Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non si giudica un disco dalla copertina ma...

Aperto da Cris Valk, 13 Marzo, 2017, 01:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non amo ne il disco ne l'autore in genere ma la copertina mi piacque molto.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Citazione di: Santi il 13 Marzo, 2017, 06:35 PM
@Cris: guarda...di Division Bell e a momentary lapse of reason mi piace SOLO la copertina [emoji23][emoji23][emoji23]


Neanche Take it back,Coming back to life,Marooned é High Hopes?

Poi comè ho fatto a non pensarci...





Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Al di la dei discorsi sulla qualità del suono che a me interessa relativamente, uno dei motivi principali per il quale non ho mai amato il CD, è che secondo me la qualità della grafica di copertina ha subito una flessione evidente in pochi anni.
In alcuni casi si è cercato di coprire questo vuoto con packaging particolari, ma è abbastanza evidente che nella maggior parte dei casi al coinvolgimento di grandi artisti si sono preferite opzioni diverse.
Comunque tornando alla domanda che ha dato origine a questo topic, io amo molto le copertine realizzate da Markus Keef per la Vertigo.
Keef realizzava delle foto "sbagliate" nelle quali il ciano, il magenta e il verde dominavano la scena e l'esposizione era discutibile ma il risultato a mio parere era eccezionale.
Un esempio l'omonimo album degli Affinity.


Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2017, 12:41 PM
Al di la dei discorsi sulla qualità del suono che a me interessa relativamente, uno dei motivi principali per il quale non ho mai amato il CD, è che secondo me la qualità della grafica di copertina ha subito una flessione evidente in pochi anni.
In alcuni casi si è cercato di coprire questo vuoto con packaging particolari, ma è abbastanza evidente che nella maggior parte dei casi al coinvolgimento di grandi artisti si sono preferite opzioni diverse.
Comunque tornando alla domanda che ha dato origine a questo topic, io amo molto le copertine realizzate da Markus Keef per la Vertigo.
Keef realizzava delle foto "sbagliate" nelle quali il ciano, il magenta e il verde dominavano la scena e l'esposizione era discutibile ma il risultato a mio parere era eccezionale.
Un esempio l'omonimo album degli Affinity.


Bella!
In effetti hai ragione...in passato l'artwork era affidata ad artisti che avevano il compito di estendere la creativita' del prodotto. Oggi..piu' che foto un po anonime non vedo in giro


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


rggianfranco


rggianfranco

Citazione di: zap il 13 Marzo, 2017, 06:07 PM

Io ho questo degli Uriah,il disco di debutto lp originale,anche se non accolto bene dalla critica,ci sono grandi pezzi con grandi suoni,a me piaceva molto.

Lo avevo...mannaggia non lo trovo  più ....grrrrrr!!!!

zap

l'hai prestato e non ricordi a chi...a me è successo spesso.Con i cd gran parte fel divertimento è scemato,con gli lp era un altra cosa,quella di ammirare le immagini fella copertina mentre la musica fluiva dai solchi del disco fino alle casse.


zap

...a proposito,devo ricomprare un giradischi,è un vero spreco non poter ascoltare qualche centinaio di dischi.

Grand Funk

Assolutamente Zap ! oltretutto sembra che il vinile stia ritornando di moda.

Effettivamente ascoltare un LP e ammirare la copertina ha un' altro sapore rispetto al freddo cd, poi con quelle copertine così piccole....... 

Max Maz

Ma...... proprio LP si dovevano chiamare?   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Li differenziava dai 45 giri Max che duravano qualche minuto,invece i Long Playing...tanta musica [emoji6]

Max Maz

Citazione di: zap il 16 Marzo, 2017, 11:33 PM
Li differenziava dai 45 giri Max che duravano qualche minuto,invece i Long Playing...tanta musica [emoji6]

Dai che, avrai capito,  trattavasi di battuta....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2017, 08:34 PM
Ma...... proprio LP si dovevano chiamare?   :facepalm2:

Questa avversità verso la regina.......  :nea:

Max Maz

È regina nel tuo regno e ne è sicuramente onorata.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.