Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modena Park

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: luvi il 03 Luglio, 2017, 01:48 AM
Citazione di: zap il 02 Luglio, 2017, 10:10 PM
Quoto Grand' Funk,meno male che non è  successo nulla di brutto...per la musica invece io non ce l'ho fatta neanche a mettere il canale.
Allora non sono il solo ad aver guardato altro... :feeew:

Ragazzi ciò provato...... visto la " pomposità " dell' evento ( kolossal ) pochi giorni prima avevo ascoltato un' album in studio e non mi era piaciuto, allora mi sono detto " proviamo in versione live..... " niente..... sul secondo brano ( non in scaletta, era già iniziato quando ho acceso ) ecco che Burns prende una nota lunga credevo partisse con un assolo, ( il pezzo lo chiamava...... ) niente ! una nota è rimasta...... allora ho girato...... molto deluso.

Elliott

Beh GF brani con assoli lunghi (3-4 min) ce ne sono diversi. Se è tutto li, bastava un po' di pazienza :D



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 07:57 AM
Beh GF brani con assoli lunghi (3-4 min) ce ne sono diversi. Se è tutto li, bastava un po' di pazienza :D

Non intendevo solo quello..... visto che il resto della musica ( io la definisco pop con le chitarre distorte, rock per Vasco è una parola " grossa " ) era  :vomit: ci voleva troppa pazienza..... troppa.... sono sempre del parere che Burns è meglio sentirlo quando suona con la sua band, senza " beep " nell' orecchio......

AlbertoDP

A proposito di sponsorizzazioni, a volte sono addirittura a livello di "programma televisivo", oltre che di singolo musicista. Svariati anni fa (troppi, purtroppo), lavoravo per una ditta che produceva strumenti musicali (tastiere, audio e mixer, pianoforti, ecc...) e ho potuto constatare la cosa di persona. In sostanza, nonostante uno dei musicisti volesse usare uno dei nostri strumenti (perché quello usava regolarmente), l'organizzazione ha detto che il marchio non poteva apparire, perché gli accordi erano con la concorrenza. Non ricordo se la soluzione fu coprire il marchio della tastiera, però ricordo di aver notato che, fra le tastiere e synth utilizzati dall'orchestra, un solo marchio era ben evidente (mi pare yamaha, ma non ne sono certo, è passato un po' di tempo...)

Elliott

Io continuo a trovare molto lontani dall'oggettività alcuni commenti.

Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 09:44 AM
Io continuo a trovare molto lontani dall'oggettività alcuni commenti.

:quotonegalattico:

sono d'accordo con te Elliott
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 09:44 AM
Io continuo a trovare molto lontani dall'oggettività alcuni commenti.

Intendi sulla qualità della musica e di ciò che si è sentito al concerto?


Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2017, 09:48 AM
Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 09:44 AM
Io continuo a trovare molto lontani dall'oggettività alcuni commenti.

Intendi sulla qualità della musica e di ciò che si è sentito al concerto?

In generale.
E' vero che il pregiudizio è il peggior nemico dell'oggettività ma a amio avviso, molti non fanno nemmeno lo sforzo di capire se ciò che pensano risponde alla realtà.

Io ho seguito Vasco fino a Gli spari sopra . Dopo credo abbia esaurito le idee ma, non cancella quanto fatto prima. Così come non posso non riconoscere il valore degli spettacoli live dove vi sono arrangiamenti sempre interessanti. Il tutto, nonostante non abbia il richiamo di andarlo a vedere

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 10:02 AM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2017, 09:48 AM
Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2017, 09:44 AM
Io continuo a trovare molto lontani dall'oggettività alcuni commenti.

Intendi sulla qualità della musica e di ciò che si è sentito al concerto?

In generale.
E' vero che il pregiudizio è il peggior nemico dell'oggettività ma a amio avviso, molti non fanno nemmeno lo sforzo di capire se ciò che pensano risponde alla realtà.

Io ho seguito Vasco fino a Gli spari sopra . Dopo credo abbia esaurito le idee ma, non cancella quanto fatto prima. Così come non posso non riconoscere il valore degli spettacoli live dove vi sono arrangiamenti sempre interessanti. Il tutto, nonostante non abbia il richiamo di andarlo a vedere

Credo di capire quello che dici. Mi sono più volte ritrovato a pensare cose simili rispetto ad alcuni commenti sui Beatles (o gli Stones o altri), ma alla fine occorre fare i conti col fatto che quello che a noi appare "non oggettivo", ad altri appare "non di mio gusto". E su questo, purtroppo, non c'è modo di avere punti di incontro...

Elliott

Ok ma a mio avviso, l'oggettività non andrebbe mai persa di vista.

