Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma come fai a non conoscerlo?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2016, 07:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2019, 11:30 AM
Citazione di: JourneyMan il 04 Luglio, 2019, 10:33 AM
Ogni tanto qua e là se ne parla, ma mi pare non ci sia un topic dedicato.

Cosa chiedo qui precisamente?
I nomi di 3-5-o-più chitarristi che secondo voi ogni appassionato di musica dovrebbe conoscere e che invece vi risultano essere sottostimati o poco noti.
Sottostimati dove? Magari anche solo qui nel forum, oppure in Europa. Dove vi pare.

Mettiamo che tizio sia molto famoso nel suo paese d'origine (esempio Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada ecc.) mentre vi risulta che in Europa non sia considerato quanto merita: ecco, potete farne qui il nome.

Questo topic a che serve? A permettere a me e a chi si troverà a leggerlo di colmare eventuali lacune. Ci sono nomi come Malmsteen, Knopfler e soci, che girano sulla bocca di tutti. Ma altri, se qualcuno non te ne consiglia vivamente l'ascolto, probabile non li ascolterai mai.

Vuoi un nome? Eccolo:
Keith Scott  :loveit:

E chi è?! Cosa da di bello?   :D

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 05 Luglio, 2019, 08:34 PM
Wow Moreno  :bravo2:

Ci avessi sentiti avresti avuto una reazione diversa.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Santano

Citazione di: JourneyMan il 05 Luglio, 2019, 08:45 PM
Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2019, 11:30 AM
Citazione di: JourneyMan il 04 Luglio, 2019, 10:33 AM
Ogni tanto qua e là se ne parla, ma mi pare non ci sia un topic dedicato.

Cosa chiedo qui precisamente?
I nomi di 3-5-o-più chitarristi che secondo voi ogni appassionato di musica dovrebbe conoscere e che invece vi risultano essere sottostimati o poco noti.
Sottostimati dove? Magari anche solo qui nel forum, oppure in Europa. Dove vi pare.

Mettiamo che tizio sia molto famoso nel suo paese d'origine (esempio Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada ecc.) mentre vi risulta che in Europa non sia considerato quanto merita: ecco, potete farne qui il nome.

Questo topic a che serve? A permettere a me e a chi si troverà a leggerlo di colmare eventuali lacune. Ci sono nomi come Malmsteen, Knopfler e soci, che girano sulla bocca di tutti. Ma altri, se qualcuno non te ne consiglia vivamente l'ascolto, probabile non li ascolterai mai.

Vuoi un nome? Eccolo:
Keith Scott  :loveit:

E chi è?! Cosa da di bello?   :D

Ma come fai a non conoscerlo?

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 05 Luglio, 2019, 08:45 PM
Citazione di: Elliott il 05 Luglio, 2019, 08:34 PM
Wow Moreno  :bravo2:

Ci avessi sentiti avresti avuto una reazione diversa.  ;D

Anche noi martoriavamo quei pezzi e posso ritrovarmi in questa tua frase  :laughing:

robland

Citazione di: Elliott il 30 Aprile, 2016, 06:41 AM
Qualche carezza, da Snowy ce la vogliamo far dare?

...chapeau.

Del resto, se ha suonato per LORO...  :firuli:

Snowy White TOP 1000 Midnight Blues Live HQ - YouTube

All My Money - YouTube

SNOWY WHITE - Angel Inside You (Live) // Official Clip - YouTube

Molto rilassanti, ma non banali, questi blues gentili. Interessante personaggio.
Pensavo fosse il chitarrista che mi era rimasto scolpito in mente con i Pink Floyd a Venezia, ma ho controllato ed era un altro.

Santano

Snowy White - Riding the Blues - YouTube

Questa la mia preferita di Snowy, anche Midnight blues ma Riding ha quella malinconia struggente che mi affascina. La suono spesso ma mi manca il tatto, sofferente tipico del blues fatto col cuore. Anche se la imparassi pari pari mancherebbe l'anima.
Mi piace la semplicità del personaggio, l'atteggiamento easy, lontanissimo dal lustro dei media. Nelle interviste gronda di genuino interesse per la musica. Fa sorridere quando dice che, a colloquio con Roger Waters, non sapeva chi fossero i Pink Floyd. L'ultimo live nel 2019, adesso dipinge, ogni tanto lo chiamano per incidere pezzi.

Elliott

Eh si ma infatti io ci credo che un musicista inglese, nella Londra dei 70's, non sapesse chi fossero i Pink Floyd    :sisi:
Poi, figuriamoci, due anni dopo che questi avevano pubblicato l'album più "clamoroso" - per diversi aspetti - della storia del rock.

robland

Io tendo un po' a crederci. Cioè, non è che non sapesse chi fossero i PF, ma non ne percepiva le dimensioni del successo. Ricordiamoci che senza internet e social tante cose non erano difficili da ignorare.
Immagino che sia rimasto stupito quando ha visto cosa significava nel concreto viaggiare con quel carrozzone gigante e la partecipazione del pubblico.

Sto leggendo la biografia di un chitarrista che racconta come abbia vissuto nel suo piccolo mondo (un paese europeo) da giovane aspirante professionista e che, una volta sbarcato negli Usa, ignorasse tantissime cose date per scontate. Tipo l'ubicazione della California, ma per fare solo un esempio. Ad inizio anni ottanta.

Elliott

Beh non è che se non ci fosse internet, non ci fose informazione (senza internet hanno organizzato Wioodstock, Monterey, Isola di Wight etc...).

Il clamore intorno al DSOTM fu enorme. Il disco è rimasto in classifica per diversi anni. figuriamoci se questo non percepisse le dimensioni del successo.

Credo, e quin non faccio fatica, quando dice (così è infatti riportato in altre interviste che si trovano in rete) che non avesse mai ascoltato dischi dei PF nonostante, le dimensioni della band

robland

Citazione di: Elliott il 25 Novembre, 2020, 03:18 PM
Beh non è che se non ci fosse internet, non ci fose informazione (senza internet hanno organizzato Wioodstock, Monterey, Isola di Wight etc...).

Il clamore intorno al DSOTM fu enorme. Il disco è rimasto in classifica per diversi anni. figuriamoci se questo non percepisse le dimensioni del successo.

Credo, e quin non faccio fatica, quando dice (così è infatti riportato in altre interviste che si trovano in rete) che non avesse mai ascoltato dischi dei PF nonostante, le dimensioni della band

Sì, lo stesso autore del libro di cui sopra (poi ne parlerò appena lo finisco) ricorda di aver visto in tv eventi rock di cui persino io ho ignorato l'esistenza fino a una certa età. Ed io ho vissuto in un periodo in cui la tv era assai più strutturata e pervasiva.
Solo che dall'intervista emerge un personaggio piuttosto schietto in tutto, anche un po' disincantato. Mi sembra un personaggio coerente e non mi sembra una cosa impossibile.
Però è possibile che sia come dici tu.

Santano

Sono contento si parli un pochino di Snowy White: avessi dedicato un post avremmo scritto in tre  :yeepy:

robland

zap

Il suo nome l'ho già sentito,ma non ho mai approfondito e non lo conoscevo.
Dalla musica che suona pare un bravo ragazzo ed ha buon gusto per le chitarre,pare che imbracci con molta disinvoltura diversi 'polli'.
:reallygood:

Elliott

:nea:  :nolistening: non basta copiargli la chitarra (che poi, ha i P90)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.