Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jeff Beck in trio a Roma ( Ostia Antica )

Aperto da Grand Funk, 14 Febbraio, 2018, 10:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 03 Aprile, 2018, 11:26 PM
Ah venite da Amedeo?
Io sarò lì in mattinata e fino a pranzo circa, devo vedermi con lui e AlbertoDp.
Se ci siete per quell'ora ci si conosce :)
Citazione di: Road2k il 03 Aprile, 2018, 11:59 PM
Speriamo, vediamo che impegni mi prendono le bimbe!!!!

Dovrebbe scendere anche Max, aspettiamo sue notizie, ad inizio della prossima settimana ci aggiorniamo, se ci ritroviamo tutte questi Jamblers diventa quasi un raduno.....  :sisi:

futech

Morlupo già....sabato 14 giusto? mumble mumble...


Qual


Grand Funk

Citazione di: futech il 04 Aprile, 2018, 08:30 AM
Morlupo già....sabato 14 giusto? mumble mumble...

Si, qui trovi tutte le informazioni, per i contatti per la prossima settimana usiamo questo topic, ok ?


Stratocaster Day 2018 - Chitarra Elettrica -

Bedrock

Citazione di: Road2k il 03 Aprile, 2018, 11:59 PM
Speriamo, vediamo che impegni mi prendono le bimbe!!!!

S.

sono circa 2 mesi che ho messo la puntina sul calendario di casa  :laughing:
Incastro l'orario della passeggiata con i compiti di quello grande e se riesco ad evitarne la gelosia mi porto il piccolo :D

Bedrock

Vi consiglio per gli aggiornamenti di "sintonizzarvi" sulla pagina Facebook di Andy Manny, la pagina privata di Handyman Custom Guitar, uno degli ideatori della giornata.

Grand Funk

Purtroppo a me si sono un poco complicate le cose per quella data, mio figlio Blade non ci sarà perchè il 24 parte per una vacanza a Malta, sento il mio amico Paolo e poi anche Road, e decido......

Grand Funk

Mi dispiace per Jeff Beck.....  :triste: di certo non è più un ragazzo e alla sua età qualche problemino può succedere, l'importante è che hai potuto godere di un bel concerto, e spero che lui abbia superato il problema.

Nel mio ultimo post avevo sbagliato la data, il 24 ( ieri ) ho accompagnato Blade a Fiumicino.....  :acci:


Fidelcaster

Povero Jeff! Certo che, in quelle condizioni, meglio (per la sua salute) avrebbe fatto ad annullare il concerto!
:ditanaso:

Elliott

Quando si arriva ad un certo livello, potresti anche "fregatene" ed annullare il concerto. Poi pensi che forse, anche per queste cose arrivi ad un certo livello.

Artista immenso del quale non riesco proprio ad amare il suono. Magari, live, cambierei proprio idea

Maxguitargym

Beh per certo a 74 anni perdere sangue dal naso per tutta la durata del concerto non mi sembra una bella cosa.....
Non sarebbe una bella cosa per un bambino figuriamoci per un adulto in età...

Fidelcaster

Chissà cos'è successo? A me però un'epistassi del genere fa pensare ad una massiccia assunzione di anticoagulanti, e quindi a rischi più gravi di quello di imbrattare la chitarra di sangue (che, ricordiamolo, oltretutto era già un "numero" di Pete Townshend  :D).
:ditanaso:

zap

CitazionePresto anche la chitarra si imbratta di sangue (con mio fratello che commentava: "Se questo non è un concerto rock...! Non avevo mai visto una Stratocaster imbrattata di sangue!").
Adesso faranno la Fender "bloody" Caster,autografata da Jeff...ovviamente con il sangue.
Dispiace per l'accaduto ma era meglio annullare secondo me.

Maxguitargym

Citazione di: zap il 25 Giugno, 2018, 09:55 AM
CitazionePresto anche la chitarra si imbratta di sangue (con mio fratello che commentava: "Se questo non è un concerto rock...! Non avevo mai visto una Stratocaster imbrattata di sangue!").
Adesso faranno la Fender "bloody" Caster,autografata da Jeff...ovviamente con il sangue.
Dispiace per l'accaduto ma era meglio annullare secondo me.
Anche secondo me.


Fidelcaster

Citazione di: Francescod il 25 Giugno, 2018, 08:00 AM
un suono così personale e... urlante io non l'avevo proprio mai sentito. Una testata Marshall mi pare, una misera cassa Fender mi pare, e quasi zero pedali).

Citazione di: http://jeffbeck.com/bio/I used fewer electronic gadgets than ever before. It's mostly just me playing through a Marshall head or a Fender Champ. What you hear on the album is what you'll hear live in concert.
:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Francescod il 25 Giugno, 2018, 11:18 AM

Non posso dire che non capisco il tuo pensiero, perché il suo suono è talmente estremo da...attirare molto l'attenzione per un verso o per un altro.
Non so se userò la terminologia esatta, ma viaggia spesso su una saturazione ai limiti della pernacchia e su una musicalità ai limiti della stonatura. Ma in realtà sbaglio anche a parlare solo di suono. È un insieme, fraseggio, leva e suono, che produce una chitarra parlante. Lo pensavo proprio ieri sera.
E stamattina, recuperando una vecchia rivista che non avevo ancora letto (Chitarre del febbraio 2001) trovo: "Se si dovessero giudicare le capacità tecniche di un chitarrista dal grado di umanizzazione del suo linguaggio strumentale, difficilmente qualcuno potrebbe competere con Jeff Beck". Mentre qualche riga più sotto si parla di "tecnica articolatissima" e soprattutto - e questo è il punto principale secondo me - di "intonazione ai limiti dell'impossibile".
Ecco, secondo me l'essenza di Beck è questa. Cammina sul filo del rasoio lungo un percorso che sembra conoscere solo lui. Da qui la mia fascinazione.

Si, mi trovo d'accordo con questa interpretazione "umanizzata" del suo modo di suonare  :quotone:  Devo dire che a me il suono piace, anche e soprattutto quando lo rende meno dolce, utilizzando il pickup al ponte e il tono tutto aperto. Mi piace quando la chitarra sembra che urli  ::) Semmai, il mio problema con Beck (a altri chitarristi) è il fatto che a me i chitarristi, se non sono inseriti in contesti ben precisi (in un gruppo rock o pop, in progetti in cui la composizione è il cuore e la chitarra uno strumento, ecc...), annoiano  :etvoila: Credo di non aver mai ascoltato un suo brano per intero (ma non solo lui, buona parte dei chitarristi "e basta")   :-[

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.