Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slash! 50 anni da guitar hero mondiale

Aperto da BackinBlack, 23 Luglio, 2015, 03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Io ho più di un sospetto che alla fine la tecnica di Slash sia molto modesta. Un esempio su tutti: non azzecca un bending.

Per il resto sono anche io dell'idea che la tecnica non fa un chitarrista grande, la mia era solo una constatazione di fatto.

nihao65

Sono d'accordo con PaoloF, sarebbe come constatare che Vasco Rossi non è tecnicamente eccelso e magari nemmeno intonatissimo, ma l'energia e l'emozione che trasmette al pubblico è fuori discussione, e parlo da non-estimatore anche in questo caso, come nel caso di Slash

Nihao 


zap

La musica è un pò questione di giuste vibrazioni che riesce a trasmettere,che sia 'colta' o più...terra terra,se senti che ti piace e ti fà battere il piedino,tutto il resto conta relativamente,va bene il 'surplus' di tecnica,meglio abbondare...ma esistono tantissimi esempi di semplicità compositiva ma coninvolgenti emotivamente.

Moreno Viola

Io tendo a non focalizzare la mia attenzione su un singolo membro di una band e credo che i Guns fossero perfettamente incastonati tra di loro come un mosaico dove l'imperfezione di una tessera viene colmata dall'imperfezione di quella vicina.
Se devo osservare Slash come chitarrista non lo metto di certo tra i miei preferiti, ma la penso esattamente come Nihao e Zap e se dovessimo analizzare la storia del rock dal punto di vista della tecnica dei musicisti allora buttaremmo all'aria la metà dei dischi che abbiamo in casa (almeno io).
Per me nei Guns era perfetto e se non mi piace nella sua carriera solista, dove lo vedo involuto, è perchè quando hai fatto parte dei Guns and Roses, tutto quello che farai sarà comunque sottoposto al confronto con il tuo ingombrante passato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 26 Luglio, 2015, 12:18 PM
Io tendo a non focalizzare la mia attenzione su un singolo membro di una band e credo che i Guns fossero perfettamente incastonati tra di loro come un mosaico dove l'imperfezione di una tessera viene colmata dall'imperfezione di quella vicina.
Se devo osservare Slash come chitarrista non lo metto di certo tra i miei preferiti, ma la penso esattamente come Nihao e Zap e se dovessimo analizzare la storia del rock dal punto di vista della tecnica dei musicisti allora buttaremmo all'aria la metà dei dischi che abbiamo in casa (almeno io).
Per me nei Guns era perfetto e se non mi piace nella sua carriera solista, dove lo vedo involuto, è perchè quando hai fatto parte dei Guns and Roses, tutto quello che farai sarà comunque sottoposto al confronto con il tuo ingombrante passato.

Bravo Moreno, spesso sei così chiaro ed efficace da fare invidia.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 26 Luglio, 2015, 12:18 PM
Io tendo a non focalizzare la mia attenzione su un singolo membro di una band e credo che i Guns fossero perfettamente incastonati tra di loro come un mosaico dove l'imperfezione di una tessera viene colmata dall'imperfezione di quella vicina.
Se devo osservare Slash come chitarrista non lo metto di certo tra i miei preferiti, ma la penso esattamente come Nihao e Zap e se dovessimo analizzare la storia del rock dal punto di vista della tecnica dei musicisti allora buttaremmo all'aria la metà dei dischi che abbiamo in casa (almeno io).
Per me nei Guns era perfetto e se non mi piace nella sua carriera solista, dove lo vedo involuto, è perchè quando hai fatto parte dei Guns and Roses, tutto quello che farai sarà comunque sottoposto al confronto con il tuo ingombrante passato.
Quotissimo!
Slash è un gran chitarrista..da band.
Non può permettersi di fare il solista alla maniera di Satriani/Vai.
E la dimostrazione è la sbrodolata di un quarto d'ora che fa dal vivo in mezzo a Rocket Queen..terribile..quando lo vidi, in quel momento, stavo per lasciare il palazzetto :-(
"Si sapis, sis apis"

