Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modena Park

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

GF avevo capito anche io.
Per questo ti confermo che non concordo. Però dalla tua risposta, ho il dubbio che tu non abbia capito la mia ::)

Ma va bene così...si faper parlare  :etvoila:

Grand Funk

Sicuramente è così......

Provo a spiegarmi meglio, perchè c'è un punto del tuo post dove non concordo sul paragone con Vasco Rossi, questo.


Citazione di: Elliott il 17 Giugno, 2017, 06:31 AM
Per quanto riguarda il recitare una parte sono ancor meno d'accordo. Uno spettacolo di quelle proporzioni e caratteristiche non può vivere sulle approssimazioni che hanno caratterizzato gli anni 70 dove - al di la del valore immenso dei protagonisti - tutto era valido. Secondo il tuo principio i Pink Floyd, gli U2, i Queen, i Genesis, i King Crimson, i Rolling Stones, i Pearl Jam, gli Aerosmith,  gli Iron Maiden, i Dire Straits, i Jethro Tull, i Metallica etc...non hanno filosofia rock e sono dei soldatini perché i loro spettacoli non sono rimasti ancorati "all'approssimazione" degli anni 70 e mettono in piedi degli spettacoli più completi ed articolati?

Beh...io dico che per fortuna i Pink Floyd hanno cambiato il modo di fare live. Per fortuna

Hai citato tutti gruppi che suonavano la loro musica, che hanno suonato insieme ( eccetto uno al massimo due elementi ) per decenni...... è normale che anche qui è cambiato il palcoscenico, ma il loro spettacolo lo proponevano in tutto il mondo ! non credo che Vasco Rossi in America faccia 220.000 spettatori, a parte credo che i gruppi citati prima sulle scenogarfie dicessero la loro.... almeno credo.....
Comunque quello che voglio dire io è che i musicisti della band di Vasco hanno un copione preciso da rispettare, anche perchè suonano la sua musica, i gruppi citati prima suonavano la loro musica, perciò danno sfogo al loro " estro "
Poi se per te la musica di Vasco Rossi è sano rock, per carità i gusti sono gusti, qui concedimelo non sono d' accordo, è pressopoco un rokketto, poi rispetto hai gruppi citati prima...... a Roma dicono " mejo me sento......."


Elliott

Non riesco a seguire il tuo discorso ma va bene così :mypleasure:

Grand Funk

 :laughing: No non ci capiamo..... sicuramente è colpa mia che non riesco ad esprimermi bene  :-[

Vediamo con poche parole, i musicisti della band di Vasco " recitano un copione " che gli virne dato dai vari direttori artistici, musicali ecc. ecc. i grupponi citati prima, il copione se lo sono scritto loro, perciò i primi hanno il loro " estro represso " ( che ne hanno tanto, concordo ) i secondi lo hanno espresso tutto........ secondo me..... poi, non puoi essere d' accordo per carità......  :etvoila:

Comunque  :mypleasure:

Moreno Viola

Di per se credo che un musicista di Vasco Rossi (che per inciso non amo) possa essere più libero di esprimersi di quanto non possa fare il componente di un'orchestra che esegue brani classici.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 17 Giugno, 2017, 06:29 PM
Di per se credo che un musicista di Vasco Rossi (che per inciso non amo) possa essere più libero di esprimersi di quanto non possa fare il componente di un'orchestra che esegue brani classici.

Sono daccordissimo, ma qui parliamo di rock.......

Max Maz

Prima o poi dovrò cercare di capire il significato profondo del termine rock.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Diciamo che nel 2017 è una parola che di certo non identifica un genere musicale ma semmai un generico calderone dove si infila praticamente tutto quello che è considerato popolare e tutte le varie emanazioni sotterranee più o meno estreme.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cold_Nose

"rock" come tutti gli altri generi musicali non significano niente. È l'uomo che ha deciso - in base all'arrangiamento di un brano - come etichettare un determinato suono.

@Grandfunk : io ho capito il discorso ma d'altra parte c'è gente che a) vuole guadagnare più soldi b) in qualche maniera deve campare  :etvoila:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 17 Giugno, 2017, 04:47 PM

Poi se per te la musica di Vasco Rossi è sano rock, per carità i gusti sono gusti, qui concedimelo non sono d' accordo, è pressopoco un rokketto,

Guarda per me è Rock Vasco, lo è Springsteen e lo sono i Led Zeppelin.  Ho sempre evitato di fare classifiche  e/o catalogazione di "buono" e "robetta" perché credo che non ci sia giudice meno attendibile che il nostro gusto.

Per me rock è solo una cosa: riempire uno stadio radunando diversa umanità per cultura, età  ed estrazione.  Chiunque ci riesca è. ..rock

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 17 Giugno, 2017, 10:03 PM
@Grandfunk : io ho capito il discorso ma d'altra parte c'è gente che a) vuole guadagnare più soldi b) in qualche maniera deve campare  :etvoila:

:reallygood:

Mò ce semo.......

Elliott

Per chi fosse curioso di vedere il palco, è stata fatta la prova luci  ;D

Un dato: sul palco, 1.500 mq di schermi  :sconvolto:


Modena Park: si accendono le luci sul maxipalco di Vasco Rossi - Video Gazzetta di Modena

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 17 Giugno, 2017, 10:53 PM
Citazione di: Cold_Nose il 17 Giugno, 2017, 10:03 PM
@Grandfunk : io ho capito il discorso ma d'altra parte c'è gente che a) vuole guadagnare più soldi b) in qualche maniera deve campare  :etvoila:

:reallygood:

Mò ce semo.......

Concordo anche io ma...il focus del discorso era tutt'altro :(


Max Maz

Elliott ma sei un promoter?

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 17 Giugno, 2017, 05:56 PM
:laughing: No non ci capiamo..... sicuramente è colpa mia che non riesco ad esprimermi bene  :-[

Vediamo con poche parole, i musicisti della band di Vasco " recitano un copione " che gli virne dato dai vari direttori artistici, musicali ecc. ecc. i grupponi citati prima, il copione se lo sono scritto loro, perciò i primi hanno il loro " estro represso " ( che ne hanno tanto, concordo ) i secondi lo hanno espresso tutto........ secondo me..... poi, non puoi essere d' accordo per carità......  :etvoila:

Comunque  :mypleasure:

Ok e quindi?

Ha più spazio e libertà un musicista che accompagna vasco (per i motivi ottimamente esoisti da Moreno) che David Gilmour che pure, ha scritto lui il proprio copione.

Ionon concordo con te quando dici che sono "soldatini...il rock è altro". A meno che non lo sostirni anche per tutte le band ed artisti che si attengono meticolosamente al copione scritto per lo spettacolo. Personalmente, penso che nessuna band sia mai stata più schenatizzata dei pink floyd ma lo trovo veramente riduttivo considerarli dei soldatini.

Il punto è che io non riesco proprio a vedere la musica in un solo modo e ridurlo ad una convenzione. Ne abbiamo parlato di recente

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.