Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marty Friedman

Aperto da Berk, 03 Gennaio, 2013, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Berk

Abbiamo parlato di Kirk WHA-WHAMmet (  :laughing: ) parliamo anche un po del chitarrista solista della band "rivale" , il mitico Marty Friedman  :sbavv: :sbavv:

Lo conoscete ( sicuramente ) ? Che ne pensate?

Secondo me il solo di Tornado of Soul è miglior solo metal di sempre  :laughing:

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Moreno Viola

Cosa dire? Un mostro! Anzi dei mostri!
Gran chitarrista. Senza di lui un album come "Rust in Peace" non ci sarebbe stato.
Io li vidi nel 93 a Torino, in un bill che comprendeva anche Suicidal Tendencies (con Trujillo al basso), i Cult, e i Metallica come headliner.
Inutile dire che i Megadeth fecero letteralmente a pezzi i comunque grandissimi rivali.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Tiziano66

Citazione di: Moreno Viola il 03 Gennaio, 2013, 06:16 PM
Cosa dire? Un mostro! Anzi dei mostri!
Gran chitarrista. Senza di lui un album come "Rust in Peace" non ci sarebbe stato.
Io li vidi nel 93 a Torino, in un bill che comprendeva anche Suicidal Tendencies (con Trujillo al basso), i Cult, e i Metallica come headliner.
Inutile dire che i Megadeth fecero letteralmente a pezzi i comunque grandissimi rivali.
I Megadeth li ho visti anch'io un paio d'anni fá. E....che dire...Martin è un grandissimo (anche se non era più nella band) e c'era Broderick...ma a mè piace tantissimo Mustaine!

4Roses

matteo80

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Gennaio, 2013, 06:20 PM
...ma a mè piace tantissimo Mustaine!

Come chitarrista concordo, come cantante...  :vomit:

In compenso oltre ai Megadeth (mio gruppo thrash metal preferito da quando avevo 12 anni...), se volete sentire qualcosa di eclettico suonato da Marty vi consiglio i Cacophony (M. Friedman + Jason Becker).

Tra l'altro qualche anno fa su una rivista chitarristica ho letto una sua intervista in cui diceva di aver lasciato i Megadeth per cambiare un po' genere... che di musica italiana apprezzava molto Paola e Chiara (giuro!) e che avrebbe voluto suonare un genere simile, ma con la chitarra!  ???
Non lo riesco a immaginare!


M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Raffus

Friedman, un mito.

il problema dei megadeth è che ci sono si dei gran pezzi tipo Tornado, però ben pochi sono rimasti nell'immaginario collettivo del metal.

A differenza dei 'tallica e dei maiden, qualunque appassionato potrebbe snocciolare dozzine di titoli.

Tecnicamente mostruosi, perdono probabilmente nel songwriting.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




matteo80

A mio parere è anche perché sono di sicuro meno "melodici" e "orecchiabili", pezzi rimasti nell'immaginario collettivo direi che ci sono da Countdown to Extinction in poi, quando l'"orecchiabilità" è un po' aumentata (si pensi a Simphony of Destruction o Sweating Bullets, o a She Wolf).

Rust in Piece non è certo un disco molto melodico, nè con canzoni semplici o riff molto ripetitivi... Però ha brani conosciutissimi! Solo loro non son mai passati su MTV!

M :)

NB. non voglio nulla togliere a Metallica e Maiden, li ho adorati tutti allo stesso modo, anche se magari in periodi diversi! Quelle riportate sono solo mie opinioni personali!
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.