Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Niente più Fender per John Mayer

Aperto da Grix, 14 Ottobre, 2014, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Effettivamente dal vivo è impressionante! Sembra quasi che coesistano due Mayer, uno da canzonetta e uno da incantatore incallito. Preferisco il secondo  specialmente quando imbraccia la Signature

luvi

Citazione di: PaoloF il 22 Aprile, 2017, 08:23 PM
Purtroppo non ho provato nessuno dei 3 amplificatori citati, quindi l'unica cosa che posso fare è ammettere la mia ignoranza ed alzare le mani.
Posso solo dire che dai video che ho visto non mi ha fatto gridare al miracolo, soprattutto se messo in relazione al prezzo.

Del primo amplificatore sono un estimatore profondo ed anche se non ho mai avuto occasione di suonarne uno originale (30.000 euro sono decisamente troppi!!). Penso di poter dire di conoscerne abbastanza in dettaglio le prestazioni e soprattutto di aver provato a fondo e di possedere io stesso alcuni dei  cloni più apprezzati della sua circuitazione.
Il secondo è un bell'amplificatore che simula il progetto del primo inserendo piccole modifiche di qualità. Lo si può sentire in molti dischi di Mayer registrati molto bene, ma anche lui ha un costo non indifferente e non è facilissimo da trovare per una prova...
Il terzo l'ho acquistato ed utilizzato personalmente per qualche anno, per cui posso dire di conoscerlo bene.
E' un amplificatore molto bello, ti permette di suonarci blues o jazz-fusion senza effetti ulteriori, direttamente collegato con la chitarra e non ti fa sentire la mancanza di nulla, espressivo come pochi... I difetti sono che è un po' rumoroso e soprattutto... maledettamente pesante da trasportare!

Citazione di: PaoloF il 22 Aprile, 2017, 08:23 PM
In effetti la chitarra pare uno strano ibrido, e per ora nemmeno a me sembra molto riuscita, almeno a livello prettamente visivo.

Esatto, è quel che pare anche a me: magari presa in mano fa gridare al miracolo, non si può mai dire!! Esteticamente, però non mi esalta...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 22 Aprile, 2017, 08:23 PM

Per carità GF ci sta tutto.
Ognuno percepisce la musica a seconda dei propri di gusti, io volevo solo fare notare che sarebbe a mio avviso un atteggiamento superficiale (cosa che per primo ho avuto nei suoi confronti  :facepalm2:) quello di etichettare la musica di Mayer come "pop" nell'accezione negativa del termine; perchè, sempre secondo me, è musica fatta con tutti i crismi.
Poi non discuto assolutamente i gusti personali, ci mancherebbe.  ::)

Hai perfettamente ragione su questo aspetto, per pop non intendo il pop di Pupo o Toto Cutugno, è un pop di un certo livello, sicuramente....... ma comunque mi aspettavo una musica di un' altro spessore, almeno ogni volta che ho ascoltato la sua musica ( anche live ) non mi ha trasmesso emozioni, anzi...... è stato citato Jonny Lang, ecco questo mi piace ! ottimo cantante e chitarrista.......  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: luvi il 22 Aprile, 2017, 09:46 PM
Il terzo l'ho acquistato ed utilizzato personalmente per qualche anno, per cui posso dire di conoscerlo bene.
E' un amplificatore molto bello, ti permette di suonarci blues o jazz-fusion senza effetti ulteriori, direttamente collegato con la chitarra e non ti fa sentire la mancanza di nulla, espressivo come pochi... I difetti sono che è un po' rumoroso e soprattutto... maledettamente pesante da trasportare!

Mi è capitato di sentirlo solo una volta dal vivo: una dimostrazione di amplificatori Mesa da parte di Andy Timmons al Dragon Music; era il periodo di lancio della TA-30 e del suo album "tributo" ai Beatles.
Sul palco alternava TA-30, appunto, Lonestar e Stiletto...  :sconvolto:

Santano


Max Maz

Citazione di: Santano il 26 Aprile, 2017, 01:49 PM
PRS Guitars Private Stock Super Eagle

Io però un giro ce lo farei volentieri su questa PRS!  :hey_hey:

Un giro ?
Prima di aver provato tutte le combinazioni diventa una 24 ore.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2017, 01:59 PM
Citazione di: Santano il 26 Aprile, 2017, 01:49 PM
PRS Guitars Private Stock Super Eagle

Io però un giro ce lo farei volentieri su questa PRS!  :hey_hey:

Un giro ?
Prima di aver provato tutte le combinazioni diventa una 24 ore.  ;D


:laughing: La 24 ore di Le Mayer  :D


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Santano il 26 Aprile, 2017, 02:12 PM
:laughing: La 24 ore di Le Mayer  :D

:lol: :lol: :lol:

Ehhhh... gli endorsements...

Chitarra meravigliosamente bella, liuteristicamente pregiata e molto versatile.
Come sempre, nel caso di PRS, suoni "ad uso Strato", "ad uso Tele" e "ad uso Les Paul", senza che il timbro sia di nessuna delle tre.

Oltre che uno splendido oggetto, quindi, un attrezzo da lavoro di alta classe per un turnista, ma con un sound decisamente poco riconoscibile per uno che, come Mayer, ha fatto del proprio "Strat sound" un marchio di fabbrica.

Quanto tempo passerà, dunque, prima che Mayer decida che Slow Dancing In a Burning Room con la Strato era un'altra storia?

"Ufficialmente" quello stabilito dal contratto firmato con PRS, credo.  :sarcastic:

In ogni caso, si accettano scommesse...   :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Quanto tempo passerà? Come dici tu, il tempo della scadenza da contratto PRS

Max Maz

Il pubblico enorme delle sue teenager di sicuro non noterà mai la differenza, gli appassionati chitarroidi..... decisamente si.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Credo che la Super Eagle sia stata usata solamente durante il tour con i Dead & Company, per il momento.
Nel tour 2017 la Strato resiste, mentre i vari Two Rock e Dumble hanno lasciato spazio agli ampli PRS JM signature:



::)

coccoslash

Citazione di: luvi il 26 Aprile, 2017, 02:53 PM
Citazione di: Santano il 26 Aprile, 2017, 02:12 PM
:laughing: La 24 ore di Le Mayer  :D

:lol: :lol: :lol:

Ehhhh... gli endorsements...

Chitarra meravigliosamente bella, liuteristicamente pregiata e molto versatile.
Come sempre, nel caso di PRS, suoni "ad uso Strato", "ad uso Tele" e "ad uso Les Paul", senza che il timbro sia di nessuna delle tre.

Oltre che uno splendido oggetto, quindi, un attrezzo da lavoro di alta classe per un turnista, ma con un sound decisamente poco riconoscibile per uno che, come Mayer, ha fatto del proprio "Strat sound" un marchio di fabbrica.

Quanto tempo passerà, dunque, prima che Mayer decida che Slow Dancing In a Burning Room con la Strato era un'altra storia?

"Ufficialmente" quello stabilito dal contratto firmato con PRS, credo.  :sarcastic:

In ogni caso, si accettano scommesse...   :lol:

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
:quotonegalattico:

è un bambino dell'asilo..coi soldi!  :lol:
Non esiste Slow Dancing senza lo schiocco della strat!
"Si sapis, sis apis"


Andy_Azz

io Mayer.... ho iniziato diciamo con molta calma ad ascoltarlo....

effettivamente vederlo/sentirlo live è tutta un'altra storia
vederlo ultimamente senza imbracciare Strato è molto strano  :lol:

è da qualche tempo che divoro questo :

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

PaoloF

Di PRS imbracciate nessuna traccia...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.