BackinBlack

Lo sapevi che ora ste "sbrodolate" durano anche mezz'ora? :lol: :lol: che poi io dico,poveretti il bassista e il ritmico,sempre a fà lo stesso giro per tutto il tempo,almeno usassero un looper :lol:

Tornando seri (forse :eheheh:) avete ragione voi,slash sta bene in un contesto band,perché in contesto solista non ha le la tecnica e secondo me anche la freddezza (spero mi capiate) di riuscire a rimanere concentrato e impressionare per più di mezz'ora,come fanno i noti Satriani/Vai (quest'ultimo anche fin troppo :eheheh:)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Bone.Surgeon

Per me i 3/5 dei Lines 'n Noses erano semplicemente delle comparse pressoché inutili, un po' come i 3/5 degli ACDC.

coccoslash

Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 10:47 AM
Per me i 3/5 dei Lines 'n Noses erano semplicemente delle comparse pressoché inutili, un po' come i 3/5 degli ACDC.
Non sono d'accordo, izzy con la sua dipartita, ha fatto morire il gruppo e steven adler ha dato tanto.
Forse l'unico sostituibile era duff
"Si sapis, sis apis"

BackinBlack

A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 11:02 AM
A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)

Un batterista che tiene solo il tempo, per me é solo una comparsa.

PaoloF

Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 11:13 AM
Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 11:02 AM
A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)

Un batterista che tiene solo il tempo, per me é solo una comparsa.

Per quelli che sono i miei gusti, il più delle volte, un batterista che vuole fare la prima donna durante un brano, è più dannoso che altro...
Credo che tenere "solo" il tempo per un batterista sia fondamentale, perchè se lo tiene bene, il pezzo ne guadagna immensamente...
In più, sempre per i miei gusti, i soli di batteria sono una delle cose più noiose al mondo...  :laughing:

Bone.Surgeon

Citazione di: PaoloF il 27 Luglio, 2015, 11:21 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 11:13 AM
Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 11:02 AM
A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)

Un batterista che tiene solo il tempo, per me é solo una comparsa.

Per quelli che sono i miei gusti, il più delle volte, un batterista che vuole fare la prima donna durante un brano, è più dannoso che altro...
Credo che tenere "solo" il tempo per un batterista sia fondamentale, perchè se lo tiene bene, il pezzo ne guadagna immensamente...
In più, sempre per i miei gusti, i soli di batteria sono una delle cose più noiose al mondo...  :laughing:

Io la penso esattamente all'opposto.


coccoslash

Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 11:13 AM
Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 11:02 AM
A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)

Un batterista che tiene solo il tempo, per me é solo una comparsa.

Non è minimamente paragonabile al batterista degli ac/dc, ha scritto buone cose.
L'intro di mr brownstone i passaggi e l'intro di rocket queen..per fare degli esempi
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 27 Luglio, 2015, 11:21 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 11:13 AM
Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 11:02 AM
A livello di carisma e di fama si,se parli di importanza nella band...dubito che il batterista non serva ::)

Un batterista che tiene solo il tempo, per me é solo una comparsa.

Per quelli che sono i miei gusti, il più delle volte, un batterista che vuole fare la prima donna durante un brano, è più dannoso che altro...
Credo che tenere "solo" il tempo per un batterista sia fondamentale, perchè se lo tiene bene, il pezzo ne guadagna immensamente...
In più, sempre per i miei gusti, i soli di batteria sono una delle cose più noiose al mondo...  :laughing:

Io quoto in pieno. A me batteristi essenziali ma metronomici come Phil Rudd e John Coghlan piacciono moltissimo e troverei fuori luogo un batterista più tecnico in un contesto come quello degli AC/DC o degli Status Quo, dove la cosa fondamentale è far battere il piedino.
Steven Adler a mio parere ha contribuito molto alla personalizzazione dei brani dei Guns, così come Izzy, anzi secondo me la componente più marcatamente rock blues era proprio data dal loro contributo (basta ascoltare un album solista di Izzy per averne conferma).
Mal sopporto invece quei batteristi che "invadono" il territorio con rullate continue e inopportune magari in un brano dove la cosa fondamentale sarebbe trasmettere un bel groove.
Per me lo stesso discorso vale per qualsiasi musicista ed è per questo che penso che Malcolm Young fosse un groove man imbattibile.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.