Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Settembre, 2024, 07:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nick Mason tour 2024

Aperto da Donatello Nahi, 02 Marzo, 2024, 11:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Per chi non lo sapesse, il nostro farà un tour, e ci sono pure date in Italia.

https://www.thesaucerfulofsecrets.com/

Comunque ieri ho visto una sua intervista, dove fa delle riflessioni interessanti su The dark side of the moon... dice che durante i concerti precedenti all'uscita dell'album, loro sperimentavano live, ed era lí che nascevano le loro canzoni... poi per paura della 'pirateria' smisero di farlo, e secondo lui fu un peccato, perchè in live c'era uno spirito diverso da quello che si puó ricreare in uno studio.


Vu-meter

Al basso Guy Pratt, già ha collaborato con i Pink Floyd. La cosa che mi colpisce è Gary Kemp alla chitarra (ex Spandau Ballet). :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2024, 08:51 AMAl basso Guy Pratt, già ha collaborato con i Pink Floyd. La cosa che mi colpisce è Gary Kemp alla chitarra (ex Spandau Ballet). :sconvolto:

 :laughing:

Bè suona una strato come Gilmour...

A parte gli scherzi, non lo conosco.
Ecco uno dei suoi successi da solista


Davids

Mi colpisce vedere che si spingano fino a Caserta e a Roccella Ionica, nella punta estrema della Calabria.
Di solito quando una band straniera viene in Italia non va al di sotto di Roma. Spesso nemmeno al di sotto del Po.

E' un po come quando le grandi band annunciano il famoso "tour mondiale".

:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 03 Marzo, 2024, 01:13 PMMi colpisce vedere che si spingano fino a Caserta e a Roccella Ionica, nella punta estrema della Calabria.
Di solito quando una band straniera viene in Italia non va al di sotto di Roma. Spesso nemmeno al di sotto del Po.

E' un po come quando le grandi band annunciano il famoso "tour mondiale".



Bé ma io adesso non so se Mason sia ancora in grado di suonare la batteria né che tipo di musica facciano.... ma magari han cercato delle tappe alternative, dove magari possa andare piú gente... boh

Donatello Nahi

Hai capito Nick che bella band ha messo su.... visto che si parla di cose troppo avanti, ultimamente, torniamo nel nostro territorio di chitarristi boomer... qui è a Vicenza, un paio di giorni fa


Vu-meter

Da un lato, è triste pensare che ognuno separatamente continui a proporre gli stessi brani separatamente...  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Comunque stavo guardando un pó di video... davvero niente male la band di Mason... se venissero da queste parti andrei ad ascoltarli.


Intanto ho preso il biglietto per una cover band che si chiama P-FLOYD.. sono svedesi e sulla scena da 20 anni, ma conosciuti e stimati in tutta Europa.


Vu-meter

Credo che i Pink Floyd siano il gruppo che ha generato il maggior numero di cover band al mondo...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2024, 07:52 AMCredo che i Pink Floyd siano il gruppo che ha generato il maggior numero di cover band al mondo...  :-\

Mah... sai, secondo me perchè hanno una storia particolare, hanno iniziato nei 60, avuto successo planetario... si son divisi... ma la loro fama si è trascinata nei decenni successivi, anche perchè erano "avanti"... ti faccio un esempio... ero un bambino quando in televisione vedevo il video di another brick in the wall, con i martelli che marciavano.. mi rimase impresso in mente... poi molti, come me, non hanno avuto la possibilitá di vederli dal vivo... da lí il senso delle cover band

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.