Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Niente più Fender per John Mayer

Aperto da Grix, 14 Ottobre, 2014, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Onestamente, senza nulla togliere al suono che è indubbiamente ottimo, questa chitarra mi sembra una Stratocaster al quale si sia rotto il manico, cambiato il manico con uno di fortuna che con la chitarra non ha nulla a che fare!
Personalmente non la posso guardare... mi sarei aspettato un minimo di personalizzazione "a là PRS", qualcosa che si raccordasse meglio con la tipica paletta con tre meccaniche per lato... molto meglio un body in stile 513, per capirci, anche se più semplificato nelle finiture, che questa che pare un clone Fender mal riuscito.

In ragione tanto del prezzo, quanto dell'estetica, sceglierei una Fender JM  a vita (ovviamente usata, dato che non la producono più).

Intendo dire: se deve suonare nulla più che come una vera Stratocaster, che Stratocaster vera e nulla più sia (principio che personalmente applico anche a Suhr o a qualunque altra Stratocaster "extra-lusso" non prodotta dalla Fender...)!  :sarcastic: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2018, 05:58 PM
Pragmatismo luvico.  :occhiolino:

:D :D :D

Partendo dal presupposto che esistono cloni Fender perfetti e molto meno costosi delle originali che suonano alla pari o addirittura meglio, che senso ha chiedere di spendere addirittura di più per avere nella sostanza sempre una Stratocaster, per di più esteticamente discutibile???
Confesso che non comprendo proprio l'operazione commerciale di PRS, che temo avrà vita breve...  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Chissà, l'universo commerciale rimane sempre un'incognita e gli acquirenti, in gran numero, non vedono l'ora di supplire attraverso il valore economico del prodotto alla cronica mancanza di umiltà che tiene lontani dallo studio.

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Eh? Come? Cosa?
Qualcuno ha detto commerciale? :loveit:

Brava gente quella. Orgoglio nazionale  :fan:

Santano

Citazione di: luvi il 15 Marzo, 2018, 06:10 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2018, 05:58 PM
Pragmatismo luvico.  :occhiolino:

:D :D :D

Partendo dal presupposto che esistono cloni Fender perfetti e molto meno costosi delle originali che suonano alla pari o addirittura meglio, che senso ha chiedere di spendere addirittura di più per avere nella sostanza sempre una Stratocaster, per di più esteticamente discutibile???
Confesso che non comprendo proprio l'operazione commerciale di PRS, che temo avrà vita breve...  :firuli:

Infatti per questo chiedevo lumi. Tra l'altro anche il paragone tra le due chitarre non si può fare dal momento che una é il clone (o cosí sembra) dell'altra.
Quando uscì la Strato JM costava 1800€ circa contro questa Prs che ne costa quasi 1000 in più. Va bene la cura costruttiva e il target differente ma non mi tornano lo stesso i conti


luvi

Citazione di: Santano il 15 Marzo, 2018, 07:35 PM
Va bene la cura costruttiva e il target differente ma non mi tornano lo stesso i conti

Specialmente alla luce del fatto che la costruzione è quella tradizionalmente economica a manico avvitato tipica della Fender, non c'è un manico incollato a far lievitare i costi di produzione come in una Custom22 o in una singlecut...  >:(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Anche perché le altre signature Prs costano pure meno del modello standard. Per esempio la Santana te la tirano letteralmente dietro..

Bedrock

Citazione di: luvi il 15 Marzo, 2018, 08:12 PM
Citazione di: Santano il 15 Marzo, 2018, 07:35 PM
Va bene la cura costruttiva e il target differente ma non mi tornano lo stesso i conti

Specialmente alla luce del fatto che la costruzione è quella tradizionalmente economica a manico avvitato tipica della Fender, non c'è un manico incollato a far lievitare i costi di produzione come in una Custom22 o in una singlecut...  >:(

:quotonegalattico:
questo più tutti i precedenti post.

Se si vuole una strato io penso sempre che la scelta migliore sia prendere una fender usata in buono stato generale e metter su un bel trittico di pickup...
Spesa pari a circa la metà di quello che chiedono per la PRS/Suhr, con un po' di fortuna anche un bel po' meno.
Ma anche a comprare nuova la strato e gli eventuali pickup si spende sempre moooooolto meno.
Poi le scelte di uno strumento hanno una componente razionale spesso molto bassa, pure per me eh mica so diverso  :sarcastic:
Una chitarra è un po' come una donna, se ti piace veramente le perdoni mille difetti  ::)

Oppure chiamare Amedeo di Handyman e farsene fare una di sana pianta  :D

Santano

Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2018, 01:00 PM
Citazione di: luvi il 15 Marzo, 2018, 08:12 PM
Citazione di: Santano il 15 Marzo, 2018, 07:35 PM
Va bene la cura costruttiva e il target differente ma non mi tornano lo stesso i conti

Specialmente alla luce del fatto che la costruzione è quella tradizionalmente economica a manico avvitato tipica della Fender, non c'è un manico incollato a far lievitare i costi di produzione come in una Custom22 o in una singlecut...  >:(

:quotonegalattico:
questo più tutti i precedenti post.

Se si vuole una strato io penso sempre che la scelta migliore sia prendere una fender usata in buono stato generale e metter su un bel trittico di pickup...
Spesa pari a circa la metà di quello che chiedono per la PRS/Suhr, con un po' di fortuna anche un bel po' meno.
Ma anche a comprare nuova la strato e gli eventuali pickup si spende sempre moooooolto meno.
Poi le scelte di uno strumento hanno una componente razionale spesso molto bassa, pure per me eh mica so diverso  :sarcastic:
Una chitarra è un po' come una donna, se ti piace veramente le perdoni mille difetti  ::)

Oppure chiamare Amedeo di Handyman e farsene fare una di sana pianta  :D

Forse alla fine hai ragione tu: se non altro puoi decidere corpo, manico, meccaniche, pick-up e quant'altro e poter dire "Questa chitarra l'ho fatta fare su mie specifiche".
Più custom shop di così si muore  :-[

Max Maz

Mi chiedo se non si è tutti un po' troppo spietati con questo strumento.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Uno strumento andrebbe valutato per come suona, non per l'estetica.




Ma io...non ce la faccio :etvoila:


Max Maz

I giudizi sono unanimi francescod, sembra fare schifo a tutti .... io francamente la proverei.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Temo che non lo scopriro' molto presto ..... sarà che se ne vede qualcuna in giro.
Finora tutte promesse e niente più  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.