Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il peggior cantante... di successo.

Aperto da robland, 22 Agosto, 2020, 09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

martyxd

Per me vince a mani basse: Io non fono folo anche quando fono folo
:lol:

Voce nasalissima, difetti di pronuncia, stonato...che altro manca?

Maui971

...una domanda... ma se questo è un forum di chitarristi... perchè ci accaniamo sui cantanti?  :-\

::)


Max Maz

Perché si può parlare tranquillamente di musica a 360 gradi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazionema se questo è un forum di chitarristi...

Ma no,non è scritto da nessuna parte  ;D
Jamble Musician Place

Maui971

Citazione di: zap il 28 Agosto, 2020, 05:40 PM
Citazionema se questo è un forum di chitarristi...

Ma no,non è scritto da nessuna parte  ;D
Jamble Musician Place
hai ragione!  :-[

zap

Citazione di: Maui971 il 28 Agosto, 2020, 09:59 PM
Citazione di: zap il 28 Agosto, 2020, 05:40 PM
Citazionema se questo è un forum di chitarristi...

Ma no,non è scritto da nessuna parte  ;D
Jamble Musician Place
hai ragione!  :-[
...è la Tele del boss in backgroung che ti ha tratto in inganno [emoji6]

johnny

Pupo neanche scherza nella categoria cantanti scarsi :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Santano

Negli anni 80 mi capitò di vedere Loredana Berte' esibirsi a una festa di paese, su quei palchi in piazza gestiti dalla proloco. Ebbene, arrivò in grave ritardo e già il pubblico fremette indignato. Quando attaccò a cantare fu subito chiaro che non era all'altezza. La voce era debole sebbene molto effettata, aveva poca estensione e al quarto pezzo non ne aveva più. Si salvò soltanto per la presenza scenica e per sua fortuna all'epoca era sulla cresta dell'onda senza contare il gossip che la indorava.

Caso vuole che pochi anni dopo vidi Mia Martini in una situazione simile a quella sopra descritta. Sali sul palco che nessuno se ne accorse ma quando intono' la prima nota la gente ne fu ammaliata. Ricordo che a un certo punto si udì "Sei meglio di tua sorella!" e il pubblico estasiato che si spellava le mani per gli applausi. L'esibizione mi restò dentro perché la voce di Mia graffiava e lasciava il segno

zap

Citazione di: Santano il 29 Agosto, 2020, 07:50 AM
Negli anni 80 mi capitò di vedere Loredana Berte' esibirsi a una festa di paese, su quei palchi in piazza gestiti dalla proloco. Ebbene, arrivò in grave ritardo e già il pubblico fremette indignato. Quando attaccò a cantare fu subito chiaro che non era all'altezza. La voce era debole sebbene molto effettata, aveva poca estensione e al quarto pezzo non ne aveva più. Si salvò soltanto per la presenza scenica e per sua fortuna all'epoca era sulla cresta dell'onda senza contare il gossip che la indorava.

Caso vuole che pochi anni dopo vidi Mia Martini in una situazione simile a quella sopra descritta. Sali sul palco che nessuno se ne accorse ma quando intono' la prima nota la gente ne fu ammaliata. Ricordo che a un certo punto si udì "Sei meglio di tua sorella!" e il pubblico estasiato che si spellava le mani per gli applausi. L'esibizione mi restò dentro perché la voce di Mia graffiava e lasciava il segno
Non sono paragonabili sia per voce che professionalità.

robland

Sarà vero, ma a livello timbrico e di genere interpretato la Bertè qualcosa mi dice, mentre Mia Martini zero. Ricordo che venne in concerto a 50 metri da casa mia quando ero giovincello e fu una tortura cercare di addormentarmi. Non ne sopportavo proprio la voce (non sapevo neanche chi fosse, quindi nessuna influenza esterna). Nemmeno il concerto di Nino D'Angelo del mese dopo mi urtò così, e ho detto tutto.

Elliott

Penso di poter sottoscrivere - Nino a parte - il pensiero di Robland

febiuzz

Ma nessuno parla di Renato Zero?
Ma di David Bowie il Renato Zero inglese?

robland

Più che altro mi chiedo se qualcuno sia propenso a inserirvi David Lee Roth o Sammy Hagar.


Max Maz

Spesso leggo nomi di cantanti di assoluto rispetto.
Mi sa che questo topic si è trasformato in cantanti che non amo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 30 Agosto, 2020, 07:44 PM
Mi sa che questo topic si è trasformato in cantanti che non amo.  :-\

Concordo, ma il fatto è che non è mai stato qualcosa di diverso.

Leggo i nomi di artisti che non rientrano nelle mie preferenze ma sulle cui qualità non nutro nessunissimo dubbio, e alla fine credo che vengano citati più per provocazione che per una reale motivazione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.