Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia crema del blues

Aperto da Stevie J, 31 Gennaio, 2021, 05:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Buona domenica a tutti ragazzuoli.
Mi sono prodigato di raccogliere i pezzi e gli artisti blues che più apprezzo o ritengo significativi e renderli disponibili per voi tutti in una playlist:


Come nel caso della mia playlist rock, si tratta di oltre 8 ore di musica pensate da spararsi con la riproduzione casuale.

Piccola nota a margine, a rappresentare l'Italia ho annoverato il grande Rudy Rotta con ben 3 canzoni.

Quando avete tempo se aveste voglia e dirmi che ne pensate ve ne sarei più che grato  :D  :guitar:

futech

Grazie, aggiunta alle mie playlist


Qual


Elliott

Incredibile, le conosco tutte tranne 2

Bella playlist

nihao65

Citazione di: Stevie J il 31 Gennaio, 2021, 05:55 PM

Piccola nota a margine, a rappresentare l'Italia ho annoverato il grande Rudy Rotta con ben 3 canzoni.



A dire il vero mi pare di aver visto due brani della midnight breakfast....è un caso di omonimia o sono la band della bergamasca piuttosto conosciuta?
Tra l'altro il chitarrista lo conosco piuttosto bene

Elliott

Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Stevie J

Citazione di: nihao65 il 31 Gennaio, 2021, 07:51 PM
Citazione di: Stevie J il 31 Gennaio, 2021, 05:55 PM

Piccola nota a margine, a rappresentare l'Italia ho annoverato il grande Rudy Rotta con ben 3 canzoni.



A dire il vero mi pare di aver visto due brani della midnight breakfast....è un caso di omonimia o sono la band della bergamasca piuttosto conosciuta?
Tra l'altro il chitarrista lo conosco piuttosto bene

Son propio loro  :D

Stevie J

Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2021, 08:07 PM
Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Non lo conoscevo Roberto Ciotti, proverò a dargli un'ascoltata, grazie per la segnalazione  :thanks:


nihao65

Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2021, 08:07 PM
Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Direi che se ne potrebbero aggiungere molti altri...
Il problema è che il blues in Italia, nonostante ci siano bravissimi musicisti, non gode di grande visibilità  :cry2:
Ad ogni modo aggiungerei sicuramente alla lista
Tolo Marton
Fabio Treves (che suonò un paio di brani sul nostro CD...anni 90, quindi preistoria  :laughing:)

Stevie J

Citazione di: nihao65 il 01 Febbraio, 2021, 02:16 PM
Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2021, 08:07 PM
Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Direi che se ne potrebbero aggiungere molti altri...
Il problema è che il blues in Italia, nonostante ci siano bravissimi musicisti, non gode di grande visibilità  :cry2:
Ad ogni modo aggiungerei sicuramente alla lista
Tolo Marton
Fabio Treves (che suonò un paio di brani sul nostro CD...anni 90, quindi preistoria  :laughing:)

Molto volentieri, avresti un paio di pezzi di riferimento per artista, visto che li conosci sicuramente meglio tu?

Tutte le mie playlist cmq (sia questa che quella "rock" che trovi linkata nella mia firma) sono in continua evoluzione... ad esempio mi sono appena ricordato che non avevo messo alcune canzoni da un disco solista di Keith Richards che adoro. Così come non ho messo nulla di Mick Taylor e Peter Green... Riguardo a Peter Green poi cercavo una canzone sua (credo fosse sua, io l'ho sempre conosciuta come sua) che però su spotify non trovavo, ho provato a scrivere "watch out - peter green" e mi è saltata fuori suonata da un certo Fred Chapellier del quale in passato mi era capitato di ascoltare giusto un disco... a quel punto ho aggiunto un paio di canzoni anche sue... come vedi è tutto sempre in divenire  ::)

A parte questo, anche io tendo sempre a snobbare il blues e la musica nostrana in generale. Conoscevo giusto Rudy Rotta, i Midnight Breackfast perchè sono un cliente di Stefano (il chitarrista) e pochissimi altri.


PS
Se con il tuo gruppo siete su potify vi ascolterei volentieri

nihao65

Citazione di: Stevie J il 01 Febbraio, 2021, 02:54 PM
Citazione di: nihao65 il 01 Febbraio, 2021, 02:16 PM
Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2021, 08:07 PM
Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Direi che se ne potrebbero aggiungere molti altri...
Il problema è che il blues in Italia, nonostante ci siano bravissimi musicisti, non gode di grande visibilità  :cry2:
Ad ogni modo aggiungerei sicuramente alla lista
Tolo Marton
Fabio Treves (che suonò un paio di brani sul nostro CD...anni 90, quindi preistoria  :laughing:)

Molto volentieri, avresti un paio di pezzi di riferimento per artista, visto che li conosci sicuramente meglio tu?

Tutte le mie playlist cmq (sia questa che quella "rock" che trovi linkata nella mia firma) sono in continua evoluzione... ad esempio mi sono appena ricordato che non avevo messo alcune canzoni da un disco solista di Keith Richards che adoro. Così come non ho messo nulla di Mick Taylor e Peter Green... Riguardo a Peter Green poi cercavo una canzone sua (credo fosse sua, io l'ho sempre conosciuta come sua) che però su spotify non trovavo, ho provato a scrivere "watch out - peter green" e mi è saltata fuori suonata da un certo Fred Chapellier del quale in passato mi era capitato di ascoltare giusto un disco... a quel punto ho aggiunto un paio di canzoni anche sue... come vedi è tutto sempre in divenire  ::)

A parte questo, anche io tendo sempre a snobbare il blues e la musica nostrana in generale. Conoscevo giusto Rudy Rotta, i Midnight Breackfast perchè sono un cliente di Stefano (il chitarrista) e pochissimi altri.


