Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slash! 50 anni da guitar hero mondiale

Aperto da BackinBlack, 23 Luglio, 2015, 03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Ci sono state tante rock-star che mi hanno colpito per il loro stile,il loro modo di suonare,di comportarsi...ma il primo che mi ha colpito è stato lui!

Mr. Saul Hudson,meglio conosciuto come Slash! Il chitarrista,il cui soprannome gli fu affiliato dall'amico del padre Seymour Cassel, oggi compie 50 anni,ovvero mezzo secolo di vita (già tanto che ci sia arrivato :eheheh:)
Durante la sua vita,piena di eccessi e di vizi (anche se ora si è calmato e ha smesso (almeno cosi dicono) di fumare e bere) ha collezionato moltissimi successi,girando in tutto il mondo e vendendo milioni di dischi.

Il successo più importante si è avuto con i Guns 'n' Roses (storia di AFD qui: Appetite For Destruction - Artisti : Gruppi e Musicisti -) e i due album Use Your Illusion,seguiti dai famosi concerti di Tokyo '92

Dopo l'abbandono del gruppo,si è direzionato verso gli Slash's Snakepit,incidendo due dischi secondo me leggermente sottovalutati come "It's five o' clock somewhere" e "Ain't life grand",con alla voce nel primo Eric Dover e al secondo il grande Rod Jackson,successivamente allontanato (si dice) per il pesante uso di droghe.

Dopo questa parentesi,si apre un altro periodo con i Velvet Revolver,da cui nascono altri due album: "Contraband" nel 2004 e "Libertad" nel 2007, che ripresenta buona parte della formazione GnR (Slash,il bassista Duff McKagan e il batterista Sorum) in aggiunta al carismatico cantante Scott Weiland (che non mi piace) e al chitarrista ritmico Dave degli Wasted Youth.

Nel 2010 esce il nuovo album solista chiamato "Slash",che presenta varie collaborazioni con artisti di grande calibro come Ozzy Osburne,Dave Grohl dei Foo Fighters e Myles Kennedy,frontman degli Alterbidge; da qui nasceranno altri due album in collaborazione proprio con il cantante e chitarrista statunitense,di Todd Kerns,Frank Sidoris e Brent Fitz, questi ultimi chiamati "The Conspirators".
Nel 2012 esce "Apocalyptic Love",grande ritorno sui palchi grazie ad uno stile forse meno duro,ma comunque apprezzabile, e nel 2014 è il turno di "World On Fire",con un ritorno al sound leggermente più aggressivo,presentato dall'omonimo singolo.

Ed ora non mi resta che augurare al mio "guitar hero" tanti auguri,un futuro ancora brillante e di vederlo presto dal vivo in azione. Vi lascio con una fotogallery dell'artista,incentrata principalmente sull'ultimo periodo della sua carriera ::)

http://www.flickr.com/photos/134955902@N07/sets/72157655841800538

Auguri Saul! ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

1965 classe di ferro e di...legno,plastica,insomma tutto l'occorrente per fare una chitarra eh eh eh ,è solo un paio di mesi più vecchio di me,auguri.

richi_orange

Tanti auguri cilindrone! Grandissimo artista e compositore! Ti ho apprezzato  più da solista e con gli snakepit che con i guns.
Volevo mettere la foto del plettro che presi al volo al suo concerto a milano appena era uscito il suo cd solista ma non ricordo più dov'è.

PS. Ha smesso davvero di fumare, bere non lo so...tant'è che gli hanno messo un defibrillatore...oggi avrò ascoltato 10 volte sweet child o'mine, tutte le radio la mettevano...ormai la odio [emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

BackinBlack

Citazione di: richi_orange il 23 Luglio, 2015, 06:51 PM
Tanti auguri cilindrone! Grandissimo artista e compositore! Ti ho apprezzato  più da solista e con gli snakepit che con i guns.
Volevo mettere la foto del plettro che presi al volo al suo concerto a milano appena era uscito il suo cd solista ma non ricordo più dov'è.

PS. Ha smesso davvero di fumare, bere non lo so...tant'è che gli hanno messo un defibrillatore...oggi avrò ascoltato 10 volte sweet child o'mine, tutte le radio la mettevano...ormai la odio [emoji1]
Citazione di: richi_orange il 23 Luglio, 2015, 06:51 PM

Avevo sentito che,siccome myles è una persona molto salutare (solo acqua sul palco),anche lui stava prendendo la retta via

Su sweet child mi ricollego al commento fatto sulla storia di AFD ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Eh ma presto o tardi tutti devono fare i conti con il fisico...anche zakk wylde, famoso per le sue bevute incredibili, ha dovuto smettere per un trombo
Riccardo

Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

BackinBlack

Ora zakk si è fermato alla birra...fino a quando è un boccale ci sta tutto ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Nel suo libro dice di aver completamente smesso di alcolici...beve solo birra analcolica...brrr...solo a nominarla mi sento male[emoji16]
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

Bone.Surgeon

Chitarrista con una tecnica molto modesta, ma che ha saputo dire il fatto suo.

PaoloF

Auguri Slash...

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Luglio, 2015, 08:15 PM
Chitarrista con una tecnica molto modesta, ma che ha saputo dire il fatto suo.

A me non dispiacerebbe avere la sua tecnica modesta...  ::)

BackinBlack

Effettivamente non è (era) il massimo come tecnica (comunque ad avercela) ma è un animale da palco,non sta mai fermo
Mi piace molto questo suo aspetto ::)

Anche se comunque nel corso degli anni si è migliorato molto,e ora è anche abbastanza tecnico  ::)
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Bone.Surgeon

Citazione di: BackinBlack il 23 Luglio, 2015, 10:38 PM

Anche se comunque nel corso degli anni si è migliorato molto,e ora è anche abbastanza tecnico  ::)

Io la penso all'esatto contrario.

BackinBlack

Posso sapere perché e da cosa lo pensi?
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

A me per esempio...basterebbe suonare come lui,ne sarei soddisfatto.

Max Maz

Citazione di: zap il 24 Luglio, 2015, 09:49 AM

Si ma con una chitarra vera, non quel simil tagliere sgraziato e poco funzionale che viene pagato per usare.  :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 24 Luglio, 2015, 09:54 AM
Citazione di: zap il 24 Luglio, 2015, 09:49 AM

Si ma con una chitarra vera, non quel simil tagliere sgraziato e poco funzionale che viene pagato per usare.  :lol: :lol: :lol:

Non mi pare usi una Telecaster...  :-\ :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.