Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 02:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma come fai a non conoscerlo?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2016, 07:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Diciamo che la composizione non è il suo forte...
:ditanaso:

guest2683

Ogni tanto qua e là se ne parla, ma mi pare non ci sia un topic dedicato.

Cosa chiedo qui precisamente?
I nomi di 3-5-o-più chitarristi che secondo voi ogni appassionato di musica dovrebbe conoscere e che invece vi risultano essere sottostimati o poco noti.
Sottostimati dove? Magari anche solo qui nel forum, oppure in Europa. Dove vi pare.

Mettiamo che tizio sia molto famoso nel suo paese d'origine (esempio Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada ecc.) mentre vi risulta che in Europa non sia considerato quanto merita: ecco, potete farne qui il nome.

Questo topic a che serve? A permettere a me e a chi si troverà a leggerlo di colmare eventuali lacune. Ci sono nomi come Malmsteen, Knopfler e soci, che girano sulla bocca di tutti. Ma altri, se qualcuno non te ne consiglia vivamente l'ascolto, probabile non li ascolterai mai.



BlackStrat

Lui: ritmiche serrate e non banali, velocità da vendere, sweep picking, tapping a 2 mani (evidente l'omaggio a Satriani nel secondo pezzo, se ne accorse pure il mio maestro di chitarra quando glielo feci sentire per la prima volta)
Nulla da invidiare ai vari Petrucci, Satriani, Vai, Gilbert, anzi con una dose aggiuntiva di musicalità ed espressività (anche se qui Luvi avrà tanto da ridire... :D) data dagli studi classici che ha fatto.



Victor Smolski - Tapping soloing - Instaudio


guest2683

Citazione di: Elliott il 04 Luglio, 2019, 11:24 AM
:firuli:


Ma come fai a non conoscerlo? - Chiacchere in libertà -

Ops. Sono topic gemellati! In quell'altro topic c'è una componente di stupore e meraviglia insita nella domanda, che qui è del tutto assente.  :laughing:

Santano

Citazione di: JourneyMan il 04 Luglio, 2019, 12:49 PM
Citazione di: Elliott il 04 Luglio, 2019, 11:24 AM
:firuli:


Ma come fai a non conoscerlo? - Chiacchere in libertà -

Ops. Sono topic gemellati! In quell'altro topic c'è una componente di stupore e meraviglia insita nella domanda, che qui è del tutto assente.  :laughing:

E quindi?  :-\

guest2683

Citazione di: Santano il 04 Luglio, 2019, 01:08 PM
Citazione di: JourneyMan il 04 Luglio, 2019, 12:49 PM
Citazione di: Elliott il 04 Luglio, 2019, 11:24 AM
:firuli:


Ma come fai a non conoscerlo? - Chiacchere in libertà -

Ops. Sono topic gemellati! In quell'altro topic c'è una componente di stupore e meraviglia insita nella domanda, che qui è del tutto assente.  :laughing:

E quindi?  :-\

E quindi chiudetelo. Non sono amministratore.
Oppure scrivete qui e lì. Basta che scrivete.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Io trovo Jack Pearson un grande non conosciuto come merita
https://www.youtube.com/watch?v=/UsdSSTJ-h-8
Tra l'altro suona una squier

Santano

Citazione di: JourneyMan il 04 Luglio, 2019, 10:33 AM
Ogni tanto qua e là se ne parla, ma mi pare non ci sia un topic dedicato.

Cosa chiedo qui precisamente?
I nomi di 3-5-o-più chitarristi che secondo voi ogni appassionato di musica dovrebbe conoscere e che invece vi risultano essere sottostimati o poco noti.
Sottostimati dove? Magari anche solo qui nel forum, oppure in Europa. Dove vi pare.

Mettiamo che tizio sia molto famoso nel suo paese d'origine (esempio Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada ecc.) mentre vi risulta che in Europa non sia considerato quanto merita: ecco, potete farne qui il nome.

Questo topic a che serve? A permettere a me e a chi si troverà a leggerlo di colmare eventuali lacune. Ci sono nomi come Malmsteen, Knopfler e soci, che girano sulla bocca di tutti. Ma altri, se qualcuno non te ne consiglia vivamente l'ascolto, probabile non li ascolterai mai.

Vuoi un nome? Eccolo:
Keith Scott  :loveit:

AlbertoDP

Elliott Easton. In Italia non lo conosce quasi nessuno ma, se non è il mio chitarrista preferito, poco ci manca. Chitarrista sempre al servizio della canzone, i suoi assoli sono spesso delle piccole composizioni all'interno della canzone. Ne metto due, ma ce ne sono tantissimo, ognuno diverso dall'altro, perché raramente si ripete.
Il primo con licks stile country, il secondo in pieno stile melodico anni '80 (quest'ultimo era stato trascritto da Steve Vai per Guitar Player).
Il primo sarebbe da ascoltare tutto, per capire gli interventi, nel secondo basta il solo e lo faccio partire da lì (capisco che i Cars siano alieni a molti in questo forum  :laughing:).


Non so perché di questo non c'è l'anteprima video ma solo il link  >:(
Tonight She Comes - YouTube

Elliott


AlbertoDP



Moreno Viola

Non solo mi piacciono molto i Cars, ma con un vecchio gruppo, facevo scempio di "Just What I Needed" e "Good Times Roll".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Wow Moreno  :bravo2:

Uno dei due vinili in mio possesso è Door to door la cui open track mi faceva impazzire  ;D

Leave Or Stay - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.