Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa tirbute to Muddy Waters and Howling Wolf !!!!!

Aperto da Guido_59, 22 Febbraio, 2015, 09:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maestro ciminiera

Vado controcorrente? A me Bonamassa non piace. Ovviamente nulla da eccepire come chitarrista, ma la sua musica proprio non riesce a piacermi, ma mi accade quasi sempre con tutti quei musicisti che fanno parte della nuova scena rock-blues, che di blues non hanno quasi niente. Al proposito di questo tributo, ho letto in una sua intervista su Blues Magazine che ha dovuto studiare e selezionare i pezzi e gli stili di questi due grandi del Blues, perché non li conosceva. Ora, se non conosci Muddy e il Wolf, che c'entri con il blues?

Guido_59

Effettivamente e più rock che blues. Mi sconcerta un po l intervista di cui parli non perché non ti creda , anzi, ma per avere dei riferimenti e chiedergli come faceva a non conoscere i due grandi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

secondo me è una bufala.. è ovvio che li conosceva  :firuli:

Joe è semplicemente Blues Rock  ::)

Guido_59

Lo spero ma avendo i riferimenti poi ci penso io a mandare una bella mail,giusto per...
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Dicembre, 2015, 04:32 PM
Vado controcorrente? A me Bonamassa non piace. Ovviamente nulla da eccepire come chitarrista, ma la sua musica proprio non riesce a piacermi, ma mi accade quasi sempre con tutti quei musicisti che fanno parte della nuova scena rock-blues, che di blues non hanno quasi niente. Al proposito di questo tributo, ho letto in una sua intervista su Blues Magazine che ha dovuto studiare e selezionare i pezzi e gli stili di questi due grandi del Blues, perché non li conosceva. Ora, se non conosci Muddy e il Wolf, che c'entri con il blues?

A me lascia piuttosto indifferente che forse è anche peggio.
Concordo sul fatto che la nuova (ma ormai decennale) scena blues di realmente blues ha poco o niente.
A mio parere è sempre tutto troppo pulito e perfettino, ma riconosco anche che per un giovane musicista è giusto se non proprio obbligatorio, vivere anche la musica dei suoi tempi e in questo senso credo che Joe Bonamassa sia un ottimo punto di incontro tra la tradizione e il rinnovamento.
Certo troverei più onesto che si proponesse e venisse proposto come musicista genericamente rock.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Io credo sia molto ma molto bravo, soprattutto con l'acustica e canta davvero molto bene.
Uno di quelli che li vedi dal vivo suonare e cantare contemporaneamente con grandissima qualità.

Purtroppo a livello di emozioni è un pochino più scarso ma mica si puo' pretendere tutto dalla vita.
Io mi accontenterei.  :occhiolino:

thebluesman

Si dice sia anche altezzoso (sappia della sua bravura).

Grix

Questo topic è iniziato con i complimenti e si conclude con critiche nei confronti di Bonamassa?  :eheheh:

Max Maz

Opinioni,  semplicemente opinioni  intorno alla figura di un bravissimo musicista.  :etvoila:

Grix

Quanto vorrei suonare come lui..  :firuli: poi qui c'è Jimmy cantante dei Cold Chisel  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu-meter

Citazione di: maestro ciminiera il 03 Dicembre, 2015, 04:32 PM

Vado controcorrente? A me Bonamassa non piace. Ovviamente nulla da eccepire come chitarrista, ma la sua musica proprio non riesce a piacermi ...

Ti dirò, nemmeno a me trasmette molto, onestamente. A volte penso che l'intenzione si avverta più di qualsiasi cosa e così a freddo, a me sembra che la sua intenzione sia farsi notare, più che comunicare qualcosa.. Decisamente, nel mio caso, ci riesce ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

F@ber

Spesso mi sono scontrato con persone che non apprezzassero la musica di Joe Bonamassa. La critica più gettonata era appunto "non mi trasmette nulla", qualcuno ha persino dubitato della sua tecnica "fa sempre la stessa pentatonica". Beh ragazzi molto spesso noto che si aprono delle vere e proprie dispute tra fan boy e haters (non è questo il caso) dove l'argomento musica passa in secondo piano. A mio parere il disco dal vivo al Red Rocks è uno dei più bei dischi di blues degli ultimi 10 anni. Sarà l'atmosfera, saranno i pezzi di Muddy Waters e Howling Wolf ma a me è piaciuto da matti.

Guido_59

Lo ripeto a me e piaciuto, anche se non e il capolavoro del secolo.

; ; ;

Grand Funk

L' ho visto dal vivo nel 2007 in trio, non è bravo... " di più ".... ha suonato anche tre brani acustici da solo.... ed ho un DVD sempre in trio, che può piacere o no è cosa leggittima, per carità, ma che non conosca il blues ci credo poco, infatti il re del blues B.B.King se le portato in tour quando lui aveva appena 12 anni, ha ragione Max... opinioni...

I motivi perchè molti artisti snobbano l' Italia sono vari, ve ne dico uno che da qualche anno quando viene in tour in Italia si esibisce solo al nord, Greg Koch ! la prima volta eravamo 200 persone circa, l' anno successivo in 12... giustamente e purtroppo a Roma e al centro non è più venuto  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.