Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jonny Lang

Aperto da Elliott, 25 Maggio, 2016, 07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Vedo che, non solo du Jamble ma in genere,  si parli molto poco di Jonny Lang.

Chitarrista a mio avviso molto dotato e troppo sottovalutato. O comunque,  non celebrato quanto meriterebbe.
Io lo scoprii per caso sin da subito grazie alla sua partecipazione al Pistoia blues e rimasi folgorato da voce, carisma e capacità esecutiva a soli 16 anni quando pubblicò il meraviglioso Lie to me (album che amo particolarmente )

I migliori lavori sono a mio avviso
Lie to Me (1997)
Wander This World (1998)
Turn Around (2006)
Ed anche il più recente Fight for My Soul (2013) merita un ascolto.

E poi....è così bravo che gli perdono le smorfie alla Pappalardo  :D

Jonny Lang - Rack Em Up (Live at Montreux 1999) - YouTube

Jonny Lang - Lie To Me (Live at Montreux 1999) - YouTube

Jonny Lang - Try - YouTube

Walking Away - Jonny Lang - - YouTube

Max Maz

Mi sa che non ce la fai a perdonarlo il musico,  sono già due volte  che sbagli a scrivere.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 :laughing: :laughing:

Ecco....l'ho perdonato  :D

Vu-meter

A me, 'a pelle' ....  :nea:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



thebluesman

Il brano "Lie To Me" l'ho ascoltato moltissimo in passato, così come anche 634-5789 da "Blues Brothers 2000", nel quale lui apparve.

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2016, 08:56 AM
A me, 'a pelle' ....  :nea:

Metti la crema protettiva e prova ad ascoltare Lie To Me  ::)


Moreno Viola

Grande chitarrista.

Purtroppo (o per fortuna) non è stato un prodigio dell'imprenditoria.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

Io sono un suo grandissimo fan, purtroppo è sottovalutato.. ogni tanto ne ho parlato ma niente :laughing: nella sua musica c'è tutto! anima, cuore.. poi live è pazzesco  :loveit: :loveit: :loveit:

Mi sa che le 900 e passa visualizzazioni sono quasi tutte mie..  :lol: :lol: :lol:


Elliott

Citazione di: Grix il 27 Maggio, 2016, 12:04 AM:laughing: nella sua musica c'è tutto! anima, cuore.. poi live è pazzesco  :loveit: :loveit: :loveit:

Verissimo. ...e penso che se si fosse piegato alle canzonette per sbarbine [cit] le case discografiche non avrebbero sentito la necessità di creare la copia più commerciale (adesso mi linciano) che hanno chiamato John Mayer.
La loro carriera agli inizi é molto simile poi....uno ha prediletto la PROPRIA musica


Max Maz

Secondo me il "limite", se di limite si puo' parlare è che uno dei tanti, bravissimi, musicisti che dal vivo sono assolutamente da correre ad ascoltare ma che, nei dischi, non sembra dire niente di nuovo o personale.
Prendi John Mayer, guardi i live e ti innamori .. ascolti molti dei suoi dischi e .... nemmeno lo riconosci.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Sono d'accordo Max ma, John Meyer in versione studio è molto sbarbine oriented

Poi dal vivo....e con il trio...chapeau

Grix

Avete ragione, live sono un'altra cosa..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Ne approfitto per mettere qualche pezzo di Jonny.. rispetto ai Bluesman di oggi (più famosi) Jonny li batte di brutto per quanto riguarda la voce  :firuli:



Qui suona ''forty days forty night'' del grande Muddy Waters  :inchino: :inchino: :inchino:

Jonny Lang - Live at Big Easy Covent Garden - YouTube


Qualcosa di vecchio.. Montreux 1999! Qui aveva 18 anni  ::) quanto amo il suo suono! bello cattivo, aggressivo  :loveit:



Poi qui.. Jonny e The Double Trouble :loveit:



Qui se cercate c'è un mio commento di 2 anni fa  :lol: pezzone.. all'inizio un pochino beckiana!



Qui ragazzi ha 16 anni....... e ho detto tutto.



Qui da piccolino l'ho conosciuto per la prima volta.. facevo l'elementari  ::)










Grix

Non ha la fama di John Mayer o Bonamassa.. ma secondo me gli sta bene così, ha una bellissima moglie (Haylie) e 4 figli e preferisce passare il tempo con la famiglia  :lol: :lol: :lol:


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2016, 06:49 AM
Citazione di: Grix il 27 Maggio, 2016, 12:04 AM:laughing: nella sua musica c'è tutto! anima, cuore.. poi live è pazzesco  :loveit: :loveit: :loveit:

Verissimo. ...e penso che se si fosse piegato alle canzonette per sbarbine [cit] le case discografiche non avrebbero sentito la necessità di creare la copia commerciale (adesso mi linciano) che hanno chiamato John Mayer.
La loro carriera agli inizi é molto simile poi....uno ha prediletto la PROPRIA musica

Era esattamente quello che intendevo quando scrivevo che per sua fortuna, il suo talento imprenditoriale è molto più scarso rispetto a quello di musicista.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Riprendo questo topic perché proprio ieri vagavo sul tubo in cerca di un suo concerto, che ho visto interamente. Ho anche un suo album.
Voce molto originale, chitarrista scatenato, bello spettacolo live, discrete canzoni. Non gli manca niente e infatti va solo osannato.
Ovviamente, se si vuole metterla sul piano tecnico, Mayer e Bonamassa lo superano di netto perché rappresentano due pesi massimi quasi assurdi nella loro bravura (soprattutto Mayer), ma ciò non toglie proprio nulla a Lang, dato che non è una competizione. Ha la sua cifra, le sue peculiarità e mi convince del tutto.
Quasi quasi mi compro l'album del 2017. Voglio proprio vedere dov'è arrivato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.