Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modena Park

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cold_Nose

Per Elliott :

Minuto 1:48

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Il suono è identico a quello di Gli Spari sopra quibdi sono ancora più convinto che l'abbia usata proprio per quella ::)
Anche perché sul disco è stata registrata proprio con la double deck

Min 2.21

Vasco Rossi - Live 1993 - Gli Spari Sopra - YouTube


Santano

Citazione di: luvi il 04 Luglio, 2017, 11:04 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Luglio, 2017, 09:13 AM
Va be', non è una roba seria, è più una spacconata da circo con valore di intrattenimento. Ci sta che possa non piacere, credo...  ::)

Braido ha un controllo pressoché totale dello strumento, della tecnica e degli stilemi propri di qualunque genere musicale, è impressionante.
Peccato che raramente riesca a separarsi da questo iper-tecnicismo per fare semplicemente... "musica"!

Ovviamente lo chiamano per questo (ovvero: per far ciò che più facilmente ha presa sulla folla, appunto il circo), per cui non esce dal personaggio nemmeno volendo... in ogni caso non mi è mai capitato di sentirlo suonare con intenzione diversa, nemmeno in contesti jazz o quando il pubblico da 200.000 persone era ridotto a meno di 200. Peccato. :'(
Ecco sintetizzato quello che avrei scritto io!!  ::)

luvi

Citazione di: Santano il 04 Luglio, 2017, 07:51 PM
Ecco sintetizzato quello che avrei scritto io!!  ::)

Che vuoi che dica, per me la dimensione circense e dimostrativa del suonare (e non mi riferisco solo alla chitarra) programmaticamente a mille note al secondo o su tempi da 27/16 non perché la propria (o altrui) musica lo richieda, ma solo per far colpo è odiosa, un'intenzione anti-artistica che sopporto ogni giorno di meno.

L'eccesso fa sempre notizia molto più dell'equilibrio, lo so, ma mi rattrista lo stesso.

Nel caso in questone mi spiace dirlo, data l'italianità e l'iperbolica perizia fuori discussione del protagonista, ma personalmente per stile, gusto e capacità di suonare al servizio della Musica e della musicalità, mi intriga assai di più la "normale bravura" di Mr. Stef Burns!!  :loveit:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 04 Luglio, 2017, 06:25 PM
Mi auguro di non attivare una scia di polemiche ; è solo una piccola opionione in cui - sempre a mio gusto - critico la musica, non l'uomo.

Cold, la scia di polemiche le creo solo io, ho espresso la mia opinione a mio gusto, e ho critacato la musica e non l' uomo, eppure...... mah...... per questo non sono più intervenuto nella discussione.

( tu ti riferisci a Braido, io mi riferivo a Vasco, cambia poco....... ) 

Max Maz

L'analisi Braidiana la trovo interessante. In occasione di una promo da Musicarte ricordo che gli chiesi una interpretazione di uno standard jazz.... fino a che ha resistito è stato grande poi si è perduto dietro l'ipertecnicismo.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cold_Nose

Mi trovo in totale accordo maggiore con il concetto espresso da Luvi. Tra l'altro ho scoperto che Mr. Braido (che io non conoscevo fino ad una settimana fa) suona allo stesso modo sia basso che batteria  :sconvolto:

Citazione di: Grand Funk il 04 Luglio, 2017, 08:41 PM
Citazione di: Cold_Nose il 04 Luglio, 2017, 06:25 PM
Mi auguro di non attivare una scia di polemiche ; è solo una piccola opionione in cui - sempre a mio gusto - critico la musica, non l'uomo.

Cold, la scia di polemiche le creo solo io, ho espresso la mia opinione a mio gusto, e ho critacato la musica e non l' uomo, eppure...... mah...... per questo non sono più intervenuto nella discussione.

( tu ti riferisci a Braido, io mi riferivo a Vasco, cambia poco....... ) 

So' tempi duri per gli amanti del rock d'annata  :abbraccio: 
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 04 Luglio, 2017, 08:41 PM
Citazione di: Cold_Nose il 04 Luglio, 2017, 06:25 PM
Mi auguro di non attivare una scia di polemiche ; è solo una piccola opionione in cui - sempre a mio gusto - critico la musica, non l'uomo.

Cold, la scia di polemiche le creo solo io, ho espresso la mia opinione a mio gusto, e ho critacato la musica e non l' uomo, eppure...... mah...... per questo non sono più intervenuto nella discussione.

( tu ti riferisci a Braido, io mi riferivo a Vasco, cambia poco....... )

GF sei libero di esprimere il tuo non apprezzamento e non è questo che ti ho contestato ma vedo che oramai hai incanalato il mio punto di vista in questa direzione e non riesco a portarla dove vorrei. Sicuramente è colpa mia che ho voluto affrontare un argomento impossibile da dipanare da una tastiera di un cellulare.
Per quanto mi riguarda le polemiche sono altre; queste sono amabili discussioni.

