Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Led Zeppelin - Celebration Day al cinema

Aperto da 4RosesGroove, 16 Ottobre, 2012, 07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Il film verrà proiettato solo il 17 ottobre.
Leggete l'articolo

Qui

4Roses

Moreno Viola

Ciao 4Roses,

io ho prenotato i biglietti da un mesetto.

Non vedo l'ora che sia domani.

Pensa che ho chiesto a un bel po' di persone se erano interessate e ho ricevuto solo risposte tipo "no perchè tanto non sono più come una volta".
A una mia amica ho risposto che sinceramente anche lei non ha proprio le stesse forme di quando aveva vent'anni. Se l'è presa. Che permalosa...

Per me è un evento imperdibile e non mi aspetto di vedere gli Zeppelin dei seventies, ma sono sicuro che non mi deluderanno.

Ma tu andrai a vederlo?

Ciao

Moreno

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



4RosesGroove

Qui in Svizzera, lo proiettano anche domani. Ma bisognava prenotare i biglietti, ma non lo sapevo. A Natale è preannunciato l'uscita del DVD, così mi hanno detto da B&H Sound, e settimana prossima apriranno le pre-vendite.

Beh...buona visione allora! Fortunello!

4Roses

Vu-meter

Io onestamente non lo andrei a vedere per mie scelte personali, però la musica dei Led Zeppelin, e specie proprio quelle meravigliose chitarre di Page, mi sono rimaste nel cuore ..  :'(

Che grande gusto che aveva quest'uomo...   :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Le scelte personali non si discutono.

Page è invecchiato più male di altri suoi contemporanei, pagando anche per i suoi eccessi, ma quello che lascerà ai posteri è inarrivabile.

CitazioneChe grande gusto che aveva quest'uomo...:sbavv:

Non sai quanto sia daccordo con la tua affermazione.

Ascoltare i Led Zeppelin riesce a emozionarmi come poche altre cose riescono a fare. Alle volte anche solo un fill di Bonzo mi punta diritto al cuore.

Probabilmente stasera piangerò.

Moreno
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 17 Ottobre, 2012, 12:16 PM

Probabilmente stasera piangerò.

Moreno

Ehehe ..  :laughing: .. ma no, dai !  :hug2:

Non fare così, che qui abbiamo il cuore tenero e ci commuoviamo facilmente !  :'(

:hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

L' Omino Nero nella foto a fianco, mi ha consigliato  :secret: di astenermi dall'esternare personali commenti poco simpatici  >:( su "l'odiato nemico" degli anni '70. :firuli:

:laughing:

Anche se, qualche canzone, dopotutto......  :guitar:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vu-meter

Ma dai !?  ??? Page e Blackmore non si vedevano di buon occhio ? Oibò, questa non la sapevo ..  :acci:

.. e dimmi , dimmi ... Perchè ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Citazione di: Moreno Viola il 17 Ottobre, 2012, 12:16 PM

Page è invecchiato più male di altri suoi contemporanei, pagando anche per i suoi eccessi, ma quello che lascerà ai posteri è inarrivabile.

A me non sembra invecchiato malissimo, molto peggio Plant  :acci:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 17 Ottobre, 2012, 03:51 PM
Ma dai !?  ??? Page e Blackmore non si vedevano di buon occhio ? Oibò, questa non la sapevo ..  :acci:

.. e dimmi , dimmi ... Perchè ?

Vu :)

Non so se fossero "direttamente" nemici Richie e Page.
Sicuramente Deep Purple e Zeppelin erano in diretta concorrenza nei '70.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

CitazioneA me non sembra invecchiato malissimo, molto peggio Plant   :acci:

Mi hai frainteso, intendevo dal punto di vista chitarristico.

Diversamente da quasi tutti i suoi contemporanei, lui non ha avuto un'affermazione da solista, è rimasto e così sarà per sempre Mr. Led Zeppelin (titolo che non condivido in quanto per me era un quarto dei Led Zeppelin).
I suoi "nemici" dei settanta hanno avuto modo di essere meno identificati con la band di origine, vuoi perchè come Blackmore sono usciti dal loro gruppo per formarne un altro su misura per le loro aspirazioni, oppure come nel caso di Clapton o Beck il loro cammino da solisti ha messo in ombra quanto avevano fatto nei rispettivi gruppi. A quanto detto aggiungo anche che Page nel periodo in cui sarebbe stato il momento di rinnovarsi e crescere (vedi Jeff Beck), lui era talmente perso tra i suoi deliri esoterici e l'abisso dell'eroina che probabilmente questa era l'ultima delle sue preoccupazioni. A Knebworth si era ridotto ad essere lo zombie di Page.
CitazioneNon so se fossero "direttamente" nemici Richie e Page.
Sicuramente Deep Purple e Zeppelin erano in diretta concorrenza nei '70.
Che ci fosse competizione tra le due band è comprensibile, ma ricordo in un vecchio numero di Classic Rock di aver letto parole di grande stima da parte di Ritchie Blackmore nei confronti di Jimmy Page.

Moreno
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Non si odiavano, erano solo in diretta concorrenza visto che erano i due chitarristi che hanno suonato in qualità di session man su tutti i dischi di quel periodo: neanche sospettereste su quanti di questi hanno suonato ed erano giovanissimi! (Blackmore, tanto per dirne una, ha suonato con Jerry Lee Lewis).

Poi si sono trovati in diretta concorrenza nell'hard-rock nei due gruppi più rappresentativi, ma hanno stili talmente diversi che non si sono mai pestati realmente i piedi.

Piuttosto concordo con Moreno che dice che uno si è comunque evoluto ed ha avuto e tuttora ha una carriera solista, l'altro si è trovato in mezzo a problemi più grandi di lui ed è rimasto la copia, spesso sbiadita, di se stesso ed è un peccato perché per quanto non lo ami particolarmente Page ha comunque composto, quando non 'rubava', dei veri e propri capolavori.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Sono stato troppo lento nello scrivere :old:

:quoto: Vigilius che, nell'ultima parte del suo intervento, ha espresso quello che, più o meno, volevo scrivere anch'io e mi ha battuto sul tempo :acci:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 17 Ottobre, 2012, 06:26 PM
Sono stato troppo lento nello scrivere :old:

:quoto: Vigilius che, nell'ultima parte del suo intervento, ha espresso quello che, più o meno, volevo scrivere anch'io e mi ha battuto sul tempo :acci:

Page è un 'amore' mancato, ma al cuor non si comanda: io sono per il lato oscuro del rock, quello 'Più-nero' :lol:
Sto pregando affinché domani sia finita la mia strato anche se sarà un salasso che va a sommarsi al dentista di oggi (che mi ha trovato una carie mentre ne curava un'altra  >:()
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2012, 06:31 PM
...
... io sono per il lato oscuro del rock, quello 'Più-nero' :lol:
...

Come si fa a non  :fan:  un omino così....

:iloveu: ....Darth....FENDER  :laughing:

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2012, 06:31 PM
....
Sto pregando affinché domani sia finita la mia strato ....

Letto prima in "wish list overdrive".
Toccato anche "l'intoccabile" e (Cit. Fantozzi) incrociato tutti i diti :hug2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.