Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi piace il Jazz....e non lo sapevo

Aperto da Elliott, 23 Giugno, 2016, 12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Colpa delle etichette...come dice il buon Vu nella video-pillola Chromatic Lifestyle.
Ecco...io ci ero cascato.

Devo riconoscere che frequentando questo forum, ho scoperto ed approfondito nomi che conoscevo ma che non avevo mai avvicinato perché...jazz; ed a me, il jazz non piace(va) o meglio...non ne sento il richiamo.

Leggendo molti commenti, considerazioni...sample...ho cominciato ad esplorare il mondo della chitarra Jazz & Fusion e mi si è aperto un mondo.

Ma soprattutto, ho scoperto che mi piace il Jazz  :sconvolto:

Ho raccolto su un supporto diverso materiale e l'ho piazzato sul pc del lavoro. Da un paio di mesi rappresenta la mia colonna sonora. Ovviamente, stessa cosa accade anche in auto  ::)

Oggi, il mio archivio ospita Lee ritenour, Lukather, Mike Stern, Pat Metheny, Larry Carlton, Scofield, Kenny Garret (Grazie Fidel) oltre alla new entry Kurt Rosenwinkel (Grazie Fidel).

Ascoltando questi chitarristi avverto dei brividi. Gli stessi brividi che provai quando ascoltai per le prime volte i vari Hendrix (che oggi trovo un po noiosetto...complice anche il troppo ascolto), SRV etc....Insomma...provo i brividi del "nuovo".

Volevo insomma...ringraziarvi perché comincio ad ascoltare musica sotto una nuova luce.

Quindi...se avete altri chitarristi da suggerire...io ve ne sarò eternamente grato  ::)

futech

anche io sto ampliando parecchio i miei gusti musicali grazie a questo forum...ed ultimamente quando cerco backing track per svagarmi un po' scelgo sempre basi un po' jazzeggianti.
Anche i suoni che tendo ad impostare vanno in quella direzione...ma al momento io (in quanto chitarrista) ed il jazz siamo lontani anni luce :(

ah, e cosa peggiore, inizio a guardare con più interesse le Hollow-body  :acci:

Qual

zap

Chitarristi non ne conosco,ma di gente che mi ha stregato con il jazz sono:
Thelonious Monk con "Well,You Needn't"
Duke Ellington con "In a Sentimental Mood"
Irving Berlin con "How Deep is The Ocean",questi pezzi ed altri del periodo,mi hanno letteralmente rapito...masticato e risputato.
Sicuramente li avrete già ascoltati qualche volta,sennò vi consiglio di farlo assolutamente.

zap

...e poi,Jerry Mulligan con Chet Baker in "Reunion"
sempre suonata dagli stessi "When Your Lover Has Gone",la stupenda "The Surrey With the Fringe on Top"
"Ornithology",questi assolutamente da ascoltare la sera dopo i pasti e prima di andare a letto,per almeno 2 mesi.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: futech il 23 Giugno, 2016, 12:20 PM
ah, e cosa peggiore, inizio a guardare con più interesse le Hollow-body  :acci:

Eh eh eh io sono entrato in questo forum con l'idea di imparare a far vibrare qlc corda in manieta intonata e poi acquistare una Epiphone LP ma....Max senza intenzione....mi ha portato a spazzare ogni dubbio e la mia sarà....una hollow. Deciso  :giudice:

Anche se nell'ultimo periodo è maturato  u n capriccio nella mia testolina: suonare delle note blues-jazz-fusion con la SG.

Ma qui siamo proiettati molto nel futuro ::)

Elliott

Citazione di: zap il 23 Giugno, 2016, 01:02 PM
...e poi,Jerry Mulligan con Chet Baker in "Reunion"
sempre suonata dagli stessi "When Your Lover Has Gone",la stupenda "The Surrey With the Fringe on Top"
"Ornithology",questi assolutamente da ascoltare la sera dopo i pasti e prima di andare a letto,per almeno 2 mesi.

Un paio di proposte non le conosco ma mi hai incuriosito.

Quando in duro ti indirizza sul jazz...quella deve essere roba tosta  :reallygood:

Elliott

Vu-meter

Anche io sono molto contento !!

Faccio una proposta apparentemente fuori dagli schemi: sentiti Stephane Grappelli ( violinista jazz ) .. ;)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 23 Giugno, 2016, 01:50 PM
Anche io sono molto contento !!

Faccio una proposta apparentemente fuori dagli schemi: sentiti Stephane Grappelli ( violinista jazz ) .. ;)

Oltre a contenti, dovreste essere orgogliosi.  Segno che in questo forum si respira passione e che gli utenti, sono caratterizzati da uno spirito di condivisione di rara fattura  :thanks:

Oltre ad essere mediamente degli ottimi buongustai

Prendo nota del suggerimento ::)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

CitazioneQuando in duro ti indirizza sul jazz..
Hai lo stesso smartphone di Guido?
:laughing:

Max Maz

Citazione di: zap il 23 Giugno, 2016, 01:55 PM
CitazioneQuando in duro ti indirizza sul jazz..
Hai lo stesso smartphone di Guido?
:laughing:

:lol: :lol: :lol:

Elliott

Max Maz

Citazione di: Elliott il 23 Giugno, 2016, 02:23 PM
:aspettofuori: :aspettofuori:

:lol: :lol: :lol:

Non te la prendere, appena uscirai indenne dai cromatismi vedrai che le dita funzioneranno meglio.  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.