Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 04:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

John Scofield live

Aperto da ChiChiMas, 26 Giugno, 2017, 03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Hai ragione CapoVu .... colpa, guarda caso, mia.   :-[

PS
Il brano postato da Luvi è da  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 28 Giugno, 2017, 02:12 PM
Hai ragione CapoVu .... colpa, guarda caso, mia.   :-[

PS
Il brano postato da Luvi è da  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Oooops!
Mi scuso, ho contribuito non  poco anch'io...

Per farmi perdonare, ecco Scofield in azione con la band UberJam (quella la cui musica mi annoia decisamente, "Sco" chitarristicamente parlando è imprescindibile...):

John Scofield & Uberjam Band - Boogie Stupid - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

A me piace molto, ho ascoltato prima di prendere i biglietti.

È grave dotto?    :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 28 Giugno, 2017, 03:00 PM
A me piace molto, ho ascoltato prima di prendere i biglietti.

È grave dotto?    :-[

non direi...
E' che ascolto questo chitarrista fantastico da tanti anni e quando a quel che fa sulla chitarra non corrisponde un progetto musicale altrettanto intrigante (cosa accaduta molto spesso negli ultimi anni...), mi delude!
Non sento interplay, non sento le composizioni vitali e dinamiche di cui Sco è capace, c'è un arrangiamento didattico, con la batteria che tiene il tempo regolare, quasi pop, con un fill ogni otto battute e via... lui sembra improvvisare su una base con la quale interagisce poco o nulla...
ecco perché mi annoia, anche se si tratta di qualità sempre incredibilmente alta, ci mancherebbe.

Se riascolto cose tipo "Still warm" le sento più efficaci, moderne ed innovative di queste, anche se sono passati ormai trent'anni.  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Capisco, o quantomeno ci provo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

maestro ciminiera

è che spesso ci dimentichiamo una cosa che rende bello un disco  un concerto..puoi essere il musicista più bravo o il più dotato di tecnica che esista ma alla fine quello che conta è la musica


Fidelcaster

A Roma a luglio verrà sia Scofield uberjammaro che Frisell (con la "sua" solita sezione ritmica di Volley e Wollesen che ultimamente "impresta" a J. Lage): chi andare a sentire? Luvi mi fa propendere per il caro vecchio Bill...
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 28 Giugno, 2017, 05:05 PM
A Roma a luglio verrà sia Scofield uberjammaro che Frisell (con la "sua" solita sezione ritmica di Volley e Wollesen che ultimamente "impresta" a J. Lage): chi andare a sentire? Luvi mi fa propendere per il caro vecchio Bill...

Dove suoneranno ? le date ci sono Fidel ? mi interessano...... grazie.

Fidelcaster

Alla Casa del Jazz, per le date vedi il sito.
:ditanaso:

Grand Funk


luvi

Citazione di: Fidelcaster il 28 Giugno, 2017, 05:05 PM
A Roma a luglio verrà sia Scofield uberjammaro che Frisell (con la "sua" solita sezione ritmica di Volley e Wollesen che ultimamente "impresta" a J. Lage): chi andare a sentire? Luvi mi fa propendere per il caro vecchio Bill...

Lui è difficile che deluda, in effetti... sa essere interessante perfino quando suona country!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

Non mi ricordo qual'è il thread in cui mi è stato consigliato Still Warm, comunque in questi giorni lo sto ascoltando con gran piacere, anche se devo dire che a volte è difficile prestare attenzione ad altro che alla batteria di Omar Hakim!
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 16 Novembre, 2017, 06:24 PM
Non mi ricordo qual'è il thread in cui mi è stato consigliato Still Warm, comunque in questi giorni lo sto ascoltando con gran piacere, anche se devo dire che a volte è difficile prestare attenzione ad altro che alla batteria di Omar Hakim!

Non so quale sia il topo, ma credo di essere stato io a proportelo. Lo propongo sempre a tutti perchè fu un disco particolare per me ( una specie di batosta in piena testa ) e anche per la critica che lo seppellì di giudizi negativi che furono formulati, almeno credo, dal fatto che Scofield si stava allontanando da quello che allora etichettavano come jazz, forse legato a sonorità e soprattutto a ritmi decisamente più ortodossi. Credo che sia proprio il ritmo di quel disco invece a renderlo così bello , soprattutto allora.
Ascoltato oggi forse sembra "una delle tante cose" che oggi etichettiamo come jazz o fusion ma allora era davvero qualcosa di "fuori dal coro".

Spero ti piaccia ma mi rendo conto che è passata parecchia acqua sotto i ponti da allora e soprattutto sono passati fiumi e fiumi di note e stili nelle tue preparate orecchie per cui forse potrebbe suonarti quasi "banale", anche se, il nostro di banale ha davvero poco...  ;D

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.