Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il basso di Greg Koch

Aperto da Elliott, 23 Agosto, 2017, 02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Greg Koch è chitarrista che apprezzo particolarmente e che non manco di ascoltare con certa regolarità.

Ma il titolo...no, non è sbagliato. Ascoltando Greg mi soffermo puntualmente sulle linee di basso che trovo particolarmente interesssanti. Se le sue chitarre sono protagoniste, le sue linee di basso non lo sono certo meno.

Di seguito alcuni esempi



Greg Koch Death Of A Bassman - YouTube

Greg Koch - Draw My Number - YouTube


Pareri in merito?

Altri artisti con le medesime peculiarità da segnalare?
(Astenersi collaborazioni occasionali es. Gambale & Hamm etc...)




Grand Funk

Possiedo questo cd e con il brano " Spank It " ha aperto il primo concerto che ho visto di lui......  :sconvolto:

Non ho capito ( scusami ) ti riferisci alle sue linee di basso fatte con la chitarra, o proprio alle linee del bassista ?


Elliott

Linee di basso del bassista.
Ma ci sta che io le confonda

Blade

Ciao Elliott ,bel topic !!!
Pareri in merito,beh c è poco da dire,Greg Koch piace anche a me,vederlo dal vivo è stata una grande esperienza,forse il miglior gruppo strumentale che abbia mai visto,con un ottimo bassista e anche batterista,veramente bravi.
C'è un gruppo che mi è venuto subito in mente dopo la tua domanda,ed è la Steve Morse band,quella che va dal 1990 in poi,con formazione fissa,almeno stando a quello che dice wikipedia: io ho solo un album,"Coast to coast",del '92,con Dave Larue al basso e lo stile è molto simile a questi pezzi che hai messo qui, ascoltane qualcosa anche in giro su internet e poi fammi sapere.

Grand Funk

No, no sono io che non capisco al volo..... mi ci vuole un pochino..... :laughing:

Greg Koch è un grande ( Joe Bonamassa dice che attualmente è il migliore chitarrista al mondo..... ) perciò i musicisti della sua band sono tutti di livello molto alto, nel periodo che lo viddi io ( 2008 e 2009 ) aveva la sezione ritmica che accompagnava Robben Ford ( la Blue Line ) ma Roscoe Beck era sostituito da Tom Good, bravo bassista ma non hai livelli di Beck.
Al momento mi viene in mente un bassista rock ( mi senbra che non sei refrattario al rock come Max...... ) degli anni '70 Werner Froehlich dei Toad, considerando che il brano che ti propongo è del 1972 tratto dall' album Tomorrow Blue, Werner usava delle linee di basso sicuramente all' avanguardia per quegli anni, interpretava già uno stile moderno, non le solite tre note come si usava in quel periodo nell' hard-rock, ma creava un gran bel tappeto in sintonia col chitarrista, a me piaceva molto, logicamente in quegli anni suonavo il basso


Elliott

Ottimo GF  :goodpost: :goodpost:

Blade...Steve Morse Band. Li conosco di nome ma, poiché mi fido, vado ad approfondire  ;D  :thanks: :thanks:

Blade

Grand Funk non ho mai sentito un bassista degli anni 70 cosi bravo,linea di basso mostruosa!
e poi brano molto azzeccato per la somiglianza a Greg Koch, io conosco poco i Toad e devo approfondire;bella somiglianza nelle parti diciamo rock-blues secondo me.
Elliott,spero che ti piacciono,certo che eguagliare Greg Koch anche quanto a gusto musicale,soprattutto dal vivo,è veramente difficile!!!


Elliott

Blade, GF andate a sentire il bassista che ho postato qui

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers? - Chiacchere in libertà -


Messaggio 3830  ;D

Grand Funk

Sentiti, beh questi so fenomeni  :o Gambale, Hamm  li abbiamo sentiti ( c'era anche Blade ) dal vivo, alla batteria c'era Joel Robert, bravissimo anche lui.

Fidelcaster

:ditanaso:

Blade

Citazione di: Grand Funk il 24 Agosto, 2017, 10:02 PM
Sentiti, beh questi so fenomeni  :o Gambale, Hamm  li abbiamo sentiti ( c'era anche Blade ) dal vivo, alla batteria c'era Joel Robert, bravissimo anche lui.
Joel Taylor,ma te sbagli tutti i nomi? :laughing: :laughing: :laughing:  :lol:
ora vado a sentire,mi sembra di aver capito che si tratta di Stu Hamm,quindi faccio un inchino prima di mettere le cuffie !!!

Blade

Citazione di: Fidelcaster il 25 Agosto, 2017, 12:47 AM

non mi funziona bene il pc adesso,intanto,scusate il multiquote, questi li conosco,anche se un solo album e non so se è l'unico, semplicemente mostruosi!!!

Fidelcaster

Mi pare ne abbiano fatto due.
:ditanaso:


Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 25 Agosto, 2017, 12:47 AM


Questo disco deve essere spaziale. La copertina sembra la locandina di una serie di fantascienza degli anni novanta.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.