Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le Chitarre di Jimmy Page

Aperto da Moreno Viola, 04 Novembre, 2013, 01:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Grazie ancora!

Citazione di: thebluesman il 30 Novembre, 2015, 04:49 PM
L'unico parere che mi sento di esprimere è di trovare esteticamente un po' bruttine le chitarre poco note.

Sono d'accordo. Ad esempio personalmente trovo che la Gibson RD Artist sia inguardabile.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


aleroc



Moreno Viola

Grazie Aleroc, sono contento che tu l'abbia apprezzato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


aleroc

Citazione di: Moreno Viola il 24 Gennaio, 2016, 12:06 AM
Grazie Aleroc, sono contento che tu l'abbia apprezzato.
Page è uno dei miei idoli.

Moreno Viola

Come puoi immaginare lo è anche per me.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Quando ho finito di leggere l' articolo, sono rimasto stupito  :o due volte, una perchè mi sono domandato, ma come ho fatto a perdermi un servizio del genere del grande " poeta " Moreno ? allora sono andato a vedere la data e ho capito il perchè, io mi sono iscritto a gennaio 2015 e oltretutto agli inizi non guardavo tutte le sezioni, e la seconda perchè l' articolo è superlativo sotto ogni aspetto, come impostazione, minuziosità anche nei minimi particolari, supportato da foto, date, aneddoti, scritto con una maestria superba ! insomma perfetto ! veramente bello, bello... grazie Moreno  :thanks:   

A quando il prossimo ? :laughing:

Vu-meter

Nel portale puoi trovare altri stupendi articoli del Dott. Viola.. ;)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 26 Gennaio, 2016, 09:13 PM
Nel portale puoi trovare altri stupendi articoli del Dott. Viola.. ;)

:thanks: Vu, non ci avevo pensato  :acci: vado subito a vedere !

Moreno Viola

Grazie mille Grand Funk per i graditissimi complimenti che accolgo molto volentieri.

Mi fa veramente piacere che sia piaciuto anche a te.

E grazie anche a Vu per le solite belle parole nei miei confronti.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 26 Gennaio, 2016, 11:28 PM

E grazie anche a Vu per le solite belle parole nei miei confronti.


Meritatissimi ! :loveit:  :-* :iloveu: :fan:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ho finalmente letto questo meraviglioso articolo.

Veramente stupendo il lavoro fatto da Moreno...mi hai "fatto ricordare" perché adoro la Tele ed il mio mito sia la Les Paul.

Del resto, stiamo parlando di colui che mi ha fatto innamoprare del rock. Ricordo ancora quel giorno....14enne quando per me il percorso musicale era tutto da costruire. Il mio incontro con Jimi - e di riflesso con il rock, la tele e la Les Paul - avvenne attraverso una cassetta di canzoni rock varie di mio fratello. Ricordo solo tale Say Goodbye dei Krokus (canzone uscita proprio in quegli anni), To tame a land degli Iron Maiden e...proprio Stairway to Heaven, Black Dog e Kashmir. Fu amore a primo ascolto...oggi appare banale ma, ricordo le sensazioni della prima volta che ascoltai Stairway to heaven. Ero estasiato.

Ricordo che da li cominciai ad esplorare gli Iron Maiden - con quello che rappresenta uno dei miei album preferiti ossia, Pieces of mind e soprattutto, con i Led Zeppelin. Complice un mio cugino coetaneo di mio fratello, appassionatiossimo di musica che mi accompagnò proprio alla scoperta dei Led Zeppelin. Ricordo che per un paio di anni fui praticamente monotematico: Led Zeppelin, Iron Maiden. Poi...eccomi qui.

Grazie Moreno...per avermi sollecitato questi bei ricordi

Moreno Viola

Grazie Elliott, mi fa sempre piacere quando qualcuno riporta alla "luce" qualche mio articolo un po' vecchiotto (scrivere mi manca, ma il tempo è sempre tiranno) e ovviamente sono contento che ti sia piaciuto.

Pensa che "Stairway To Heaven" appartiene invece a quella "musica di papà" al quale ho accennato durante il nostro incontro di mercoledì.
Il mio "Led Zeppelin IV" è in realtà mio solo perchè l'ho "sottratto" a mio padre. ;D

Ma quando ero ragazzino, per un po' di tempo i Led Zeppelin erano "la musica di papà" e quindi per forza di cosa robaccia.  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Grazie a te.

In realtà ho letto ed apprezzato anche altri tuoi articoli (Peter Green e Jeff Beck) ma, non li ho ancora commentati perché non li ho letti con l'attenzione che meritano. Non come piace a me insomna; e devo ritornarci su.

Tornando ai Led Zeppelin,  seppur IV sia stato il loro primo disco che ho acquistato, quelli che apprezzo maggiormente  - forse perché non presenti nel kit obbligatorio del perfetto rockettaro - sono  The house of the Holy e Physical Graffiti.
Mi piace tantissimo anche il tanto bistrattato  Presence.


Grand Funk

No Elliott dai..... quelli da te citati sono belli, ma Led Zeppelin II e III sono una spanna sopra a tutti, per eventuali repliche a domani sera ora vado nanna.... e domani alla vigna...

:hi:

Moreno Viola

Io non ho un vero disco preferito dei Led Zeppein, anche se "Physical Graffiti" potrebbe essere la mia scelta, ma a mio parere persino "In Through The Out Door" è un grande album.
Certo un paio di brani avrebbero potuto lasciare spazio a qualche canzone finita poi su "Coda".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.