Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rapito da un suono !

Aperto da Guido_59, 03 Maggio, 2017, 09:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Stavolta non parlerò di chitarre , posso ? Grazie!
Ecco allora il fatto: sono stato rapito da un suono che chiederà un riscatto molto alti per lasciarmi andare.
Il fatto.
Stavo viaggiando in autostrada,dove si svolge una buona parte della mia vita , e stavo ascoltando la radio.
Non so che canale fosse , ma ad un certo punto sono cominciate melodie meravigliose, un po' malinconiche forse, ma gonfie di sentimenti fino quasi a scoppiare.
Erano note prodotte dal grande Mtislav Rostropovitch e dal suo violoncello.
I brani non hanno importanza .
Quello che importa è che nonostante dove fossi e cosa stessi facendo per lunghi minuti sono stato trasportato in un'altra dimensione dell' anima , uno stato dove tutto è senza tempo e lo spazio non esiste e sei parte di un Tutto.
Quasi come, mi sia concesso dirlo , essere in Paradiso.
Se è questo voglio fortemente credere che esista e vorrei esserci ammesso me lo meriti.
Scusate questo finale mistico,  ma ho riportato esattamente quello che sentivo.
Conoscevo ed apprezzato già l'artista ,ma non mi aveva mai fatto questo effetto.
Ascoltatelo e che la Pace possa essere con voi e in voi.
Notte
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

CitazioneQuello che importa è che nonostante dove fossi e cosa stessi facendo per lunghi minuti sono stato trasportato in un'altra dimensione dell' anima , uno stato dove tutto è senza tempo e lo spazio non esiste e sei parte di un Tutto
Quando le vibrazioni positive di una musica,non importa ne il genere ne lo strumento,interagiscono con i nostri umori,si crea questa 'dimensione' come l'hai chiamata Guido,che ci trasporta in lidi insoliti e celati nel tran tran quotidiano. :reallygood:

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Bello Guido, belle parole  :thanks:

Guido_59

Mi sono venute fuori così e forse ho un pelo poetizzato la cosa , ma non era facile rendere lo stato d'animo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Come sarebbe a dire "I brani non hanno importanza"? Erano le Suite di Bach?
:ditanaso:


PaoloF

Perfetta descrizione di uno stato di empatia con le note ascoltate, che probabilmente capita raramente, e forse è anche colpa nostra e delle nostre mille distrazioni, se succede così di rado...

Spesso non dedichiamo la giusta attenzione a ciò che ci accade, e questo ci esclude da momenti di questo genere... IMHO

Guido_59

Citazione di: Fidelcaster il 04 Maggio, 2017, 08:05 PM
Come sarebbe a dire "I brani non hanno importanza"? Erano le Suite di Bach?

Non hanno importanza perché sono tutti belli.
Erano più recenti ,ne ricordo splo due Schelomo e un Concerto di Scumann
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

CitazionePerfetta descrizione di uno stato di empatia con le note ascoltate, che probabilmente capita raramente, e forse è anche colpa nostra e delle nostre mille distrazioni, se succede così di rado...

Spesso non dedichiamo la giusta attenzione a ciò che ci accade, e questo ci esclude da momenti di questo genere... IMHO
:quotone: IMHO pure io  :D

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 05 Maggio, 2017, 07:13 AM
Citazione di: Fidelcaster il 04 Maggio, 2017, 08:05 PM
Come sarebbe a dire "I brani non hanno importanza"? Erano le Suite di Bach?

Non hanno importanza perché sono tutti belli.
Erano più recenti ,ne ricordo splo due Schelomo e un Concerto di Scumann

Ah, pensavo fossero pezzi per violoncello solo!
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Sì hanno fatto sentire 2 o 3 anche di quelli, ma non ricorco autore e titoli.
Bello quello che hai postato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.