Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oz Noy

Aperto da Fidelcaster, 07 Maggio, 2016, 10:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Copio e incollo da un altro sito:

Citazione di: http://www.guitarlist.it/grandi-chitarristi/internazionali/oz-noy.htmlOz Noy è un chitarrista israeliano che negli ultimi tempi è acclamato protagonista della scena chitarristica newyorkese.

Ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni, suonando jazz, blues, pop e rock. Molto attivo nal suo paese natale, è stato anche membro dell'house band del più famoso programma della televisione nazionale israeliana.

Il suond di Oz Noy è davvero unico ed è una sapiente fusione di vari stili e generi...jazz, blues, rock, pop, il tutto condito da sonorità e "suoni" molto attuali e moderni Oz noy ha suonato, live e in studio, fra gli altri, con: Richard Bona, Chris Botti, Mike Clark, Jeff 'Tain" Watts, Harry Bellefonte, Toni Braxton, Phoebe Snow, Gavin Degraw,Niel Rogers, Roger Glover, Cyndi Lauper, Clay Aiken, Akiko Yano. Ha suonato in numerosi spot e colonne sonore.

DISCOGRAFIA
– Oz Noy's "Ha!"(2005) con Anton Fig, Keith Carlock, Will Lee, James Genus, George Whitty e Shai Bachar, ospite il grande chitarrista Mike Stern
– Oz Noy's-"Live"(2003/2006) con Anton Fig, Keith Carlock, Reggie Washington, James Genus e Will Lee
– Oz Noy's-"Fuzzy"(2007) con Anton Fig, Keith Carlock e Vinnie Colaiuta, Will Lee, James Genus, Jimmy Johnson,Jim Beard, George Whitty e Shai Bachar
– Oz Noy's- "Schizophrenic"(2009) con Anton Fig, Keith Carlock, Dave Weckl, Will Lee, ospite il grande Steve Lukather,Ricky Peterson, Chris Palmaro, Shai Bachar Nella discografia spiccano davvero i nomi di alcuni fra i migliori musicisti nel loro rispettivi strumento

La lista degli album va aggiornata con l'inclusione dei più recenti Twisted Blues volumi 1 e 2 (2011 e 2014), Asian Twistz (2015), e Who Gives a Funk (2016), e quella delle collaborazioni con i nomi di tantissimi famosi musicisti, tra cui Warren Haynes, Eric Johnson, Robben Ford, Joe Bonamassa, Chick Corea, John Medeski, Chris Potter, Randy Brecker, i Double Trouble di SRV ecc.

Il titolo "Schizophrenic" di uno dei suoi album gli si addice molto, dato che alle volte il suo stile può sembrare una un po' folle giustapposizione del sanguigno e muscolare chitarrismo rock-blues di SRV e dello spiazzante e spigoloso solismo jazz/fusion di John Scofield - e per questo lasciare perplessi, come nel mio caso, o chissà, persino inorridire, come se ci si trovasse di fronte ad una specie di mostro di Frankenstein. Comunque, il talento e la preparazione di Noy sono indiscutibili e ormai riconosciuti sulla scena internazionale.

:ditanaso:

Vu-meter

Urca, proprio bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Ho ascoltato superficialmente solo le prime due e....mi interessa.
Mi lasciano perplesso tutte quelle collaborazioni. Diffido sempre da chi ha all'attivo tante collaborazioni con artisti di caratura - a livello di fama - superiore.

Zucchero...docet

Ad ogni modo, ben vengano queste segnalazioni. Guarderó a lui ma...con sospetto  :aikido:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2016, 10:57 AM
Guarderó a lui ma...con sospetto  :aikido:

Beh, a confermare o meno i tuoi sospetti dovrebbe bastare la visione di qualche video su YouTube.  :etvoila:

Fidelcaster

Alle prese con la telecaster:

Max Maz

Lo avevo incrociato in qualche video su you tube è davvero molto bravo.
Personalmente non lo trovo trascinante nel blues ma quando esplora altre sonorità l'ascolto è davvero piacevole. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Caligarock

Non lo conoscevo, sicuramente bravo.
Purtroppo io ultimamente faccio fatica ad ascoltare musica solo strumentale, dopo poco mi annoia terribilmente.
Caligarock :guitar:

Fidelcaster

Come si suona il blues "twisted":

Elliott

Per fortuna riesco a non far diventare preconcetto, la mia diffidenza.

Lo sto ascoltando nelle ultime 2/3 settimane. L'ho fatto attraverso Twisted Blues Vol. 1 e Vol. 2 e con Who Gives a funk.

Davvero molto molto bravo e con un suono ed uno stile che mi piace (anche se talvolta mi da l'impressione di inseguire il Frank Zappa "Simil-shredder" del doppio Live "Guitar").

Davvero molto bravo ma....in Who gives a funk è di un altro livello. Strabiliante  :inchino: :inchino:

Ho visto che nel 2016 ha pubblicato Eastern Funk....è cominciata la ricerca.

Mi sa che mi devo decidere ad abbonarmi a spotify

Duccio_71

E' anche docente stimatissimo, per  Truefire ha pubblicato un corso molto interessante.
:goodpost:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 14 Ottobre, 2016, 08:06 PM
Per fortuna riesco a non far diventare preconcetto, la mia diffidenza.

Lo sto ascoltando nelle ultime 2/3 settimane. L'ho fatto attraverso Twisted Blues Vol. 1 e Vol. 2 e con Who Gives a funk.

Davvero molto molto bravo e con un suono ed uno stile che mi piace (anche se talvolta mi da l'impressione di inseguire il Frank Zappa "Simil-shredder" del doppio Live "Guitar").

Davvero molto bravo ma....in Who gives a funk è di un altro livello. Strabiliante  :inchino: :inchino:

Ho visto che nel 2016 ha pubblicato Eastern Funk....è cominciata la ricerca.

Mi sa che mi devo decidere ad abbonarmi a spotify

Anch'io apprezzo "Twisted Blues" 1 e 2 un po' meno di altri suoi lavori in cui ci dà più dentro col bebop. Nel 2016 ha pubblicato "Who Gives a Funk?"; ti intendevi riferire al precedente live "Asian Twistz"? È assolutamente eccellente, come anche "Oz Live". I due live sono i suoi cd che preferisco.

Fidelcaster

Ah, ecco cos'è "Eastern Funk":
Guitarist JANE

Fidelcaster

Intervista che spiega un po' di cose: Oz Noy: Wizard of Weird

Citazione
I always play jazz. When I improvise, I don't think about what I am doing, stylistically. Even if I play with a fuzz pedal or play a Hendrix lick, it is still improvising jazz. The only difference is that we don't play swing—we play grooves—but the improvisation part is jazz.

Elliott

Uh...interessante l'anteprima ....la vado a leggere   :reallygood:

Vu-meter

Percorso fantastico,  ma senza il suo talento...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.