Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modena Park

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Non serve dire che a  me piace però, non posso non prendere atto che abbiamo 3 Vasco:

Quello che va dal '77 a tutti gli anni  '80 che ha rappresentato l'essenza di vasco stesso

Quello degli anni '90 che, attraverso un nuovo stile  ruffiano, lo ha tramutato in fenomeno di massa

Quello successivo dove, Vasco, è solo un "pretesto" per radunare grandissimi musicisti, per grandissimi spettacoli con folle oceaniche.

Non so voi ma a me, il pensiero che centinaia di migliaia di persone, si radunino sullo stesso prato (che sia Vasco o che sia Ligabue o altro) mi trasmette sensazioni positive, significa che la gente, ha ancorabisogno di musica e concerti.

nihao65

Sono d'accordo con i "3" Vasco che descrive Elliott, e aggiungo che questo è un motivo di litigio tra me e la suocera (come se fosse l'unico... :sarcastic:).
Io il primo Vasco, quello degli anni 70-80 lo trovo fantastico; l'ho visto due volte di cui la prima in Puglia nell'85: c'erano si e no 500 persone e lui si fatto attendere per 2 ore, ma poi energia allo stato puro sul palco.
La terza volta a San Siro una decina di anni fa, forse meno è stata una cosa inguardabile e inascoltabile: volumi allucinanti e lui che avrà cantato il 30% di ogni canzone, poi faceva tutto il pubblico, che ovviamente era in delirio


Elliott

Citazione di: Santano il 12 Novembre, 2018, 08:48 PM
Citazione di: Elliott il 12 Novembre, 2018, 07:35 PM
Non so.
Quant'è?

Intanto svengo preventivamente    :sconvolto:

PRATO GOLD 96,60 €
...
NON NUM 48,30 €

Beh, sono in linea.
Quelli dei Muse (al quale Alessia mi ha chiesto di andare) costano uguale o quasi (da 40 a 88 euro)

Max Maz

Io non credo affatto che sia positivo un raduno di massa per i soliti, noiosi, noti.
Questa anestesia collettiva mette in evidenza l'appiattimento dell'interesse generale.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io invece la vedo in maniera opposta.
Artisti che riempiono S. Siro ce ne sono a bizzeffe. Cosi come i festival rock registrano sempre centinaia di migliaia di spettatori.

Da sempre ad attirare le masse, sono il pop ed il rock e continuano a farlo.



Andy_Azz

Citazione di: Mimmolo il 12 Novembre, 2018, 09:12 PM
Mi spiace trattiate con sufficienza uno dei più grandi artisti italici.
Io l'ho visto 3 volte e se non costassero uno sproposito andrei a vederlo ancora mille volte.
E i musicisti che Han suonato con lui negli anni hanno scritto fiumi di musica ROCK al pari e meglio di tanti colleghi stranieri.
Pure i testi, chiaramente non tutti, hanno spessore e sentimento.

Senza polemica, solo rispetto per un grande artista che ha aiutato con la sua musica a far amare la chitarra ad intere generazioni di rocker
I migliori assoli chitarra - Vasco Rossi - YouTube
Per par conditio, e mi manca Braido
Stef Burns guitar solos live - I migliori assoli con Vasco Rossi - YouTube
Ma Vu non è che sei tu Braido?
Ascoltavo la sua voce qui e mi sembra identica alla tua..
Andrea Braido - Lead Solo Lessons on Stupendo (Vasco Rossi) - YouTube

quoto Mimmolo  :quotone:
Vasco è Vasco , puo piacere o non puo piacere ,
pero' è innegabile ciò che riesce a fare ( insomma 6 sere di fila riempire san siro ..... :firuli: )
i musicisti che lo accompagnano sono sempre super ( oltre al noto Burns.....c'è la new entry Vince Pasatno  :loveit: )
insomma....visto quello che circola nelle radio o in giro .... denigrare Vasco mi sembra eccessivo  :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2018, 08:06 AM
Io invece la vedo in maniera opposta.
Artisti che riempiono S. Siro ce ne sono a bizzeffe. Cosi come i festival rock registrano sempre centinaia di migliaia di spettatori.

