Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Gennaio, 2026, 10:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Marcus King

Aperto da robland, Oggi alle 12:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Inauguro l'anno nuovo con un chitarrista giovane (29 anni) e fortissimo. Davvero una grandissima sorpresa per me!
Purtroppo i vari video sporadici che ascoltavo saltellando su YouTube non mi avevano proprio aiutato a capire chi avevo davanti. Sì, è bravo, ok, ma poi tornavo a distrarmi su altro.
Stamattina invece mi sono svegliato decidendo di ascoltare ordinatamente un suo album, ho iniziato col primo e sono rimasto folgorato già a metà percorso. Infatti mi sono fermato e lo riascolterò prima di andare avanti.
Davvero non me lo sarei aspettato. Non è solo il fatto che l'album ha una bellissima qualità audio; non è nemmeno solo il fatto che suona benissimo! È che ha proprio delle bellissime canzoni.
Si chiama El Dorado, è del 2020 (King allora aveva 24 anni!!!), e non c'è uno straccio di cover: i brani sono tutti firmati da lui e dall'altro chitarrista.

Ho poi scoperto che, oltre ai due album solisti di King che seguono a El Dorado, ce ne sono altri due precedenti (del 2016 e 2018) a nome di The Marcus King Band. Dev'essere la reincarnazione di qualcuno che era già un consumato chitarrista e autore, altrimenti non si spiega.
Sinceramente non so se tutti questi album siano particolarmente validi e se anche l'altra metà di El Dorado confermi quanto ho ascoltato nella prima parte, ma quel pugno di brani mi ha colpito.
Vi segnalo quindi questo bravissimo chitarrista, cantante, autore, che ovviamente conoscevate già, ma che non so se avevate già approfondito.

Vu-meter

Voglio essere del tutto sincero: l'aspetto mi ha sempre repulso. Lo so, è follia, ma non mi ha mai attratto e così, non l'ho mai sentito. Mea culpa. :figuraccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Grande Rob... io, dei chitarristi attuali, giovani ed emergenti.. ai primi posti metto lui e Kingfish...