Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

John Scofield pedalboard

Aperto da Vu-meter, 24 Gennaio, 2015, 06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

La pedalboard di Scofield :

Anche se è separata, in pratica è una unica . La prima è la base, la seconda è "optional" .

In comune con lui ho solo l'accordatore della Akai , vecchissimo !!  :eheheh:

Potrei avere 1000 volte tanto, ma non suonerei così ..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Interessante l'equalizzazione, mi ha ricordato Vigilius !  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2015, 06:22 PM
Interessante l'equalizzazione, mi ha ricordato Vigilius !  :eheheh:

Stavo per scriverlo: qui tutti a prendermi per il 'bottom' e poi? Manco io avrei osato tanto!  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Vi ammiro !!! Io non riesco proprio a suonare così !  :cry2: :cry2: :cry2:

Certo che così, "esce dal mix" ...  :eheheh:

overdrive

Anche io avevo un'accordatore uguale.... Un secolo fa.... [emoji19] [emoji19]

Mi pareva fosse korg..

Vu-meter

Citazione di: overdrive il 24 Gennaio, 2015, 07:00 PM
Anche io avevo un'accordatore uguale.... Un secolo fa.... [emoji19] [emoji19]

Mi pareva fosse korg..

Korg, hai ragione !!!  :eheheh:

:sorry:

overdrive

Cavolo allora la memoria tiene ancora.... [emoji12]

PaoloF

Il segreto è l'orologio...  :laughing:
Non mi aspettavo di trovare un RAT nella pedaliera di Scofield...  ::)

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 24 Gennaio, 2015, 09:20 PM
Il segreto è l'orologio...  :laughing:
Non mi aspettavo di trovare un RAT nella pedaliera di Scofield...  ::)

Sì , sì .. :sisi: E' "IL" distorsore, per lui. Credo lo tenga in pedalboard da decadi oramai ed è uno dei primi effetti che chi vuole emulare il suono di Scofield , deve avere: è acceso quasi fisso ..
Io ho preferito il genere "dumboloso" che si avvicina, ma è più intubato. Ho avuto il RAT, ma non mi ci sono trovato. Forse perchè lui lo spara dentro ad un eq con gli alti a manetta e poi finisce dentro ad AC30 .. Come diceva lui stesso, nemmeno Vigi ha mai osato tanto ..  :laughing:

Vu :)

PaoloF

Ok, chiedo scusa per l'ignoranza...  :-[
Si in effetti sarebbe un suono un tantino spinto sull'acidulo anche per i miei gusti, almeno a guardare la carta...poi però...  ::)

Vu-meter

Sapessi la mia di ignoranza... è abissale ! :eheheh:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Moreno Viola

Se non avessi letto che è la pedaliera di John Scofield non ci sarei mai arrivato ed anzi avrei pensato che si trattasse di quella di un semplice amatore o poco più.
Questo mio abbagglio dimostra due cose:

• La prima che se sei John Scofiled (e centinaia di altri), non ti serve avere una selzionatissima scelta di pedali boutique, perchè il suono che arriva, tramite le tue mani, al primo pedale della catena è già bello e pronto per essere "condito".
  • La seconda che esiste, anche in me che non sono certo un "pedalaro" in preda alla gas più irrefrenabile, una forma di pregiudizio inconscio che attribuisce a marchi più economici, una qualità troppo bassa perchè John Scofiled possa posarci il piede.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 25 Gennaio, 2015, 11:38 AM
Se non avessi letto che è la pedaliera di John Scofield non ci sarei mai arrivato ed anzi avrei pensato che si trattasse di quella di un semplice amatore o poco più.

• La prima che se sei John Scofiled (e centinaia di altri), non ti serve avere una selzionatissima scelta di pedali boutique, perchè il suono che arriva, tramite le tue mani, al primo pedale della catena è già bello e pronto per essere "condito".
  • La seconda che esiste, anche in me che non sono certo un "pedalaro" in preda alla gas più irrefrenabile, una forma di pregiudizio inconscio che attribuisce a marchi più economici, una qualità troppo bassa perchè John Scofiled possa posarci il piede.

:moreno:

:quotonegalattico:

PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 25 Gennaio, 2015, 11:38 AM

Quoto anch'io in tutto e per tutto!  :quotone:
Io non l'avrei assolutamente associata ad un qualunque jazzista...  :facepalm2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.