Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Povero Clapton

Aperto da Buc, 13 Aprile, 2017, 03:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

E pensare che, se la memoria non i inganna, lui stesso nell'autobiografia ricorda com'era attento a vestire alla moda....

Circa gli eccessi è bene ricordare il grande cambiamento che è riuscito a fare quest'uomo, passando attraverso un vero e proprio calvario per riuscire a liberarsi dalla dipendenza dall'alcol, la più difficile da debellare a suo dire. E della creazione a seguire della fondazione per la cura di tale dipendenza.

Mi dispiace stia male, è fra quelli che mi ha fatto percepire il brivido e la magia e che senti che fa un po' parte della tua vita, come se davvero lo conoscessi....

Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 14 Aprile, 2017, 10:19 PM
Mi dispiace stia male, è fra quelli che mi ha fatto percepire il brivido e la magia e che senti che fa un po' parte della tua vita, come se davvero lo conoscessi....
:quotonegalattico:


Fidelcaster

Citazione di: Duccio_71 il 14 Aprile, 2017, 10:19 PMla dipendenza dall'alcol, la più difficile da debellare a suo dire.

Oggettivamente non è vero



però considerando anche il minor stigma sociale associato al consumo di alcol e il rischio probabilmente molto più alto di ricadute dovuto alla sua onnipresenza, probabilmente ha ragione.
:ditanaso:

zap

Citazioneperò considerando anche il minor stigma sociale associato al consumo di alcol e il rischio probabilmente molto più alto di ricadute dovuto alla sua onnipresenza, probabilmente ha ragione
Probabile di si perchè in quello specchietto hanno messo insieme diversi tipi di droghe per tipologia ed effetti e che danno dipendenza fisica o psicologica o entrambe.

Fidelcaster

Comunque, considerando che Clapton è quello che ha le chitarre abbinate alle supercar (ogni volta che comprava una Porsche, Lamborghini ecc. comprava dalla casa automobilistica un barile della stessa vernice usata per la macchina per farsi fare una nuova strato), con tutta l'empatia umana, il titolo del thread io l'avrei scritto con le virgolette attorno a "povero".  :D
:ditanaso:

nihao65

Indipendentemente dalle motivazioni, ho sempre un profondo senso di tristezza quando dei musicisti non riescono più a fare quello che potrebbero, perchè purtroppo è quasi sempre una strada senza ritorno

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 15 Aprile, 2017, 11:22 AM
Comunque, considerando che Clapton è quello che ha le chitarre abbinate alle supercar (ogni volta che comprava una Porsche, Lamborghini ecc. comprava dalla casa automobilistica un barile della stessa vernice usata per la macchina per farsi fare una nuova strato), con tutta l'empatia umana, il titolo del thread io l'avrei scritto con le virgolette attorno a "povero".  :D
Cosa faceva ??? E non c'è l'aveva un 30 euro in più' per un paio di scarpe decenti su zalando???
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Duccio_71

Citazione di: Fidelcaster il 15 Aprile, 2017, 10:54 AM
Citazione di: Duccio_71 il 14 Aprile, 2017, 10:19 PMla dipendenza dall'alcol, la più difficile da debellare a suo dire.

Oggettivamente non è vero



però considerando anche il minor stigma sociale associato al consumo di alcol e il rischio probabilmente molto più alto di ricadute dovuto alla sua onnipresenza, probabilmente ha ragione.

Beh, il nostro descrive la dipendenza dall'alcol più dura da superare di quella provocata dalle doghe. Del resto una componente soggettiva deve pur esservi....

L'unica sensazione che mi aveva un po' causato la sua lodevole iniziativa della creazione di una fondazione per il recupero di etilisti è stata quella dell'esclusività, francamente un po' in contrasto con la missione umanitaria tout court. Il centro di recupero è ad Antigua e pare si tratti di una roba da ricconi, forse ben lungi dalle possibilità della maggioranza delle persone che sfortunatamente sono cadute in tale dipendenza.

Fidelcaster

Clinica di riabilitazione per Ferraristi?  :D

Comunque credo che il ricavato dei festival "Crossroad" lo devolvesse in beneficenza.
:ditanaso:

Santano

Citazione di: Duccio_71 il 14 Aprile, 2017, 10:19 PM
E pensare che, se la memoria non i inganna, lui stesso nell'autobiografia ricorda com'era attento a vestire alla moda....

Circa gli eccessi è bene ricordare il grande cambiamento che è riuscito a fare quest'uomo, passando attraverso un vero e proprio calvario per riuscire a liberarsi dalla dipendenza dall'alcol, la più difficile da debellare a suo dire. E della creazione a seguire della fondazione per la cura di tale dipendenza.

Mi dispiace stia male, è fra quelli che mi ha fatto percepire il brivido e la magia e che senti che fa un po' parte della tua vita, come se davvero lo conoscessi....
Quoto: ha avuto una parabola tale da renderlo più "umano" a noi comuni mortali

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.