Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi piace questo suono dei Dire Straits

Aperto da Elliott, 03 Ottobre, 2017, 09:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:17 PM
Si anche perchè non era un grande utilizzatore di effetti ... credo che il suo fosse un setup molto diretto.


beh insomma...qui ci sarebbe da discutere parecchio soprattutto nell'era DS dopo i primi 3 album, chiedere a Pete Cornish  ::)

Buc

Citazione di: nihao65 il 04 Ottobre, 2017, 08:21 PM
Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:17 PM
Si anche perchè non era un grande utilizzatore di effetti ... credo che il suo fosse un setup molto diretto.


beh insomma...qui ci sarebbe da discutere parecchio soprattutto nell'era DS dopo i primi 3 album, chiedere a Pete Cornish  ::)
Non ho trovato molto in giro su questo argomento sai ? Usava i cornish??
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Fidelcaster

Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:19 PM
Citazione di: Fidelcaster il 04 Ottobre, 2017, 08:16 PM
Senza nulla togliere a Knopfker come chitarrista...
Mah....Knoplfer era ed è un gran chitarrista. A me i DS piacciono tutti ma...in effetti ci sono stati gruppi piu' scoppiettanti nella loro epoca.
Va detto che il suo timbro di voce e la sua tecnica per l'epoca erano particolari.
Non una novita' forse ma avevano il loro carattere ecco.

Il suo modo di "cantare" l'ho sempre percepito come "dylanesco".
:ditanaso:

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 04 Ottobre, 2017, 08:23 PM
Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:19 PM
Citazione di: Fidelcaster il 04 Ottobre, 2017, 08:16 PM
Senza nulla togliere a Knopfker come chitarrista...
Mah....Knoplfer era ed è un gran chitarrista. A me i DS piacciono tutti ma...in effetti ci sono stati gruppi piu' scoppiettanti nella loro epoca.
Va detto che il suo timbro di voce e la sua tecnica per l'epoca erano particolari.
Non una novita' forse ma avevano il loro carattere ecco.

Il suo modo di "cantare" l'ho sempre percepito come "dylanesco".
Beh...in effetti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

A cosa servono le corde vocali, quando ti ritrovi 8 dita (+2) come le sue?  ;D

Fidelcaster

:ditanaso:

zap

Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: zap il 04 Ottobre, 2017, 09:10 PM
Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.

Stai dicendo che Brothers in Arms (5° Album) non ti è piaciuto?   :sconvolto:

Dopo Brothers non sono spariti; si sono sciolti (on every streets e conseguente live è un obbligo discografico inciso "da sciolti")


nihao65

Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:22 PM
Citazione di: nihao65 il 04 Ottobre, 2017, 08:21 PM
Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:17 PM
Si anche perchè non era un grande utilizzatore di effetti ... credo che il suo fosse un setup molto diretto.


beh insomma...qui ci sarebbe da discutere parecchio soprattutto nell'era DS dopo i primi 3 album, chiedere a Pete Cornish  ::)
Non ho trovato molto in giro su questo argomento sai ? Usava i cornish??

Mark Knopfler's effect rack of the Love over Gold (Alchemy) tour in 1982/83 | Mark Knopfler Guitar / My Knowledge of guitar


Buc

Citazione di: nihao65 il 04 Ottobre, 2017, 09:39 PM
Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:22 PM
Citazione di: nihao65 il 04 Ottobre, 2017, 08:21 PM
Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 08:17 PM
Si anche perchè non era un grande utilizzatore di effetti ... credo che il suo fosse un setup molto diretto.


beh insomma...qui ci sarebbe da discutere parecchio soprattutto nell'era DS dopo i primi 3 album, chiedere a Pete Cornish  ::)
Non ho trovato molto in giro su questo argomento sai ? Usava i cornish??

Mark Knopfler's effect rack of the Love over Gold (Alchemy) tour in 1982/83 | Mark Knopfler Guitar / My Knowledge of guitar
Ah pero' !!
Proprio chitarra - cavo - ampli ...
Think jazzy, love bluesy and live rock !


nihao65

Citazione di: zap il 04 Ottobre, 2017, 09:10 PM
Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.

pensa che la registrazione dell'album "Communique" è stata effettuata al Compass Studio (Nassau, Bahamas) di proprietà di uno dei due producer, Jerry Wexler, e fu di fatto un ripiego in quanto avrebbero dovuto registrare negli States ma le leggi al tempo imponevano una sorta di tassazione capestro che li costrinse a cambiare; in pratica se uno straniero voleva svolgere un attività in quello stato, uno del posto doveva essere pagato allo stesso modo anche se non faceva nulla  :-\


Buc

Citazione di: zap il 04 Ottobre, 2017, 09:10 PM
Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.
Lady writer è un pezzo meraviglioso...cosi come Communique'
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Citazione di: Elliott il 04 Ottobre, 2017, 09:24 PM
Citazione di: zap il 04 Ottobre, 2017, 09:10 PM
Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.

Stai dicendo che Brothers in Arms (5° Album) non ti è piaciuto?   :sconvolto:

Dopo Brothers non sono spariti; si sono sciolti (on every streets e conseguente live è un obbligo discografico inciso "da sciolti")
Non è il miglior disco dei DS secondo me....non c'è molto la dentro. Li preferisco fino a love over gold.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 04 Ottobre, 2017, 09:51 PM
Citazione di: Elliott il 04 Ottobre, 2017, 09:24 PM
Citazione di: zap il 04 Ottobre, 2017, 09:10 PM
Mi sono piaciuti piuttosto tanto nei primi 3-4 dischi,che ho in vinile e tra questi c'era Lady Writer,un suono della chitarra che trovavo godurioso,poi...puff spariti.

Stai dicendo che Brothers in Arms (5° Album) non ti è piaciuto?   :sconvolto:

Dopo Brothers non sono spariti; si sono sciolti (on every streets e conseguente live è un obbligo discografico inciso "da sciolti")
Non è il miglior disco dei DS secondo me....non c'è molto la dentro. Li preferisco fino a love over gold.

Come non c'è molto?  >:(  c'è la Les Paul...ti pare poco?  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.