Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Matteo Mancuso

Aperto da dragon_g, 29 Novembre, 2023, 09:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Forse hai ragione.  :-\
Mi taccio.  :|
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 31 Gennaio, 2024, 05:33 PMForse hai ragione.  :-\
Mi taccio.  :|

No, perché tacere. È che muoveva da altre premesse. Non dico corrette, ma diverse.
Se poi vogliamo avviare un altro tipo di discorso, pure si può fare.
Sono io invece a tacermi altrimenti divento il solito disco rotto sul perché tutti questi discorsi sono inutili da quando gli album fisici non si vendono più.  :laughing:
La frittata è fatta e se adesso vogliamo innescare una guerra tra poveri e tra compagni di cella, ok, ma non serve a niente. Prima c'era pane a volontà per tutti, perché ognuno vendeva la sua quota di album a fasce diverse (o sovrapposte) di pubblico. Ora non è più possibile quindi tutto sta crollando in macerie e ci si scanna sui cocci.

robland

Per la serie "Collisioni tra Mondi Opposti", Fanton ha commentato il video di Silvestrin che vi ho postato.
 :D

A metà puntata del suo ultimo video sul Namm e alla fine.
Devo dire che Fanton è stato molto misurato e anche condivisibile, ma partono da presupposti davvero opposti.

LawHunter

Con quale ... commento?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Tu chiederesti: "puoi farmi un breve resoconto?" (O simili).  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 02 Febbraio, 2024, 02:26 PMAvrei preferito una piccola frase di sintesi.  :-\
... ma grazie lo stesso

Non credo di essere un bravo interprete della mentalità fantoniana (conosco molto meglio quella silvestriniana perché ho conoscenti che da vent'anni mi espongono quel tipo di pensiero artistico-musicale), ma ad ogni modo insiste molto sul discorso italianità (Maneskin, Mancuso), guardare la luna (il contributo che possono dare alla musica) e non il dito (la tecnica).

Ovviamente ognuno racconta le cose vedendole dal suo angolo di mondo, ma sono punti di vista completamente diversi quanto può esserlo quello cinese rispetto a quello americano.

robland

Citazione di: LawHunter il 02 Febbraio, 2024, 02:26 PMAvrei preferito una piccola frase di sintesi.  :-\
... ma grazie lo stesso

Ora vai a darmi la tua opinione sui due manici Fender heavy relic che ho postato.  :D

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 02 Febbraio, 2024, 02:34 PMNon credo di essere un bravo interprete della mentalità fantoniana (conosco molto meglio quella silvestriniana perché ho conoscenti che da vent'anni mi espongono quel tipo di pensiero artistico-musicale), ma ad ogni modo insiste molto sul discorso italianità (Maneskin, Mancuso), guardare la luna (il contributo che possono dare alla musica) e non il dito (la tecnica).

Ovviamente ognuno racconta le cose vedendole dal suo angolo di mondo, ma sono punti di vista completamente diversi quanto può esserlo quello cinese rispetto a quello americano.

Mah.. ho visto gli spezzoni in cui parla di queste cose... a me sinceramente, sul fatto che sia italiano e che bisogna appoggiarlo già solo per quello... insomma mi pare un ragionamento molto terra terra... o almeno, discorsi che su di me non fan presa... io spero solo che faccia buona musica e punto... poi sul fatto che in America non sono invidiosi del successo degli altri, mentre in Italia ci si fa la guerra tra di noi... anche lí... mi sembra solo un luogo comune e, secondo me, non corrisponde a realtá

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Febbraio, 2024, 03:10 PMMah.. ho visto gli spezzoni in cui parla di queste cose... a me sinceramente, sul fatto che sia italiano e che bisogna appoggiarlo già solo per quello... insomma mi pare un ragionamento molto terra terra... o almeno, discorsi che su di me non fan presa... io spero solo che faccia buona musica e punto... poi sul fatto che in America non sono invidiosi del successo degli altri, mentre in Italia ci si fa la guerra tra di noi... anche lí... mi sembra solo un luogo comune e, secondo me, non corrisponde a realtá

Condivido quello che dici.

Io mi riferivo più al messaggio generale che, se suoni e diventi popolare puoi fare solo che bene al mondo della musica, che non mi pare in gran forma,  a prescindere se qualcosa ti piace o meno. E che Mancuso non è che si crede chissà chi; suona e fa quello che sa fare con molta serenità. Ho condiviso inoltre il non voler alzare i toni: dopo un video provocatorio come quello di Silvestrin, non sarebbe poi così strano vedere qualcuno lanciarsi in un polemica trash.
Niente di più.

arzonauta

Per chi volesse, il commento dovrebbe partire intorno 1:21:23.

https://www.youtube.com/live/CUXGKX2KYqc?si=J9yZaY-hJf5vNguG&t=4883

---
Riprende il commento verso 2:02:55 parlando proprio di Silvestrini

Vu-meter

Qui un altro che ha un pensiero diverso da Silvestrin:

Non l'ho visto tutto per cui non so di preciso quale sia il contenuto globale.

robland

Citazione di: Vu-meter il 03 Febbraio, 2024, 11:36 AMQui un altro che ha un pensiero diverso da Silvestrin:

Non l'ho visto tutto per cui non so di preciso quale sia il contenuto globale.

Questo è il socio di Fanton. Un po' il suo braccio destro.
Ciò non toglie che possa avere una sua opinione, slegata da Fanton.
Diciamo che sarebbe più interessante sentire le opinioni di gente che non suona e magari non soffre di gas, interesse intenso per tecniche, teoria, effettistica ecc.

Semplificando pesantemente mi viene in mente un discorso che fece John Mayer davanti a una platea di giovani della Oxford Union.
Gli chiesero come mai avesse abbandonato il prestigioso Berklee College (dove si formano tra i più preparati musicisti al mondo) dopo il primo semestre. E Mayer rispose che nella pausa del primo semestre aveva ragionato su quello che voleva realizzare: musica che fosse "listenable". Non musica per musicisti (ossia nerd). Mentre al Berklee avrebbe passato il tempo a essere circondato di musicisti che gli avrebbero chiesto: "ma qui che scala modale hai usato? E qui invece?".
E così sarebbero stati anche i suoi fan se avesse puntato a fare un certo tipo di musica. Di qui l'abbandono e la scelta di puntare sul genere che poi abbiamo conosciuto nei suoi album.

Ecco, quelli del Berklee sono i famosi riccardoni, come Mancuso ecc. E lo sarebbero tutti coloro che gli vanno appresso.  (Praticamente un po' tutti noi, a voler essere un autocritici e con un po' di senso dell'umorismo).

Vu-meter

Qui la risposta di Silvestrin a coloro che lo hanno criticato per aver sfottuto Mancuso, dove dimostra 2 cose: il suo grande coraggio e la sua voglia di confronto (ha bloccato tutti i commenti), nonché la sua grande signorilità. :snob:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.