Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roger Waters -This is not a drill tour 2022

Aperto da Donatello Nahi, 15 Agosto, 2021, 03:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Ed ecco che lo zio Roger si riattiva dopo i mesi di pandemia..che grande.....per ora ho visto che ci sono solo date in Usa e Mexico...se venisse dalke mie parti ci andrei sicuramente



Prosit

Per chi ancora non lo sapesse ma fosse interessato: domani ore 20:45 in tanti cinema delle nostre città andrà in diretta il concerto di Praga.
Costo del biglietto 18 euro.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 24 Maggio, 2023, 10:27 AMPer chi ancora non lo sapesse ma fosse interessato: domani ore 20:45 in tanti cinema delle nostre città andrà in diretta il concerto di Praga.
Costo del biglietto 18 euro.

Andrai a vederlo?

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 24 Maggio, 2023, 10:47 AMSi

Allora nei prossimi giorni fammi sapere se e quanto ti è piaciuto. Roger Waters è un personaggio sempre affascinante.

Seventytwo

Io l'ho visto a Bologna nel 2018.
Al cinema ho visto invece Live at Pompeii, di Gilmour.

In entrambi i casi soldi spesi molto bene.
Probabilmente il cinema restituisce almeno parte della sensazione live.

Comunque di Roger Waters anche il live di The Wall, narrato con la sua avventura in auto nel percorso che va da Londra al cimitero di guerra dove è sepolto il nonno in Francia (morto nella prima guerra mondiale) e poi fino ad Anzio dove è sepolto il padre morto nella seconda guerra mondiale, è molto bello e toccante.

Personaggio ruvido, a volte scomodo ma, difficilmente parla a sproposito.


b3st1a

Citazione di: Prosit il 24 Maggio, 2023, 10:27 AMPer chi ancora non lo sapesse ma fosse interessato: domani ore 20:45 in tanti cinema delle nostre città andrà in diretta il concerto di Praga.
Costo del biglietto 18 euro.
Grazie della dritta, ci penso! Io lo vidi dal vivo qualche anno fa a Milano per il tour di The Wall...lo show più grandioso al quale abbia mai assistito! :yeepy: 

Prosit

Citazione di: robland il 24 Maggio, 2023, 10:50 AMAllora nei prossimi giorni fammi sapere se e quanto ti è piaciuto. Roger Waters è un personaggio sempre affascinante.
Mi è piaciuto. In una scala da 0 a 10 direi 7. La musica non la scopriamo certo adesso e mi astengo da ovvi giudizi di gradimento. Arrangiamenti particolari in alcuni brani, per esempio Confortably Numb senza solo di chitarra ma pieno di voci ... Molto belle anche le scenografie.
Peccato per i suoni al cinema, sulle dinamiche forti è stato un po un guazzabuglio, mentre sulle lievi, meglio. Un amico che l'ha visto ieri con me era già stato al live di Milano e mi ha confermato che in sala si perde parecchio.
Per quanto riguarda il personaggio Waters e i messaggi oltre la musica .... beh, non è che mi interessi più di tanto, la sua visione etica e politica a essere sincero non aggiunge nulla di più a ciò che fa già parte di me, per cui penso oggi nulla di innovativo sotto questo aspetto.
Ottimo spettacolo nel complesso.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

Pronti?
Pare che il mondo abbia dormito per 40 anni, e si sia svegliato solo un paio di giorni fa scoprendo che Roger Waters durante lo show di The Wall a un certo punto sale sul palco vestito da nazista. Scandalo ovunque e indignazione presso la comunità e*raica.  :D

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 27 Maggio, 2023, 12:49 PMPronti?
Pare che il mondo abbia dormito per 40 anni, e si sia svegliato solo un paio di giorni fa scoprendo che Roger Waters durante lo show di The Wall a un certo punto sale sul palco vestito da nazista. Scandalo ovunque e indignazione presso la comunità e*raica.  :D


Ho letto che la polizia tedesca lo aveva pure indagato per incitamento all'odio, per via della divisa.
Ormai siamo a un livello di ignoranza inquietante. Finisce che indagano pure uno che il nazismo, i totalitarismi e le violenze li ha sempre condannati e combattuti.

Fa quasi il paio con la vicenda del bluesman Kenny Wayne Shepherd, accusato dalla figlia di Muddy Waters (povero padre...) di essere un "motherfucking racist" perché - udite udite - Shepherd, da appassionato di muscle cars americane, ha in garage una riproduzione della mitica auto del telefilm Hazzard, il generale Lee, che com'è noto sul tetto ha la raffigurazione della bandiera confederata.
Voi direte: ok, la figlia di Muddy Waters è una povera stupida e nessuno le avrà dato retta. Macché. Per avere questa auto in garage, a Shepherd è stato tolto il Blues Music Award 2021.

Ripeto, qui siamo a livelli di ignoranza abissali.

Prosit

Occhio che la questione è un bel po più complessa di quanto appaia.
Waters è "scomodo". Ma non mi sento di discuterne in questa sede che credo, da regolamento, non gradisca si parli di politica.
Ad ogni modo nel sito web del musicista c'è qualche interessante intervista per chi volesse approfondire ....
https://rogerwaters.com/news-list/
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 07 Giugno, 2023, 08:16 PMAd ogni modo nel sito web del musicista c'è qualche interessante intervista per chi volesse approfondire ....
https://rogerwaters.com/news-list/

Ho dato un'occhiata e ho trovato qualche sua dichiarazione, ma forse ti riferivi a qualcosa di più sostanzioso. In caso, per favore, mandamela in privato. Mi interessa a livello informativo, non per parlare di politica o polemizzare.
Del resto, io ne faccio proprio una questione culturale (in quel caso nel campo musicale). Ultimamente una ragazza irlandese, intervistata dalla BBC, ha espresso disagio per un libro da lei ritenuto razzista dello scrittore e premio Nobel Steinbeck. Un altro pesante caso di ignoranza clamorosa, considerato che Steinbeck era un oppositore del razzismo.
Sono molto più propenso a credere che l'ignoranza sia dietro molti di questi episodi piuttosto che il voler "perseguitare" qualcuno per le sue idee politiche scomode.


Vu-meter

Citazione di: Prosit il 07 Giugno, 2023, 08:16 PMMa non mi sento di discuterne in questa sede che credo, da regolamento, non gradisca si parli di politica.


Se riusciamo a rimanere nella pacatezza, ci possiamo provare .. la regola è stata messa più che altro perchè la politica è un argomento delicato, spinoso e che spesso scatena discussioni che scivolano velocemente verso la violenza verbale. Se il tema si lega alla musica e riusciamo a mantenerci sereni, dì pure la tua. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Ma il padre non è morto ad Anzio battendosi proprio contro i nazifascisti?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.