Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mondo del pop

Aperto da robland, 19 Settembre, 2020, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Io e il pop non siamo mai stati grandi amici. Tra heavy metal, hard rock, rock in tutte le declinazioni, elettronica, jazz, blues, classica e tutte le contaminazioni possibili tra questi, il pop non ha avuto alcuno spazio.
Dovessi approcciarlo non saprei dove mettere mani. Non ascolto neanche la radio...
Ma ho un'idea: voi avete degli autori pop che apprezzate, per una qualunque ragione? Magari del pop internazionale? Magari perché vi mette allegria o vi fa ballare o vi rilassa ecc.
Che so, Madonna, Justin Timberlake, Pink, Take That, George Michael  e cose del genere? Sia recenti che del passato, dando priorità a quelli più recenti.

Santano




Max Maz

George Michael.

Tra le eccellenze il suo posto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Il POP lo definiamo noi, ciascuno in maniera unica. Di fatto, il pop non è un genere ma la rappresentazione di un momento storico. C'è stato in momento storico in cui, la musica popolare era rappresentata dai vari Hendrix, Canned Heat, Al Koper,
Janis Joplin,  Who, Grateful dead,
Quicksilver Messenger Service...(Monterey Pop Festival docet). Tutti artisti che nessuno di noi definirebbe pop.

Per quanto riguarda i primi Pink Floyd beh, di certo non sono una band da hit ma, nei primi album abbondano i brani Beatlesiani (See Emily play, Matilda Mother, Arnold Layne, Bike, The Gnome...una certa componente di (quel) pop ce l'avevano anche loro

robland

Questo è Shawn Mendes. Fino a dieci minuti non sapevo nemmeno che esistesse.
Ed ecco un video da più di 1 miliardo di visualizzazioni in un anno, con 16 milioni di like e mezzo milioni di dislike.

Señorita

Shawn Mendes, Camila Cabello - Señorita - YouTube

Santano



robland


alerock

Beatles, Toto, REO Speedwagon, Michael Jackson, Queen, Foreigner, Elton John, Oasis... ce ne sono una valanga

robland

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 11:58 AM
Beatles, Toto, REO Speedwagon, Michael Jackson, Queen, Foreigner, Elton John, Oasis... ce ne sono una valanga

Per i miei parametri, estraggo M. Jackson e Elton John. Grazie.
Elton John per esempio cosa? Avrà una discografia sterminata.
Gli altri lo metto da ben altra parte (ma questa è un'altra storia).

alerock

Più recentemente anche artisti come Adele, Sia, la stessa super star Billie Eilish, beh sono tanta roba... parlando di cose moderne.

non le ascolto abitualmente, ma se capitano le apprezzo

Elliott

Se devo dire un nome, mi spendo quello di Chris Rea.

Se ne devo spendere due, l'altro è Billy Joel.

Dimmi se ne devo spendere tre :D

alerock

Citazione di: robland il 20 Settembre, 2020, 12:01 PM
Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 11:58 AM
Beatles, Toto, REO Speedwagon, Michael Jackson, Queen, Foreigner, Elton John, Oasis... ce ne sono una valanga

Per i miei parametri, estraggo M. Jackson e Elton John. Grazie.
Elton John per esempio cosa? Avrà una discografia sterminata.
Gli altri lo metto da ben altra parte (ma questa è un'altra storia).

I beatles di beat che poi era pop ne hanno fatto una valanga...

comunque i Backstreet Boys avevano dei bei autori, anche i Take That qualcosa, per parlare degli anni 90, sennò Duran Duran (spece con la direzione di Nile Rodegers)... SPANDAU BALLET, ah ah, frankie goes to hollywood per gli anni 80

nel pop non contano le discografie, ma le hit... ma sinceramente io a parte i capolavori e qualche album progressive valuto  singoli più degli album in generale


alerock

Citazione di: Elliott il 20 Settembre, 2020, 12:05 PM
Se devo dire un nome, mi spendo quello di Chris Rea.

Se ne devo spendere due, l'altro è Billy Joel.

Dimmi se ne devo spendere tre :D

Ma perchè Christopher Cross? Lionel Richie?... ce ne sono più che in tanti altri generi

robland

Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 12:08 PM
Citazione di: robland il 20 Settembre, 2020, 12:01 PM
Citazione di: alerock il 20 Settembre, 2020, 11:58 AM
Beatles, Toto, REO Speedwagon, Michael Jackson, Queen, Foreigner, Elton John, Oasis... ce ne sono una valanga

Per i miei parametri, estraggo M. Jackson e Elton John. Grazie.
Elton John per esempio cosa? Avrà una discografia sterminata.
Gli altri lo metto da ben altra parte (ma questa è un'altra storia).

I beatles di beat che poi era pop ne hanno fatto una valanga...

comunque i Backstreet Boys avevano dei bei autori, anche i Take That qualcosa, per parlare degli anni 90, sennò Duran Duran (spece con la direzione di Nile Rodegers)... SPANDAU BALLET, ah ah, frankie goes to hollywood per gli anni 80

nel pop non contano le discografie, ma le hit... ma sinceramente io a parte i capolavori e qualche album progressive valuto  singoli più degli album in generale

Duran Duran e Spandau li scarto. Ho una buona infarinatura.
Backstreet Boys e Take That invece li accolgo, anche se pensavo fosse la stessa band. Cioè, non ricordando l'esistenza di due band del genere, credevo ce ne fosse una sola.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.