Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Musicisti dimenticati: chi e perchè ?

Aperto da Vu-meter, 05 Febbraio, 2014, 10:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Slash è il tipico artista criticato, denigrato, messo sotto la lente d'ingrandimento da tutti....non é capace di suonare, tecnica nulla,....bla bla bla.
Poi però le sue canzoni le suonano tutti e sono le più ascoltate ed imparate.
Se piace o non piace sono solo gusti personali, ma vorrei vedere ognuno di noi, me compreso, se è riuscito a fare una minima parte, di quello che ha fatto lui.

Nessuna critica a nessuno, ci mancherebbe. Ma mi danno fastidio i discorsi su grandi artisti sminuiti quando si vuole e fa comodo.

Non ce lho con nessuno di voi, beninteso.

4Roses

coccoslash

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Maggio, 2014, 02:55 PM
Slash è il tipico artista criticato, denigrato, messo sotto la lente d'ingrandimento da tutti....non é capace di suonare, tecnica nulla,....bla bla bla.
Poi però le sue canzoni le suonano tutti e sono le più ascoltate ed imparate.
Se piace o non piace sono solo gusti personali, ma vorrei vedere ognuno di noi, me compreso, se è riuscito a fare una minima parte, di quello che ha fatto lui.

Nessuna critica a nessuno, ci mancherebbe. Ma mi danno fastidio i discorsi su grandi artisti sminuiti quando si vuole e fa comodo.

Non ce lho con nessuno di voi, beninteso.

4Roses

:quotone:
Su slash se ne son dette di ogni...persino che non è stato lui a registrare Appetite  :smiley-shocked031: :shocking: :shocking:
(come già dissero dei Sex Pistols..ma forse li avevano ragione ;D)
Le cose che ha scritto, per me,  sono nell'olimpo del Rock e (cosa per me più importante)
senza di lui FORSE non avrei mai avuto modo di imbracciare la chitarra ..ed essere ciò che sono.
I Guns senza Slash ..non sarebbero i Guns
:hi:
"Si sapis, sis apis"


Moreno Viola

Ci terrei a precisare che io non sono assolutamente uno di quelli che denigrano Slash e la mia opinione nei suoi confronti l'ho espressa in più occasioni (ad esempio qui e soprattutto qui), anzi da amante del rock ringrazierò sempre gruppi come i Guns che con il loro successo planetario hanno tenuta alta l'attenzione su un genere che si da sempre per spacciato ed invece, pur se in forme sempre diverse, ce lo troviamo fortunatamente tra i piedi da più di mezzo secolo.
Detto questo voglio cercare di esprimere meglio cosa intendo, con un esempio ancora più sacrilego.
Jimmy Page senza i Led Zeppelin è diventato una parodia ed anche malfatta, di se stesso e non credo sia un caso che le cose migliori che ha realizzato si sono concretizzate tra le braccia dei vecchi compagni.
In un certo senso questo dimostra che anche se il nome Led Zeppelin si associa immediatamente a Page, il contributo dei compagni era determinante perchè Jimmy potesse realizzarsi creativamente.
Questo non ridimensiona per difetto la grandezza di Jimmy Page, ma se non altro restituisce ai suoi tre compagni, meriti che gli si riconoscono con meno generosità di quanto sarebbe giusto fare.
La stessa cosa vale per Slash e i Guns e nessuno, sicuramente non io, vuole mettere in discussione la grandezza dell'uomo con il cilindro, ma semplicemente dare merito ai suoi compagni e soprattutto a Izzy nella realizzazione di un capolavoro epocale come "Appetite For Destruction".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

Amen fratello!e Infatti il concerto di Slash con Miles Kennedy a me e ai miei compari Gunsofili non è piaciuto..stavamo per andare via a metà concerto!
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

 :ookk: Ci tenevo a non passare per il "mangiaslash di turno".  :lol:

Citazione di: coccoslash il 25 Maggio, 2014, 03:18 PM
(come già dissero dei Sex Pistols..ma forse li avevano ragione ;D)

Sicuramente Sid Vicious non ha suonato in "Never Mind The Bollocks".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 25 Maggio, 2014, 11:16 PM
:ookk: Ci tenevo a non passare per il "mangiaslash di turno".  :lol:

Citazione di: coccoslash il 25 Maggio, 2014, 03:18 PM
(come già dissero dei Sex Pistols..ma forse li avevano ragione ;D)

Sicuramente Sid Vicious non ha suonato in "Never Mind The Bollocks".

Tranquillo Moreno..  :hug2:
Avevo capito il tuo punto di vista

Ah quindi la storia di Sid è vera?!! ma pensa te..
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Perfetto!  :hug2:

Citazione di: coccoslash il 26 Maggio, 2014, 10:06 AM
Ah quindi la storia di Sid è vera?!! ma pensa te..

Il bassista dei Sex Pistols era Glen Matlock. Sid Vicious fu una pura scelta d'immagine ed era totalmente incapace di suonare il basso o qualsiasi altro strumento.
Fai conto che Lemmy dei Motorhead racconta che cercò di insegnargli almeno i rudimenti ma si rivelò quasi immediatamente una causa persa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.