Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modena Park

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 04 Luglio, 2017, 10:18 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Luglio, 2017, 09:13 AM
Va be', non è una roba seria, è più una spacconata da circo con valore di intrattenimento. Ci sta che possa non piacere, credo...  ::)

Ti riferisci a tutto l'evento o all'interludio?

Se ti riferiscio all'evento, direi che si vada anche oltre alla spacconata. Sono più che convinto che la cosa sia stata studiata nei minimi dettagli affinché si raggiungessero certe cifre.

Mi spiego meglio: se fossero stati messi in vendita il doppio dei biglietti, sono certo che li avrebbero comunque venduti tutti. Questo vale sia per questo evento, che per il campo volo di Ligabue (che pure non amo) così come per lìI-Day al Parco di Monza e tanti altri eventi. Spesso la disponibilità dei biglietti è determinata dalla prefettura. Il limite dei 220.000 è stato imposto dalla prefettura  che, in un primo momento aveva dato 190.000 (esattamente quanto concesso al campo volo -sebbene si parli di 2 diverse prefetture). Solo successivamente è stata estesa a 220.000

Non mi meraviglierei che abbiano forzato e concesso tale deroga proprio per "sfondare" quel record e rendere lo spettacolo epocale. Per Modena e per un suo cittadino. E' stato uno spot per Vasco ma, non dimentichiamo che il vero business lo ha fatto la città di Modena

No no, mi riferivo al solo spezzone dell'interludio! Ci mancherebbe  ::)

Max Maz

Elliottino caro, ci riferivamo senza dubbio al breve video di Andrea Braido.  :etvoila:

Ci mancherebbe. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2017, 10:36 AM
Elliottino caro, ci riferivamo senza dubbio al breve video di Andrea Braido.  :etvoila:

Ci mancherebbe.

"Ci mancherebbe" l'ho già scritto io, mi preoccupi Max  :firuli:

Elliott


Max Maz

Oh mamma, mi stanno clonando.   :sconvolto:

Che esperimento inutile.    :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2017, 10:46 AM
Oh mamma, mi stanno clonando.   :sconvolto:

Che esperimento inutile.    :facepalm2:

:lol: :lol: :lol:

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 04 Luglio, 2017, 09:13 AM
Va be', non è una roba seria, è più una spacconata da circo con valore di intrattenimento. Ci sta che possa non piacere, credo...  ::)

Braido ha un controllo pressoché totale dello strumento, della tecnica e degli stilemi propri di qualunque genere musicale, è impressionante.
Peccato che raramente riesca a separarsi da questo iper-tecnicismo per fare semplicemente... "musica"!

Ovviamente lo chiamano per questo (ovvero: per far ciò che più facilmente ha presa sulla folla, appunto il circo), per cui non esce dal personaggio nemmeno volendo... in ogni caso non mi è mai capitato di sentirlo suonare con intenzione diversa, nemmeno in contesti jazz o quando il pubblico da 200.000 persone era ridotto a meno di 200. Peccato. :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


zap

1,10,100,1000 Max...non ne bastano mai  :laughing:

Max Maz

Citazione di: zap il 04 Luglio, 2017, 11:06 AM
1,10,100,1000 Max...non ne bastano mai  :laughing:

:lol: :lol:

Il delirio    :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: luvi il 04 Luglio, 2017, 11:04 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Luglio, 2017, 09:13 AM
Va be', non è una roba seria, è più una spacconata da circo con valore di intrattenimento. Ci sta che possa non piacere, credo...  ::)

Braido ha un controllo pressoché totale dello strumento, della tecnica e degli stilemi propri di qualunque genere musicale, è impressionante.
Peccato che raramente riesca a separarsi da questo iper-tecnicismo per fare semplicemente... "musica"!

Ovviamente lo chiamano per questo (ovvero: per far ciò che più facilmente ha presa sulla folla, appunto il circo), per cui non esce dal personaggio nemmeno volendo... in ogni caso non mi è mai capitato di sentirlo suonare con intenzione diversa, nemmeno in contesti jazz o quando il pubblico da 200.000 persone era ridotto a meno di 200. Peccato. :'(

e infatti poi la RAI lo taglia e non trasmette il suo pezzo :-\
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Dici che si tratta di una conseguenza?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 04 Luglio, 2017, 02:14 PM
Dici che si tratta di una conseguenza?

è stata sicuramente una scelta voluta. Troppa musica e niente "mugugnii"  ::)
Braido ha fatto anche un video di risposta.

Parentesi:
io non sono un ascoltatore di Vasco ma mi sembra che anche Burns facesse un "Interludio".
C' è pure un suo Toneprint per i delay della TC.
Ecco qui:

"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Per quanto difficilmente un solo di questo tipo fatichi ad incontrare i miei gusti, non riesco a liquidarlo in due parole.
Soprattutto dopo averne ascoltato solo una porzione, peraltro in qualità audio/video discutibile.

Mi sembrerebbe di mancare di rispetto alla fatica, alla dedizione, al talento di una persona che è in grado di fare cose che io non riuscirei a fare nemmeno se suonassi 7 vite.

::)


Cold_Nose

Per Road & Paolo :

Sono andato a sentirmi l'assolo di Braido ed ho pure viste ed ascoltato un po' del live mandato in onda da rai1. A mio gusto - come sempre - mi sono sembrate fuori luogo certe derive strumentali poiché calate in un contesto musicale agli antipodi : la sensazione era quella di passare dal rock-pop di stampo italiano ad improbabile uscite metallare (però possono anche piacere, immagino). Della tecnica di Braido non voglio neanche parlarne perché non ne son degno ma 6-7 minuti di svisate da metal sinfonico o melodico o vattelapesca te, io non le ho proprio capite ed ammirate ; soprattutto con una Les Paul che suonava come una Ibanez o Jackson da metallari (ok, si può suonare ogni genere con qualsiasi chitarra, de gustibus).
Ovviamente il coro dei fan è unanime nel considerarlo Genio universale della 6 corde però mi domando quanti abbiano apprezzato il vero lato musicale piuttosto che lo sfavillante tecnicismo. Per me sono stati 6 minuti di tutto ciò che non vorrei mai suonare.
Detto questo, mi unisco al coro di acclamazione per l'ottima riuscita dell'evento e ribadisco che Vasco se l'è meritato tutto. Solo 3 note stonate :

- Paolo Bonolis
- il chitarrista che usa la doppia manico Gibson per suonare "bollicine" ed un'altra che non ricordo. Però capisco che ci sta tutto a livello scènico.
- non hanno suonato "quanti hanni hai" che è una delle mie preferite di Vasco

Mi auguro di non attivare una scia di polemiche ; è solo una piccola opionione in cui - sempre a mio gusto - critico la musica, non l'uomo.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 04 Luglio, 2017, 06:25 PM

- il chitarrista che usa la doppia manico Gibson per suonare "bollicine" ed un'altra che non ricordo. Però capisco che ci sta tutto a livello scènico.


Io non ho visto nulla ma, credo che la doppio manico sia stata utilizzata per Gli Spari Sopra.
Canzone che da sempre ho visto suonare con doppio manico quindi, credo che sia esigenza più che scena. Ma vado solo per ipotesi.

Gli arrangiamenti live di Vasco negli ultimi anni scivolano sempre più verso il metal ed è cosa che non ho molto apprezzato perché, a me piace il vecchio Vasco (quello di Siamo Solo noi, Fegato Spappolato, Colpa d'Alfredo, Sensazioni forti, Alibi etc. Brani semplicissimi che a mio avviso raggiungono la massima essenza in Va Bene va bene così Live

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.