Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nick Johnston

Aperto da robland, 11 Maggio, 2020, 01:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Mentre ci informano che il parco chitarre Schecter a suo nome si incrementa, ho ascoltato l'intero Remarkably Human completamente affascinato. Scorre meravigliosamente come un romanzo avvincente, non mi stanca e ne vorrei di più. Belle composizioni d'atmosfera.

Nick Johnston - Remarkably Human - Full Album - YouTube

P.s. se riesco a trovarlo in vinile, a luglio so già a chi regalarlo. "Essendo che è una bella figliola" aiutatemi a trovare questo vinile.  :lol:

Buc

Indiscutibilmente bravo..ma sai che , per mio gusto,  trovo la sua composizione non banale ma sicuramente già sentita.
Non ho gridato al miracolo come tanti nuovi artisti .

Think jazzy, love bluesy and live rock !

robland

Oggi è già tanto trovare un po' di freschezza e capacità compositiva nel solco di altri. [frase da leggere col tono di voce del vecchio saggio del West].
Al miracolo grideremo un'altra volta.

robland

Quanto mi piace il suo stile. Suono moderno con una bellissima strizzata d'occhio al classico. Sempre molto attento ad essere melodico ma anche parecchio dotato tecnicamente. E poi... mentre lo ascolto mi chiedo sempre cosa stia per arrivare, e penso che chi crea musica non possa aspirare di meglio che suscitare questa sensazione nell'ascoltatore.

Mi sembra musica molto ispirata e così d'atmosfera da essere ideale anche per un ascolto distratto in sottofondo.

Nick Johnston - Atomic Mind - YouTube

robland

Sarebbe bello se, oltre a un brano in collaborazione, facesse un intero album in collaborazione con Guthrie Govan. E poi un tour insieme.

Nick Johnston | Silver Tongued Devil feat. Guthrie Govan | Official Single - YouTube

robland

Che brano spettacolare!
Espressività: 8,5
Tecnica: 8
Fluidità del brano: 9

Nick Johnston - Hypergiant - YouTube

robland

Buc

Citazione di: robland il 21 Maggio, 2020, 03:21 PM
Sarebbe bello se, oltre a un brano in collaborazione, facesse un intero album in collaborazione con Guthrie Govan. E poi un tour insieme.

Nick Johnston | Silver Tongued Devil feat. Guthrie Govan | Official Single - YouTube
Non lo farebbe mai secondo me.. Guthrie lo asfalterebbe.

robland

Vedo che abbiamo mutuato il linguaggio dagli ultras.  :facepalm2:

Buc

Citazione di: robland il 16 Giugno, 2020, 04:04 PM
Il divario tecnico stilistico (a mio gusto eh?!) tra i due mi impone di utilizzare i verbi più diretti e chiari possibili. Per me Govan è inarrivabile.
Non l'ho mutuato... L'ho proprio adottato. [emoji38]

Buc

Ti dirò.. Più facile che venga contattato per un G3 da Satriani come è successo x Govan  ma... Un a collaborazione fra i due è abbastanza improbabile per me.

robland

Secondo gli artisti veri si fanno meno fisime di quante se ne fanno gli ascoltatori appassionati e i chitarristi apprendisti delle varie tifoserie.
Tant'è vero che il brano in collaborazione già l'hanno fatto.

Buc

Citazione di: robland il 16 Giugno, 2020, 04:44 PM
Secondo gli artisti veri si fanno meno fisime di quante se ne fanno gli ascoltatori appassionati e i chitarristi apprendisti delle varie tifoserie.
Uu curioso... Posta posta.. Fammelo sentire

robland

Citazione di: Buc il 16 Giugno, 2020, 04:46 PM
Citazione di: robland il 16 Giugno, 2020, 04:44 PM
Uu curioso... Posta posta.. Fammelo sentire

Sta poco sopra. Pensavo l'avessi visto. È proprio nel post in cui parlavo di una collaborazione più estesa.

Bedrock

Citazione di: Buc il 16 Giugno, 2020, 04:15 PM
Citazione di: robland il 16 Giugno, 2020, 04:04 PM
Il divario tecnico stilistico (a mio gusto eh?!) tra i due mi impone di utilizzare i verbi più diretti e chiari possibili. Per me Govan è inarrivabile.
Non l'ho mutuato... L'ho proprio adottato. [emoji38]

Onestamente a me non piace nessuno dei due.
Però trovo una nettissima differenza tra i due: Johnston mi sa di trito e ritrito, una sorta di Satriani lievemente rinnovato, ma siam lì. Bravo per carità, ma quella roba è.
Govan sinceramente è di tre spanne superiore, è un musicista di un'altra categoria, da quanto si sente dai dischi.
Alcune cose fatte con gli Aristocrats sono fuori dall'ordinario, e credo siano poco alla portata della maggior parte dei chitarristi in circolazione. Per intenderci a parer mio siamo ai livelli di Vai o giù di lì, e parlo di merito tecnoco e spessore del musicista, non di gusto personale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.