Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Febbraio, 2026, 03:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Mark Morton - Without the pain 2025

Aperto da robland, Oggi alle 01:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Mark Morton è noto come il chitarrista dei Lamb of God, band metal non delle più allegre e leggere. Io invece vorrei segnalarvi l'album solista di Morton, non il primo, ma il secondo che è dell'anno scorso. Qui il chitarrista dà sfogo alla sua passione per il southern rock e il country rock, facendo da ponte tra la tradizione di questi due generi e il 21esimo secolo. La produzione infatti è in alcuni brani davvero tanta roba: suoni ultradefiniti e pompati, che poco concedono alla "sporcizia" un po' tipica del rock sudista. I brani sono davvero molto belli, o almeno a me sono piaciuti molto. Gli ospiti sono interessanti: ok, Charlie Starr degli Blackberry Smoke me l'aspettavo, c'è Cody Jinks, Troy Sanders dei Mastodon, soprattutto la giovanissima Grace Bowers di cui sicuramente riparleremo, e altri ancora.

Ciliegina: la cover del mio brano preferito dei Lynyrd Skynyrd, The needle and the spoon. Il brano è molto ben fatto, però ahimé i lick memorabili di Allen Collins qui non ci sono. Ma forse devo semplicemente interiorizzare meglio questo nuovo ascolto.

Per chi volesse ascoltare quanto meno la prima traccia:

Consigliato a chi? Innanzitutto a chi si straccia le vesti:

noooo la musica buona non esiste piùùù. Nooo ma la chitarra non esiste piùùù.

Beh, se uno si ascolta lo schifo, certo che mancano sia la qualità che le chitarre.

Sentitevi la roba buona.