Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I vostri cantanti preferiti

Aperto da Vu-meter, 12 Dicembre, 2014, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Usciamo dal seminato" ( ammesso che si possa dire così ), e parliamo di cantanti ?

Quali sono i vostri preferiti e perchè ?

Nei miei gusti, ammetto che prediligo le donne; sono pochissimi gli uomini che riesco ad apprezzare..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Bel topic! :goodpost:

Io invece sono il contrario,preferisco nettamente gli uomini,donne ce ne sono pochissime che mi piacciono...

Pero' io ne ho davvero una marea...

Lennon & McCartney

Joe Strummer & Mick Jones

Tom DeLonge & Mark Hoppus

Eric Johnson

D.Gilmour

Mick Jagger

Patrick Stump

Joey Ramone

Michael Jackson

Billie Joe Armstrong

Jeff Buckley

Freddie Mercury

Peter Gabriel & Phil Collins

Sting

Simon & Garfunkel

Marvin Gaye

e tantissimi altri :lol:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Credo che la voce di Jeff Buckley sia quella in grado di emozionarmi maggiormente...

Moreno Viola

Io concentro raramente l'attenzione sul singolo elemento e addirittura penso che le figure del cantante e del chitarrista (e a volte anche del tastierista) siano sopravvalutate nel contesto di una band.
Per questo pur piacendomene ovviamente moltissimi non saprei spiegarne i motivi e spesso le mie preferenze vanno a cantanti  neanche particolarmente dotati.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Io di uomini potrei indicarvene un paio, ma non tanto per il loro modo di cantare in sè, quanto per la "perfetta coniugazione" con il loro genere, che li rende perfetti allo scopo.
Uno è Jim Morrison. Cantante senza pretese; non so nemmeno se si potesse chiamare cantante, però ideale nel suo ruolo e quindi riesco ad apprezzarlo.
Un altro è ( quasi ovviamente ) Sinatra. Non ho mai amato particolarmente quel suo mood un po' festaiolo con cui i suoi collaboratori riducevano i pezzi standard in brani ballabili, però quella grana di voce, ragazzi..  :o
Contrariamente a miei "colleghi jazzaroli" non amo Al Jarreau e/o Mario Biondi . Nessuno dei due mi comunica sinceramente molto, ma credo sia in parte dovuto al mio amore viscerale per le voci femminili, soprattutto in ambito jazz.

Nei pink floyd ad esempio, ho sempre preferito Waters come cantante a Gilmour. Il primo mi sembra più "viscerale" e spontaneo, cosa che faceva un gran bene ai brani..
Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

Ne ho in mente molti.. mo scrivo quelli che mi vengono in mente  :eheheh:

Jeff e Tim Buckley, Jimmy Barnes, Jonny Lang, Beth Hart, Cat Stevens, Barry White, Howlin' Wolf, Etta James, Janis Joplin, Freddie Mercury, Justin Hawkins, Robert Plant, Morrissey (The Smiths), Tina Turner, Aretha Franklin, Otis Redding etc etc..

però il mio preferito resta Jeff.. non solo nel cantare.

Moreno Viola

Alla fine però mi sembra che tutti siamo più colpiti da come il cantante si integra nel contesto del gruppo, che non dalle sue eventuali doti vocali.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 14 Dicembre, 2014, 01:16 AM
Alla fine però mi sembra che tutti siamo più colpiti da come il cantante si integra nel contesto del gruppo, che non dalle sue eventuali doti vocali.

Esatto, tranne che per alcune donne, che secondo me sono state dei capi scuola, tutti gli altri e specie gli uomini, è più per come "vestono i giusti panni" .

Vu :)

Grix

Citazione di: Moreno Viola il 14 Dicembre, 2014, 01:16 AM

esatto  :quotonegalattico:

Moreno Viola

Io ho lo stesso approccio per qualsiasi musicista e nel caso dei cantanti non mi colpiscono quasi mai le doti "tecniche", quanto caratteristiche come il timbro, una dote ricevuta da Madre Natura e come già detto la capacità di inserirsi come un ingrediente all'interno della ricetta di un gruppo.
Non l'ha nominato nessuno ma a me piace moltissimo Robert Smith.

Cris Valk

Robert Smith mi piace ma non mi fa impazzire :)

Ah ho dimenticato Steve Perry!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Revocation

Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, il mondo conoscerà la pace

zap

PaoloF

Citazione di: zap il 15 Dicembre, 2014, 09:54 AM
>:( Odio i cantanti  :aspettofuori:

Hai avuto brutte esperienze che ti hanno segnato nelle tue band?
All'interno di un gruppo solitamente sono un po' particolari da gestire...  :laughing:

Moreno Viola

Mi sono dimenticato David "Re Mida" Bowie!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.