Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Agosto, 2025, 12:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Little Barrie e James Walbourne, consigli per l'ascolto

Aperto da Donatello Nahi, 15 Agosto, 2025, 03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Sto scoprendo questi 2 chitarristi britannici che devo dire mi stan piacendo tanto... li ho messi insieme perchè hanno iniziato insieme, anche se oggi han carriere diverse. Little Barrie mi sembra un bravo chitarrista ritmico jazz blues, e Walbourne è proprio rock... rock'n'roll... non só, un chuck Berry dei giorni nostri, o un Angus Young... propongo un video in cui suonano insieme... li conoscete?

Poi una riflessione... ma possibile che la scena italiana sia cosí povera, mentre basta andare a Londra o Nashville e se parli di crisi della musica ti guardano come un marziano? L'altro giorno sono andato in un laboratorio di liuteria, in centro... in uno scantinato di una palazzina centenaria, ci sono 8 ragazzi che lavorano ininterrottamente... per marchi famosi come Strandberg o Hagström... per i negozi cittadini, e producendo roba per loro stessi... quando ho detto che oggi ci sono meno chitarristi che in passato, mi ha smentito subito, e che loro son pieni di lavoro da non aver tempo

Vu-meter

Non li conosco, grazie mille per la segnalazione. :thanks:

Appena potrò, ascolterò. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Agosto, 2025, 03:10 PMSto scoprendo questi 2 chitarristi britannici che devo dire mi stan piacendo tanto... li ho messi insieme perchè hanno iniziato insieme, anche se oggi han carriere diverse. Little Barrie mi sembra un bravo chitarrista ritmico jazz blues, e Walbourne è proprio rock... rock'n'roll... non só, un chuck Berry dei giorni nostri, o un Angus Young... propongo un video in cui suonano insieme... li conoscete?

Poi una riflessione... ma possibile che la scena italiana sia cosí povera, mentre basta andare a Londra o Nashville e se parli di crisi della musica ti guardano come un marziano? L'altro giorno sono andato in un laboratorio di liuteria, in centro... in uno scantinato di una palazzina centenaria, ci sono 8 ragazzi che lavorano ininterrottamente... per marchi famosi come Strandberg o Hagström... per i negozi cittadini, e producendo roba per loro stessi... quando ho detto che oggi ci sono meno chitarristi che in passato, mi ha smentito subito, e che loro son pieni di lavoro da non aver tempo

Io purtroppo sono un pessimo ascoltatore di video estemporanei. Lo faccio pure, ma non di frequente e con lentezza. Ho bisogno di ascoltare un album intero per aumentare la probabilità che mi venga voglia.
Qualcuno di questi due chitarristi ha un album all'attivo da cui partire per arrivare poi anche a questi video?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 15 Agosto, 2025, 09:29 PMIo purtroppo sono un pessimo ascoltatore di video estemporanei. Lo faccio pure, ma non di frequente e con lentezza. Ho bisogno di ascoltare un album intero per aumentare la probabilità che mi venga voglia.
Qualcuno di questi due chitarristi ha un album all'attivo da cui partire per arrivare poi anche a questi video?

Bè certo, concordo..

Barrie Codogan ha pertecipato a vari progetti, ad iniziare dal suo gruppo... i Little barrie, che nel 2005 han pubblicato l'album we are little barrie

https://youtube.com/playlist?list=PLuFrIncMdIQzgAfO_vjKqFzfV7iu4am5X&si=6kPVM4VbMvfv7A8C

Qui una bella intervista da parte di Paul Davids