Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non si giudica un disco dalla copertina ma...

Aperto da Cris Valk, 13 Marzo, 2017, 01:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Citazione di: zap il 16 Marzo, 2017, 08:03 PM
...a proposito,devo ricomprare un giradischi,è un vero spreco non poter ascoltare qualche centinaio di dischi.

Mi associo. :quotone:

rggianfranco

Citazione di: Grand Funk il 16 Marzo, 2017, 08:32 PM
Assolutamente Zap ! oltretutto sembra che il vinile stia ritornando di moda.

Effettivamente ascoltare un LP e ammirare la copertina ha un' altro sapore rispetto al freddo cd, poi con quelle copertine così piccole.......

Non è che sta ritornando di moda....forse la massa ha capito che il cd è  una truffa....altro che si sente meglio....bugie bugie bugie....e io me ne sono accorto subito...forse sono più fedeli le cassette che registravano che i cd di adesso....un vinile ha dei solchi ...il cd cosa ha?!tracce e basta..un mp3 non ne parliamo....tanto la storia del rock e del blues e funky e custodita in casa mia...e proprio ieri sera ho scelto il mio nuovo giradischi.


Aleter

Un CD Gianfranco in realtà ha dei solchi come il vinile solo che a leggerli è un laser e bon una puntina  ::) Occhio perché dal punto di vista tecnico romanticismo a parte e fascino del vinile il CD è tecnicamente superiore, tanto più che i vinili odierni vengono realizzati a partire da un master digitale.

Alpha

Sono moltissime quelle che mi piacciono... anche se ora non me ne viene nessuna! :laughing:

Mi piace molto questa:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

zap

Sembra la reklame delle lenti a contatto  ;D
ma a parte questo direi che ha un certo impatto...'visivo'  :hey_hey:

Elliott

Un'altra che mi ha sempre affascinato è questa


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Citazione di: Aleter il 17 Marzo, 2017, 07:41 PM
Un CD Gianfranco in realtà ha dei solchi come il vinile solo che a leggerli è un laser e bon una puntina  ::) Occhio perché dal punto di vista tecnico romanticismo a parte e fascino del vinile il CD è tecnicamente superiore, tanto più che i vinili odierni vengono realizzati a partire da un master digitale.

Ho visto una trasmissione proprio una settimana fa sintetizzando una truffa il nesso

Moreno Viola



Citazione di: Grand Funk il 16 Marzo, 2017, 08:32 PM
... oltretutto sembra che il vinile stia ritornando di moda.

Purtroppo è vero che a corredo del ritorno di popolarità del vinile esiste anche chi acquista dischi per mostrarli o per puro collezionismi e magari non li ascolterà mai.
Anche riguardo alla presunta miglior qualità di uno rispetto all'altra, sono convinto e spero vivamente che il CD e tutte le tecnologie che lo hanno seguito e lo seguiranno siano sempre migliorative e mi fa anche un po' ridere sentire persone (ne conosco diverse) che hanno sempre ascoltato CD senza preoccuparsi della qualità, sul lettore portatile o ancora peggio tramite gli altoparlanti della TV per mezzo della Playstation e oggi acquistano vinili che ascoltano in impianti da migliaia di euro sottolineando come si sentano molto meglio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 18 Marzo, 2017, 03:57 PM


....mi fa anche un po' ridere sentire persone (ne conosco diverse) che hanno sempre ascoltato CD senza preoccuparsi della qualità, sul lettore portatile o ancora peggio tramite gli altoparlanti della TV per mezzo della Playstation e oggi acquistano vinili che ascoltano in impianti da migliaia di euro sottolineando come si sentano molto meglio.



:lol: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rggianfranco

Comunque  non ho mai dato peso alle copertine e ne tanto meno ai titoli...ho preso il disco e me lo sono ascoltato....e la musica che conta..il resto lo vedo come carda regalo da pacchi.

Grand Funk

Non sono d' accordo Gianfranco, per me la copertina rispecchia il contenuto del disco ( di solito...... ) da ragazzo mettevo il disco sul giradischi e la prendevo in mano e mentre ascoltavo la musica guardavo le immagini, disegni o foto e sognavo insieme alla musica, sicuramente col passare degli anni il mio attaggiamento è cambiato, ora metto il disco e magari faccio le faccende di casa oppure cambio le corde alla chitarra, di certo non il massimo per apprezzare un disco.

Gianfranco..... questa copertina trasmetteva tutta l' energia pari alla musica suonata dalla band....... l' ho consumata con gli occhi, al pari del disco.






Moreno Viola

Concordo con Grand Funk, specialmente e soprattutto da ragazzino, la copertina rivestiva (oltre al disco stesso...  ;D ) un ruolo importantissimo nelle mie scelte.
Poi certo la cosa più importante era la musica che custodiva al suo interno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.