PArlando ad es dei Beatles, a me non piacciono particolarmente ma non li derubrico certo a boyband come fanno molti. HAnno segnato dei punti di svolta sia dal punto di vista delle scelte che dal punto di vista della produzione del materiale. Non a caaso i remaster sono tra i più riusciti dell'epoca. Il livello qualitativo e la quantità delle informazioni dei remaster fanno pensare  abrani incisi ai giorni nostri. Non posso che apprezzarli nonostante non sia mai riuscito ad ascoltare un disco per intero

Andy_Azz


noto un certo alone di pregiudizio o una sorta di astio contro il Vasco nazionale
io sono un suo fan di vecchia data
non sono un fanatico , ma un grande appassionato
effettivamente il suo corso musicale post '95 è andato a calare
però ragazzi , stiamo parlando proprio nel caso del Modenapark di qualche cosa di eccezionale , anzi di straordinario
sia musicalmente parlando , sia di organizzazione e sia di affluenza

record per singolo artista ---> paganti !

di assoli ce ne sono parecchi !
basta sentire solamente in "Stupendo" cosa non esce fuori dalle mani del buon Stefanino Burns  :loveit:




Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

AlbertoDP

Secondo me, dobbiamo goderci la musica che ci piace e godere del fatto di parlarne e scambiare opinioni con chi la ama come noi.
Aspettarsi che tutti condividano la nostra opinione, anche parzialmente come fai tu con i Beatles, è già troppo in un contesto in cui i gusti, ma anche i pregiudizi, la fanno da padrone. Per mia esperienza, discuterne e tentare di arrivare una visione obiettiva (posto che possa esistere) e condivisa è un'utopia. Però, se vuoi provare, magari ci riesci  :laughing:

luvi

Ascolto (e ho suonato) pezzi di Vasco Rossi da decenni. Da ragazzo ho anche militato nella formazione di un suo efficace imitatore.
Alcuni brani e testi mi sono sempre piaciuti, altri meno. Suonarli dal vivo mi è parso gratificante, dato lo spazio notevole che hanno le chitarre e i soli melodici e "forti" che si trovano in alcuni cavalli di battaglia. Non ho pregiudizi di questo tipo, insomma.

Quello che però sopporto poco è la forzatura iconografica che attorno al personaggio ruota, prima nel suo essere il "cattivo ragazzo", eccessivo, trasgressivo, immorale e sciupafemmine a tutti i costi, poi sostituita dall' "ex cattivo-ma non troppo", doverosa correzione di rotta per giustificare l'età, la salute precaria e la forma fisica non più smagliante.
Sopporto male tutto questo non tanto per la veridicità o illusorietà del personaggio in sé, quanto per il valore che questa connotazione ha assunto presso i suoi fans, a volte molto più attratti da tali (chiamiamole così) "qualità umane" che non da quelle artistiche (molto meno appariscenti, in effetti), al punto che perfino i suoi imitatori finiscono spesso giudicati più per il comportamento piuttosto che per la performance sul palco.

Sopporto male gli eccessi che questa forzatura crea: la gente che bivacca isterica due giorni prima fuori dal luogo del concerto, le facce sconvolte prima durante e dopo che trasecolano per qualsiasi gesto o parola del "guru", le aspettative esagerate che si creano, il bisogno di battere i record come se si fosse ad un evento sportivo.
Sopporto male l'immedesimazione nel "grande rocker", quando musicalmente parliamo di una vocazione decisamente da pop melodico,vestito da arrangiamenti nazional-rockeggianti, di recente portati al ridicolo (IMHO) dalla forzatissima presenza live del batterista metallaro.

Sopporto male in altri termini tutto ciò che allontana dalla percezione critica di quel che realmente accade, ovvero l'esibizione di un cantautore molto amato e dalla carriera di lungo corso, che propone brani a volte accattivanti, a volte meno, spesso portati ad essere ciò che sentiamo dall'intervento competente di "soggetti terzi" che  musicalmente sono collocati altrove (vedi ad es. Gaetano Curreri).

E siccome mi dà fastidio quel che attorno alla musica viene montato artatamente come fenomeno mediatico, ma che non ha nulla a che fare con la musica stessa (lo stesso potrei dire per i Beatles, per gli Stones, per Michael Jackson o per altri), ecco spiegata la mia insofferenza.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Andy_Azz

ma infatti non ci vedo nulla di male se a qualcuno non piace un cantante e/o un gruppo
il bello del mondo è proprio la varietà di gusti ,di scelte e di pensieri

quello che non capisco è il dover dare contro a priori ,

come capita spesso di vedere ai concerti di Liga cartelli o cose contro Vasco
e viceversa

queste faziosità proprio non le capisco.......
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

luvi

Citazione di: Andy_Azz il 03 Luglio, 2017, 10:54 AM
ma infatti non ci vedo nulla di male se a qualcuno non piace un cantante e/o un gruppo
il bello del mondo è proprio la varietà di gusti ,di scelte e di pensieri

quello che non capisco è il dover dare contro a priori ,

come capita spesso di vedere ai concerti di Liga cartelli o cose contro Vasco
e viceversa

queste faziosità proprio non le capisco.......

Vabbeh, queste son cose da tifoseria calcistica pro/contro che non vale nemmeno la pena di commentare...

Dedichiamoci a critiche (o apprezzamenti) più articolati e costruttivi!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.