PS
Se con il tuo gruppo siete su potify vi ascolterei volentieri

Per i nomi che ho suggerito hai l'imbarazzo della scelta, ma ovviamente non sono gli unici..
Se sei cliente del buon Stefano può darsi che senza volerlo ci siamo anche incrociati nell' Antica Casa musicale Ghisleri; figurati che io sono loro cliente assiduo sin dalla metà degli anni '80 quando stavano ancora nella vecchia sede  ::)

OT: dubito ci sia qualcosa con il mio vecchio gruppo, come dicevo siamo nei primi anni 90 e io non ho più avuto i piacere di suonare in una band da più di 20anni. Devo anche dire che non facevamo assolutamente blues, e la presenza di Treves sul nostro CD è dovuta ad un incontro casuale con lui.
ad ogni modo qui un bellissimo ricordo di noi fuori dallo studio: lui è facilmente riconoscibile e io sono il più piccoletto molto più giovane di ora e con tutti i capelli neri...   :laughing:




Elliott

Nihao, quando parlo di Ciotti come unico vero bluesman italiano, intendo dire che è l'unico che ha perseguito una carriera assimilabile ai bluesman d'oltreoceano.

nihao65

mi sono accorto che nel mio OT non ho nemmeno menzionato la mia vecchia band, quindi qui la copertina e il retro del CD




Stevie J

Citazione di: nihao65 il 02 Febbraio, 2021, 08:17 AM
Citazione di: Stevie J il 01 Febbraio, 2021, 02:54 PM
Citazione di: nihao65 il 01 Febbraio, 2021, 02:16 PM
Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2021, 08:07 PM
Se vuoi una rappresentanza italiana, non puoi allora omettere l'unico vero hranfe bluesman italiano: Roberto Ciotti

Direi che se ne potrebbero aggiungere molti altri...
Il problema è che il blues in Italia, nonostante ci siano bravissimi musicisti, non gode di grande visibilità  :cry2:
Ad ogni modo aggiungerei sicuramente alla lista
Tolo Marton
Fabio Treves (che suonò un paio di brani sul nostro CD...anni 90, quindi preistoria  :laughing:)

Molto volentieri, avresti un paio di pezzi di riferimento per artista, visto che li conosci sicuramente meglio tu?

Tutte le mie playlist cmq (sia questa che quella "rock" che trovi linkata nella mia firma) sono in continua evoluzione... ad esempio mi sono appena ricordato che non avevo messo alcune canzoni da un disco solista di Keith Richards che adoro. Così come non ho messo nulla di Mick Taylor e Peter Green... Riguardo a Peter Green poi cercavo una canzone sua (credo fosse sua, io l'ho sempre conosciuta come sua) che però su spotify non trovavo, ho provato a scrivere "watch out - peter green" e mi è saltata fuori suonata da un certo Fred Chapellier del quale in passato mi era capitato di ascoltare giusto un disco... a quel punto ho aggiunto un paio di canzoni anche sue... come vedi è tutto sempre in divenire  ::)

A parte questo, anche io tendo sempre a snobbare il blues e la musica nostrana in generale. Conoscevo giusto Rudy Rotta, i Midnight Breackfast perchè sono un cliente di Stefano (il chitarrista) e pochissimi altri.


PS
Se con il tuo gruppo siete su potify vi ascolterei volentieri

Per i nomi che ho suggerito hai l'imbarazzo della scelta, ma ovviamente non sono gli unici..
Se sei cliente del buon Stefano può darsi che senza volerlo ci siamo anche incrociati nell' Antica Casa musicale Ghisleri; figurati che io sono loro cliente assiduo sin dalla metà degli anni '80 quando stavano ancora nella vecchia sede  ::)

OT: dubito ci sia qualcosa con il mio vecchio gruppo, come dicevo siamo nei primi anni 90 e io non ho più avuto i piacere di suonare in una band da più di 20anni. Devo anche dire che non facevamo assolutamente blues, e la presenza di Treves sul nostro CD è dovuta ad un incontro casuale con lui.
ad ogni modo qui un bellissimo ricordo di noi fuori dallo studio: lui è facilmente riconoscibile e io sono il più piccoletto molto più giovane di ora e con tutti i capelli neri...   :laughing:



Chissà quanti ricordi! Pensavo fosse una formazione recente... Cmq ti capisco, io sono 2 anni che non prendo piú neppure in mano la chitarra... Qualche mese fa avevo provato a rispolverarla per una strimpellata e mi son depresso per quanto nel frattempo sia involuto... Inevitabile.

Per questo motivo da Ghisleri non vado da un sacco, ad ogni modo una voltaci passavo una volta al mese, facevo una trasferta da Brescia apposta perchè è come negozio di strumenti "grande" è il piú bello che ci sia in assoluto entro 1h da Brescia. Al secondo posto ci metto Cavalli, fornitissimo ma del quale non mi piace molto la gestione del ritiro usato (invece da Ghisleri sono dei grandi). All'ultimissimo posto un negozio gigante a Verona dove non rimetterò mai piú piede manco se mi regalassero un buono spesa, ma non scrivo il nome.


Stevie J

Citazione di: Elliott il 02 Febbraio, 2021, 08:28 AM
Nihao, quando parlo di Ciotti come unico vero bluesman italiano, intendo dire che è l'unico che ha perseguito una carriera assimilabile ai bluesman d'oltreoceano.

Sto provando a dargli un ascolto e debbo dire che mi piace molto... Ha pubblicato una versione di hey joe (che aggiungerò alla playlist) che mi piace quasi piú dell'originale.

Unico neo: la pronuncia inglese non si può propio ascoltare :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.