Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scott Henderson, il concerto

Aperto da Max Maz, 20 Aprile, 2016, 08:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Come da post precedente sono stato un po' indeciso se andare o meno a questo concerto perchè ho sempre ascoltato e letto giudizi piuttosto ostili riguardanti questo musicista.

Alla fine mi son detto che vale sempre la pena vedere dal vivo gente che suona e mi sono prenotato il bliglietto.

Al termine di una giornata piuttosto complessa, quando cominciavo a temere seriamente di dover rinunciare, una piccola svolta positiva e, alla fine ... si va.  ::)

Entro nel minusciolo ma splendido teatro a loggioni in quel di Ostra ancora semideserto ed il nostro se ne sta li sul palco a riscaldarsi in perfetta solitudine.



Volume bassissimo, quasi sussurrato ma nel silenzio della sala già cominciavo a godere delle note prodotte.
Ad un certo punto entrano due uomini ed una ragazza con dei pezzi di pizza al taglio, Scott si aggiunge subito a loro dietro le quinte per quella che credo sia un'apericena piuttosto improvvisata.

10 minuti, giusto il tempo che il teatro si riempia completamente ed ecco che  i due uomini, il bassista Travis Carlton ed il batterista Alan Hertz sono già pronti sul palco per cominciare.



I brani si susseguono uno dopo l'altro colorando fusion con venature di rock e di blues, i suoni di Henderson sono perfetti per questo genere musicale, la sua Suhr esce dalla testata Custom Audio definita, grintosa e rotonda. L'uso della leva magistrale. :inchino:

Il fonico gestisce il mixer con un ipad, come non fare un pensierino al nostro mastro Cris ?





I due musicisti che lo accompagnano sono, a mio avviso bravissimi.






Gran tiro, grande armonia con Scott Henderson che via via si lascia trascinare dal groove fino a rompere il mi cantino.  :sconvolto:

Qualcuno da un loggione gli chiede se è capace di cambiare la corda per un ultimo brano, lui sorridendo risponde: "L'ultima volta ci ho messo un po' ma ci sono riuscito"




Un ultimo blues, questo blues davvero, tirato tirato e poi via ad autografare cd e a fare foto con i fans.

E mentre lui firma, una sbirciatina dall'altro alla pedalanza non ce la vogliamo dare ?




Gran live davvero, sono molto felice di esserci andato.  :reallygood:


Avrei anche un contributo video ma temo non si possa pubblicare.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Gran bel reportage.

Mi pare tu sia più che soddisfatto del concerto ma non poteva essere diversamente.
Io no  riesco sd ascoltarlo a lungo ma dal vivo sono certo renda più che da studio.


Cris Valk

Grande Max!e grazie per il pensiero!pero' non mi sarei mai aspettato una foto sfocata da te :laughing:

Comunque da quel che si vede sembra stia usando in remoto il Mackie DL1608 :)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott

Citazione di: Cris Valk il 20 Aprile, 2016, 09:38 PM
Grande Max!e grazie per il pensiero!pero' non mi sarei mai aspettato una foto sfocata da te :laughing:

Mossa.

Mosso creativo   :laughing:

Max Maz

È mossa Cris xche' era buio pesto e nemmeno i 6400 iso sono riusciti a fermare il fonico che ballava continuamente.
l'ho messa solo per te.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Elliott il 20 Aprile, 2016, 09:37 PM
Gran bel reportage.

Mi pare tu sia più che soddisfatto del concerto ma non poteva essere diversamente.
Io no  riesco sd ascoltarlo a lungo ma dal vivo sono certo renda più che da studio.

Grazie Elliott, dal vivo è davvero un portento. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Grazie mille Max per il tuo racconto!
Viene spesso da queste parti, e l'ho sembra perso, per un motivo o per l'altro...
Spero che questa tua esperienza sia un ulteriore stimolo per andarlo a vedere nel caso dovesse tornare...

Citazione di: Cris Valk il 20 Aprile, 2016, 09:38 PM
Grande Max!e grazie per il pensiero!pero' non mi sarei mai aspettato una foto sfocata da te :laughing:

E' riuscito a donare un'anima anche ad un momento che ne è sprovvisto...  ::)


Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 21 Aprile, 2016, 12:34 AM
Grazie mille Max per il tuo racconto!
Viene spesso da queste parti, e l'ho sembra perso, per un motivo o per l'altro...
Spero che questa tua esperienza sia un ulteriore stimolo per andarlo a vedere nel caso dovesse tornare...

Citazione di: Cris Valk il 20 Aprile, 2016, 09:38 PM
Grande Max!e grazie per il pensiero!pero' non mi sarei mai aspettato una foto sfocata da te :laughing:

E' riuscito a donare un'anima anche ad un momento che ne è sprovvisto...  ::)



Mi associo ! :quotone:


Davvero piacevolissimo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Caligarock

E bravo Max, ti sei assicurato che la prossima volta non mancherò...  :D
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Anche io avrei avuto i tuoi stessi dubbi, ma come si evince dalla tua cronaca, alla fine vale quasi sempre la pena di assistere ad un concerto dal vivo.

Citazione di: Max Maz il 20 Aprile, 2016, 08:02 PM


Per quanto mi riguarda se non avessi rivelato che effettivamente la foto è "sbagliata", avrei pensato che l'intenzione era proprio quella di fare uno scatto volutamente mosso che descriva la dinamicità del momento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Quando non puoi fare quello che vuoi ti adatti a fare il meglio possibile.  Così l'impossibilità di realizzare uno scatto documentario mi ha costretto a cercarne uno creativo.
Ma il nostro Cris non ha gradito.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Duccio_71

Non avevo dubbi che avresti apprezzato!
Bene.
Mi associo ai complimenti per il reportage!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Ehi non è che non ho gradito...semplicemente da un fotografo vero non mi aspettavo una foto cosi...nient'altro... :laughing:
ma ora che hai che hai detto che il fonico...ballava ???
Beh allora posso capire...! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grand Funk

Gran bel servizio Max ( come sempre ! )

Sù Henderson mi sono espresso, due giudizi ( personali ) sugli altri musicisti che ho avuto modo di sentire dal vivo, Alan Hertz batterista bravissimo l' ho ascoltato con lui, mentre Travis Carlton l' ho ascoltato qualche anno fà che accompagnava il padre Larry in trio, non mi è piaciuto per niente.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.