:mypleasure: :beer:

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 04 Luglio, 2017, 09:10 PM

So' tempi duri per gli amanti del rock d'annata  :abbraccio:

L'uno non esclude l'altro  :etvoila:

Max Maz

Tempi duri per chi non ha capito da che parte iniziare per apprezzare il genere.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Non mi piace Vasco Rossi e non ho mai trovato nelle sue canzoni qualcosa che mi facesse cambiare idea, ma mi chiedo veramente quale sia la discriminante che lo rende così distante dal rock, definizione che non ha ormai nessun senso come praticamente qualsiasi categoria musicale (tanto che nel topic "Un consiglio personale, ascolta questo disco di jazz" siamo riusciti ad indicare come esempi dello stesso genere Billie Holiday e John Zorn. Un orecchio non preparato li avvertirebbe così simili?).
Quello che proprio non riesco a capire è per quale motivo Lou Reed sia un classico del rock e Vasco Rossi no.
Mi rendo ovviamente conto che la sua radice sia più strettamente legata al cantautorato italiano, ma anche Bob Dylan veniva da un ambito in apparenza differente eppure non credo si possa mettere in discussione la sua appartenenza alla cultura rock. 
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Luglio, 2017, 09:37 PM
Non mi piace Vasco Rossi e non ho mai trovato nelle sue canzoni qualcosa che mi facesse cambiare idea, ma mi chiedo veramente quale sia la discriminante che lo rende così distante dal rock, definizione che non ha ormai nessun senso come praticamente qualsiasi categoria musicale (tanto che nel topic "Un consiglio personale, ascolta questo disco di jazz" siamo riusciti ad indicare come esempi dello stesso genere Billie Holiday e John Zorn. Un orecchio non preparato li avvertirebbe così simili?).
Quello che proprio non riesco a capire è per quale motivo Lou Reed sia un classico del rock e Vasco Rossi no.
Mi rendo ovviamente conto che la sua radice sia più strettamente legata al cantautorato italiano, ma anche Bob Dylan veniva da un ambito in apparenza differente eppure non credo si possa mettere in discussione la sua appartenenza alla cultura rock.

Come parla bene quest'uomo  ;D


Max Maz

Semplificando posso affermare che Vasco non mi ha mai emozionato ma, escludendo la produzione "recente" l'ascolto ancora volentieri.

Onore a lui ed al successo che ha a prescindere che suoni pop, soft rock, rock o quello che è.

A Bonolis invece  consiglierei un paio di mesi di lavoro in miniera.
Un po' di umiltà non guasta mai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 04 Luglio, 2017, 09:23 PM
GF sei libero di esprimere il tuo non apprezzamento e non è questo che ti ho contestato ma vedo che oramai hai incanalato il mio punto di vista in questa direzione e non riesco a portarla dove vorrei. Sicuramente è colpa mia che ho voluto affrontare un argomento impossibile da dipanare da una tastiera di un cellulare.
Per quanto mi riguarda le polemiche sono altre; queste sono amabili discussioni.

:mypleasure: :beer:

:mypleasure:

Elliott, l' importante è chiarirsi ( come stiamo facendo ) ti faccio una premessa che mi costringe ad andare OT ma la devo fare, purtroppo ho molta difficolta ad esprimermi con la tastiera molto più di te, la mia storia scolastica non è sicuramente importante come la tua, di sicuro più breve  :laughing: e a volte sbaglio vocaboli, forma didattica, verbi, espressione, non conosco l' inglese ecc. ( insomma sono ignorante....  :etvoila: )
Comunque ritorniamo a noi....... ti ricordi quando mi sono espresso negativamente su Mark Konopfler ? nella discussione riguardo a Mark Farner tu dicessi che  Farner come chitarrista ti annoiava ( a parte la sezione ritmica ) secondo il tuo pensiero non è una affermazione oggettiva, mi piace, non mi piace lo è, mi annoia no, giusto ? io come ti ho risposto ? " Mark Farner non è un grande chitarrista è oltre..... " ( dopo riprendo ) a me annoia Vasco Rossi, tutto qui...... :etvoila:
Un' altra cosa voglio chiarire, quando io ho definito la musica di Vasco pop, dici che Luvi dice il contrario...... secondo me dice la stessa cosa in un' altra forma, io ho detto che è musica pop con le chitarre distorte, Luvi dice che è pop mascherato a rock con il batterista mettallaro, più o meno è la stessa analisi......  :etvoila:

Ritorno a Mark Farner, e concludo, con questo provo a spiegarti per me cosa è rock e cosa è pop ( o meglio rock leggero )

Mark Farner è un bravo chitarrista ( ancora in attività ) sia elettrico che acustico, suona bene piano e organo, suona bene l' armonica, è un eccellente cantante ( la sua voce è stata definita una delle migliori nel panorama rock ) è un' ottimo compositore ( Quasi tutti i brani dei GFR sono usciti dalla sua mente ) ecco questo per me è rock......

Vasco Rossi, è compositore e cantante, ma la sua voce non mi piace, la sento distante dal rock come lo intendo io, anche la sua musica non è " dura " come la intendo io...... perciò dico che è pop o rock leggero........  :etvoila:

A volte faccio delle battute che per i fans possono essere " pesanti " oppure metto le faccine sempre per lo stesso scopo, ma sempre per scherzare, non voglio offendere nessuno, ( ho scherzato anche nei riguardi di Eric Clapton....... ) ne i musicisti e ne i fans.

Anche per me tutto ok   :abbraccio:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2017, 09:30 PM
Tempi duri per chi non ha capito da che parte iniziare per apprezzare il genere.  :wall:

Inizia da una Les Paul. Non puoi sbagliare  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.