Da sempre ad attirare le masse, sono il pop ed il rock e continuano a farlo.

Opinioni caro Elliott. :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2018, 08:06 AM
Da sempre ad attirare le masse, sono il pop ed il rock e continuano a farlo.

E questo mi da molto " fastidio "...... quando invece super musicisti ( artisti ) come Scofield, Kock, Jellowjackets ecc. ecc. devono esibirsi davanti a 300-500 persone, questo mi deprime......

luvi

Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2018, 08:47 AM
E questo mi da molto " fastidio "...... quando invece super musicisti ( artisti ) come Scofield, Kock, Jellowjackets ecc. ecc. devono esibirsi davanti a 300-500 persone, questo mi deprime......

Purtroppo è come funzionano le cose da sempre per tutte le forme di arte che abbiano riferimenti più "colti" e necessitano quindi di un background di conoscenze complesso per essere comprese ed apprezzate.

E' lo stesso destino riservato alla pittura, alla scultura, alla letteratura, alla fotografia, ecc. ecc.

Per molti generi musicali di derivazione afroamericana si aggiunge anche il fatto di non godere ancora di una vera e propria legittimazione culturale ufficiale nei nostri paesi (fino a poco tempo fa un illuminato presidente USA li invitava a suonare alla Casa Bianca, ma anche lì l'aria è cambiata) e questo peggiora ulteriormente le cose.  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

Citazione di: luvi il 13 Novembre, 2018, 11:06 AM
Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2018, 08:47 AM
E questo mi da molto " fastidio "...... quando invece super musicisti ( artisti ) come Scofield, Kock, Jellowjackets ecc. ecc. devono esibirsi davanti a 300-500 persone, questo mi deprime......

Purtroppo è come funzionano le cose da sempre per tutte le forme di arte che abbiano riferimenti più "colti" e necessitano quindi di un background di conoscenze complesso per essere comprese ed apprezzate.

E' lo stesso destino riservato alla pittura, alla scultura, alla letteratura, alla fotografia, ecc. ecc.

Per molti generi musicali di derivazione afroamericana si aggiunge anche il fatto di non godere ancora di una vera e propria legittimazione culturale ufficiale nei nostri paesi (fino a poco tempo fa un illuminato presidente USA li invitava a suonare alla Casa Bianca, ma anche lì l'aria è cambiata) e questo peggiora ulteriormente le cose.  :cry2:

:quotonegalattico:
Ricordo una bellissima performance di Obama che canta "sweet home chicago"  :reallygood:

Moreno Viola

Io non ho mai amato Vasco Rossi, ma non trovo giusto ridurre tutto a una questione di numeri e per quanto sia innegabile che un suo concerto sia, per moltissimi, esclusivamente un'occasione per sfoderare l'inflazionatissimo "io c'ero", sono altrettanto convinto che l'esperienza partecipativa ha un suo valore anche in quel contesto.
Mi spaventa molto di più che il futuro della musica pop/rock sembri essere nelle mani degli autori dei talent show e che qualche mese davanti ad una telecamera (o un paio di video su Youtube) trasformi aspiranti musicisti, magari anche bravi, nell'ennesimo prodotto uguale al precedente, mentre i luoghi dove suonare e dove far gavetta, sono sempre meno e spesso esclusivamente ad uso delle tribute band.
Se lo scenario è questo, allora ben vengano i megaconcertoni di Vasco, di Ligabue, dei Metallica, degli U2, dei Cure, che, indipendentemente dai gusti, a figli e nipoti potrebbero raccontare di sale prove e palchi da 15 metri quadri.
Niente giudici, televoti, likes.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.