Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il peggior cantante... di successo.

Aperto da robland, 22 Agosto, 2020, 09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Certo Moreno...quelli sono alcuni nomi che io ritengo insopportabili, ma è solo secondo il mio gusto ;)


Qual

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 25 Agosto, 2020, 11:01 PM
Una delle ragioni per cui non riesco a partecipare a questo topic è che la maggior parte dei cantanti che ascolto e che, in linea di massima, mi piacciono (perché tra quelli che militano in molti dei gruppi che preferisco ce ne sono anche molti che non apprezzerei in un contesto differente), potrebbero essere messi in discussione e troverei poco obbiettivo ritenere "peggiori" Claudio Baglioni o Albano (Futech non ce l'ho con te ma i due nomi che hai fatto mi sono venuti comodi per rafforzare il concetto che volevo esprimere).

Eh si, sono d'accordo.


robland

Citazione di: Pasquino il 25 Agosto, 2020, 01:50 AM
ma come dimenticare Roger Waters

E Geddy Lee.

Cantanti molto discussi:
Billy Corgan
Anthony Kiedis

febiuzz

Perché non Freddie Mercury? :look:

martyxd

Citazione di: febiuzz il 27 Agosto, 2020, 06:47 PM
Perché non Freddie Mercury? :look:

Oh mio Dio!! Che blasfemia!! Non sarà il mio cantante preferito, però riconosco che ha una bella voce. Come fate a dire che è uno dei peggiori cantanti?!!
Sono d'accordo invece con Ozzy, ha una voce fastidiosissima che mi sta sulle patate  :D

zap

Bisognerebbe contestualizzare il 'peggiore'.
Ozzy é peggiore come cantante ma non ne vedo unp migliore in quel contesto.
Idem per David Lee Roth,'scantantissimo' come vocalist,ma in quei Van Halen (i primi VH) era il migliore.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 27 Agosto, 2020, 09:09 PM
Bisognerebbe contestualizzare il 'peggiore'.
Ozzy é peggiore come cantante ma non ne vedo unp migliore in quel contesto.
Idem per David Lee Roth,'scantantissimo' come vocalist,ma in quei Van Halen (i primi VH) era il migliore.

:quotone:

Infatti.

Il titolo di questo topic potrebbe tranquillamente essere "I cantanti che non vi piacciono" e il risultato non cambierebbe.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott


Pasquino

Domenico Bini comunque vince a mani basse
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Io ne ho soltanto indicato uno palesemente stonato e nonostante questo di enorme successo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io faccio fatica a rispondere perchè, sebbene molti cantanti abbiano evidenti limiti di intonazione (es Ozzy) , voci tutt'altro che gradevoli (Geddy, Lemmy, Zappa, Ivan Graziani, Pino Daniele...) siano stati l'elemento caratterizzante o abbiano contribuito a tale elemento nella produzione artistica. Peggiore, per me, è spesso un cantante che ha una bella voce, è intonato ma totalmente fuori contesto o peggio, per nulla caratterizzante, facilmente sostituibile. Insomma, quello che quando chiedono "quanti sarete sul palco?" la risposta è 4 o 5 dove, "o 5" è il cantante.

Ergo, non c'è peggior musicista di quello che non aggiunge nulla alla band, per contribuire a renderla unica

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 28 Agosto, 2020, 06:59 AM
Io ne ho soltanto indicato uno palesemente stonato e nonostante questo di enorme successo.

Mmm... Toglierei il "palesemente". E pure il "stonato". Possono essere stili di canto xhe a te non piacciono, ma che Bob Dylan e Battisti siano stonati,  proprio no  :etvoila:

Santano

Citazione di: AlbertoDP il 28 Agosto, 2020, 08:30 AM
Citazione di: Max Maz il 28 Agosto, 2020, 06:59 AM
Io ne ho soltanto indicato uno palesemente stonato e nonostante questo di enorme successo.

Mmm... Toglierei il "palesemente". E pure il "stonato". Possono essere stili di canto xhe a te non piacciono, ma che Bob Dylan e Battisti siano stonati,  proprio no  :etvoila:

Penso che le esibizioni live abbiano contribuito in tal senso. Battisti, che ha fatto pochissimi concerti in rapporto al successo, dal vivo era imbarazzante. Dylan che invece di live ne ha fatti moltissimi non ha mai valorizzato il belcanto perché a lui interessa raccontare una storia attraverso la canzone.


Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 28 Agosto, 2020, 08:30 AM
Citazione di: Max Maz il 28 Agosto, 2020, 06:59 AM
Io ne ho soltanto indicato uno palesemente stonato e nonostante questo di enorme successo.

Mmm... Toglierei il "palesemente". E pure il "stonato". Possono essere stili di canto xhe a te non piacciono, ma che Bob Dylan e Battisti siano stonati,  proprio no  :etvoila:

Dylan lo trovo timbricamente noioso ma non stonato.
Su Battisti è inequivocabile però.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneDylan che invece di live ne ha fatti moltissimi non ha mai valorizzato il belcanto perché a lui interessa raccontare una storia attraverso la canzone.

Mi sà che canta tutte canzoni tristi  ;D
L'ho ascoltato solo per sbaglio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.