Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi piace questo suono dei Dire Straits

Aperto da Elliott, 03 Ottobre, 2017, 09:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

 :offtopic: :offt: :offtopic:


Ps1
Si conosco quelle linguette
Ps2
Mi ha ingannato fosse presente sono in quel pot
Ps3
:ammalato:

marcpag

Anche io conosco quel pezzettino di metallo come indicatore del volume/tono, ma lo trovo inutile sento più il mio cuore in certe situazioni.

Vedo pallini neri!  :lol: :lol: :lol:
Scusa Elliott ma sono morto dal ridere.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Santano

Citazione di: Francescod il 04 Giugno, 2018, 04:23 PM
Citazione di: Elliott il 03 Ottobre, 2017, 09:36 PM
Ok...io sono di parte perché li adoro ma, trovo ogni volta irresistibile il suono di Knopfler in alcuni pezzi e volevo condividere la cosa.

Questa... :loveit:

Mark Knopfler - Fade to Black live in radio studio - YouTube

Che bello che questo thread si apra proprio con uno dei brani che più ho amato dei Dire Straits.
Io i DS li ho subiti sin da ragazzino, mio malgrado: mi toccava ascoltarli tutto il giorno ed io ricambiavo con dosi massicce di Eddie Van Halen (avevo 14 anni e mi bastava sentire il riff di Cabo Wabo per impazzire di esaltazione). Quindi per anni mi è stato impossibile farmene un'idea mia, scegliermi album e brani. Già dopo tre anni però ho iniziato a fare da solo (tanto più che la causa del mio subire se n'era andata a fare l'università fuori) e a scegliere io cosa ascoltare dei DS: e subito uno dei brani preferiti è stato Fade to black. Pezzo di gran classe, per atmosfere e chitarra.

Poi mi sono scelto il mio album preferito: Communique.
E poi una manciata dei miei brani preferiti (Six blade knife su tutti che ancora oggi mi dà i brividi, ma anche Water of love, Wild west end, Southband again, Solid rock ed altre), non perché gli altri brani non mi piacessero, ma perché nella mia testa erano già inflazionati dai troppi ascolti involontari. Avete presente quando uno ascolta cinquanta volte un brano per imparare ritmiche e assoli nel periodo pre Internet? Ecco, appunto.

Comunque c'era un passaggio dell'assolo di Brothers in arms che da ragazzino mi piaceva da morire ed è al minuto 6.12 (sulla versione di Brothers in arms sull'album-raccolta Money for nothing non c'è):



Sei in buona compagnia: anch'io amo i DS

Elliott

Citazione di: Francescod il 04 Giugno, 2018, 05:37 PM
Citazione di: Elliott il 04 Giugno, 2018, 04:29 PM
Ti consiglio di guardare il video "best guitar solo..." in prima pagina di questo topic. Ci sono dei prolungati primi piani sulle mani impressionanti

Visto.  ::)

In realtà ancora oggi, in occasione delle vacanze di Natale, a casa mia si raduna un gruppetto di amici e ovviamente vengono fuori anche i Dire Straits (di cui sono fan tutti loro) e ogni anno c'è una novità: un anno è saltato fuori un cd con una ventina di versioni diverse di Sultans of Swing. Un altro anno un bootleg del '78, un anno è stato acquistato la Schechter Strato rossa come quella che Knopfler ha usato negli anni ottanta. St'anno tiro fuori questo video con i primi piano!

Wow che bella consuetudine  :reallygood:

Elliott

Per chi non lo sapesse, knopfler ha dedicato una canzone a Monteleone. Stupenda la parte narramte in introduzione al brano che comincia al minuto 29:20.



An evening with Mark Knopfler [HD] - YouTube


Grand Funk


Santano

Le date in Italia di Mark:

10 maggio  Mediolanum Forum _Assago Milano
13 luglio Piazza Napoleone_Lucca Summer Festival
17 luglio Palazzina di Caccia Stupinigi_ Sonic Park Nichelino Torino
18 luglio  Arena della Regina_ Cattolica
20 e 21 luglio  Terme di Caracalla_Roma
22 luglio  Arena_Verona

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Black Ice

Qualche anno fa, forse tre o quattro, era venuto a Carmignano sul Brenta: il biglietto era sui 70€.


schiappa

Elliott


Max Maz

Temevo molto peggio considerando i prezzi in giro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano


Santano

Per tornare al discorso Fender / Schecter Stratocaster di Mark, purtroppo non ho fonti ma ricordo di aver letto che il manico della Fender creava problemi per via dei bordi non arrotondati e l'ossidazione dei tasti quando il tour passava per posti di mare. Alchemy durò due anni ma già i primi mesi Knopfler lamentava di ferite alle mani. E qui penso sia subentrata Schecter che ne fece una copia quasi identica, colore compreso.

Mi sa che l'ho letto sul libro degli Straits, dovrei cercarlo  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.