprio simpatico!!

Vu-meter

In Italia non è molto conosciuto, ma è un musicista di eccezionale bravura, per certo ai livelli di Satriani e Vai ( con cui ha suonato diverse volte ).

Negli States è noto come un eccezionale turnista ed anche per essere il chitarrista di varie star ..

Quello che resta sempre a me comunque, è il ricordo di una splendida persona, davvero "diverso" ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

coccoslash

Anche io non seguo per nulla Vasco..ma so di per certo che è un chitarrista favoloso!
Una fortuna per te conoscerlo!

p.s.
ho notato che al manico tiene il single molto basso soprattutto sulle corde basse
(o è la prospettiva della foto?)
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Dev'essere stata una gran bella esperienza!
Poi sentirsi dire certe cose sulla propria chitarra da un chitarrista di questo calibro, credo faccia molto piacere!

Quella che hai fotografato non è la sua classica Strato color giallo pecora, giusto?  ::)

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 05 Febbraio, 2014, 05:26 PM
Anche io non seguo per nulla Vasco..ma so di per certo che è un chitarrista favoloso!
Una fortuna per te conoscerlo!

p.s.
ho notato che al manico tiene il single molto basso soprattutto sulle corde basse
(o è la prospettiva della foto?)

In effetti potrebbe essere la prospettiva schiacciata ... a memoria, direi che era una distanza "normale"....

Citazione di: PRSpaolo il 05 Febbraio, 2014, 05:57 PM
Dev'essere stata una gran bella esperienza!
Poi sentirsi dire certe cose sulla propria chitarra da un chitarrista di questo calibro, credo faccia molto piacere!

Quella che hai fotografato non è la sua classica Strato color giallo pecora, giusto?  ::)

No, ne ha diverse .. quella "giallo pecora" è un'altra .. questa è la sua bianca che di solito usa nei video e in parti dei live ..

Moreno Viola

Ragazzi ma avete visto chi è quello vicino a Stef Burns? E' Vu di Jamble!  :lol:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Guido_59

Che amicizie altolocate che ha Vu !
Peccato solo che sia stata una vera e propria intervista con questo taglio sarebbe stata sicuramente interessante !
Non è che gli hai anche fatto sentire o parlato della nostra Jam virtuale, sarei curioso di sapre cosa ne pensa un professionista dell'idea e magari del risultato , magari chiama qualcuno con lui !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

ho letto con piacere questa storia! sembra una persona molto simpatica stef! e anche tu ::) la tua stratocaster japan?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: stupendaaaaaaaaaaa!!!! la vendi???? non mi convince soltanto il ponte uhmmmm ma ci posso passare sopra!

scusa il ritardo  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 16 Marzo, 2014, 09:20 AM

...la tua stratocaster japan?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: stupendaaaaaaaaaaa!!!! la vendi????

Al momento no, ma non lo escludo nemmeno , nel futuro .. ma forse non l'hai guardata bene ..  :vomit:

Leggi qui :

La moglie è fuori ... scatta il relic... - Chitarra Elettrica -

.. non mi convince soltanto il ponte uhmmmm ma ci posso passare sopra!

Pensa che invece io lo apprezzo moltissimo. E' eccezionale : non si scorda mai, è precisissimo e molto potente perchè ha molta corsa.  :ookk:

Vu  :)

Grix

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2014, 09:39 AM

...la tua stratocaster japan?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: stupendaaaaaaaaaaa!!!! la vendi????

Al momento no, ma non lo escludo nemmeno , nel futuro .. ma forse non l'hai guardata bene ..  :vomit:

Leggi qui :

La moglie è fuori ... scatta il relic... - Chitarra Elettrica -

.. non mi convince soltanto il ponte uhmmmm ma ci posso passare sopra!

Pensa che invece io lo apprezzo moltissimo. E' eccezionale : non si scorda mai, è precisissimo e molto potente perchè ha molta corsa.  :ookk:

Vu  :)

ora vado a vedere!!!! ::) no vabbè io parlavo dal punto di vista estetico  :eheheh: bè che non si scorda e va alla grande non ci sono dubbi!!! ::)

tyler85

Citazione di: Vu-meter il 05 Febbraio, 2014, 03:31 PM
In Italia non è molto conosciuto

insomma... è il chitarrista di vasco :D l'assolo di " gli angeli " *.*
complimenti comunque!!

Raffus

Mi scoccia deludere tyler85, ma quel solo è di Landau.

Finezze a parte, io ho visto un paio di live del Blasco con Burns e devo dire che rende ancora meglio che su disco!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

tyler85

Citazione di: Raffus il 16 Marzo, 2014, 08:38 PM
Mi scoccia deludere tyler85, ma quel solo è di Landau.

Finezze a parte, io ho visto un paio di live del Blasco con Burns e devo dire che rende ancora meglio che su disco!

si si parlo solo dell'interpretazione di stef nel live appunto :D

Vu-meter

A me piace molto il solo che fa nell'ultimo brano di Vasco "Dannate nuvole", e quello è proprio suo fin dal disco.

Ma la cosa che mi colpisce sempre di Stef Burns è proprio la persona.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.