Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I 10 migliori assoli di sempre

Aperto da Vu-meter, 20 Luglio, 2013, 08:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

PGS qualche tempo fa ha indetto una sorta di referendum per valutare i 10 migliori assoli di sempre .

Ecco i risultati:



10. Randy Rhoads (Ozzy Ozzbourne)– Mr. Crowley


9. Mark Knopfler (Dire Straights) – Sultans of Swing


8. Stevie Ray Vaughan – Texas Flood


7. Steve Vai – Tender Surrender


6. Slash (Guns and Roses) – Sweet Child o Mine


5. Brian May (Queen)– Bohemian Rhapsody


4. Don Felder (The Eagles) – Hotel California


3. Jimi Hendrix - Voodoo Child (Slight Return)


2. Jimmy Page – Stairway to Heaven


1. David Gilmour (Pink Floyd) - Comfortably Numb



A detta di PGS il primo posto dello zio David ha staccato il secondo di Jimmy di ben il doppio dei voti !!



Vi trovate d'accordo con questa classifica ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

... sul primo posto a Gilmour concordo al 100%  :D

... gli altri sono tutti grandi chitarristi e grandi assoli secondo me, non ci avrei solo messo Slash che, seppur bravo eh, con i primi 10 non ci azzecca proprio nulla...


elric

... ah, poi e personalissimamente parlando, per me dai primi 10 mai e poi mai dovrebbe essere escluso costui:




... però capisco che trattasi di Musicista (la M maiuscola non è casuale) di nicchia dalla produzione non certo facilmente "digeribile" e, conseguentemente, non conosciuto ed apprezzato da tutti...

Tiziano66

Anch'io avrei tolto Slash...magari se fosse la classifica dei primi 100.
I primi tre meritano il posto, anche se personalmente vedrei Hendrix al primo, poi Gilmour e Page.

4Roses


Vigilius

Classifica in base a che? Se la facessero in Puglia vincerebbe Checco Zenone con buona pace della musica.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

in base ai voti di tutti gli utenti che seguono pro guitar shop .. e anche io a parte slash son concorde con la classifica

Vigilius

Io non concordo con la classifica e questo assurdo modo di farle: demagogia pura!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



PaoloF

Sarò banale ma, secondo me, l'assolo più bello di Hendrix è quello di Little Wing...
Mentre riguardo a SRV: un assolo che mi fa venire sempre i brividi è quello di Couldn't Stand the Weather...gusto infinito...  :inchino:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 20 Luglio, 2013, 11:44 AM
Io non concordo con la classifica e questo assurdo modo di farle: demagogia pura!

:quoto: l'ho postata solo per avere opinioni , ma io stesso non credo in queste cose .. però insegnano qualcosa sul mondo della chitarra e questo è importante .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Non è una critica verso Vu naturalmente che non c'entra nulla, ma non riesco a capire perchè negli ultimi 10-15 anni tutto deve essere sempre ridotto ad una classifica fatta "dall'ascoltatore e/o lettore", come avviene in praticamente  tutti i programmi televisivi che io puntualmente non guardo da quel buon orso selvatico che sono (citazione testuale della moglie di Nihao  :lol:)

Nihao


FRIPP

Citazione di: elric il 20 Luglio, 2013, 09:51 AM
... ah, poi e personalissimamente parlando, per me dai primi 10 mai e poi mai dovrebbe essere escluso costui:




... però capisco che trattasi di Musicista (la M maiuscola non è casuale) di nicchia dalla produzione non certo facilmente "digeribile" e, conseguentemente, non conosciuto ed apprezzato da tutti...


..... e questo.. ??? :uhm:  .CHI è???  :uhm:


Mike Keneally Band Manchester 22 March 2013 Part 3

            :feeew: :jawdrop:

Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Barbablues

Difficile fare una classifica assoluta, si è troppo influenzati dai propri gusti personali
...io ad esempio nei primi 10, non potrei non metterci Santana, anche se sò che tra i chitarristi è snobbato, ma se si parla di assoli...

Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 20 Luglio, 2013, 08:45 AM
PGS qualche tempo fa ha indetto una sorta di referendum per valutare i 10 migliori assoli di sempre .

Ecco i risultati:



10. Randy Rhoads (Ozzy Ozzbourne)– Mr. Crowley


9. Mark Knopfler (Dire Straights) – Sultans of Swing


8. Stevie Ray Vaughan – Texas Flood


7. Steve Vai – Tender Surrender


6. Slash (Guns and Roses) – Sweet Child o Mine


5. Brian May (Queen)– Bohemian Rhapsody


4. Don Felder (The Eagles) – Hotel California


3. Jimi Hendrix - Voodoo Child (Slight Return)


2. Jimmy Page – Stairway to Heaven


1. David Gilmour (Pink Floyd) - Comfortably Numb



A detta di PGS il primo posto dello zio David ha staccato il secondo di Jimmy di ben il doppio dei voti !!



Vi trovate d'accordo con questa classifica ?


Vu :)

Ciao a tutti! Da Floydiano/Gilmouriano sono ovviamente contento del risultato, ma sono di parte...In realtà secondo me queste classifiche sono dei bei giochini, ma lasciano il tempo che trovano...Forse sarebbe più giusto indicare quali assoli o chitarristi metteremmo nei primi dieci posti senza però indicare la posizione in classifica; quella è troppo legata ai gusti di ognuno e alle personali sensazioni che ognuno ne ricava...Ciao!
In Rock we trust!!





Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 20 Luglio, 2013, 05:58 PM
Non è una critica verso Vu naturalmente che non c'entra nulla, ma non riesco a capire perchè negli ultimi 10-15 anni tutto deve essere sempre ridotto ad una classifica fatta "dall'ascoltatore e/o lettore", come avviene in praticamente  tutti i programmi televisivi che io puntualmente non guardo da quel buon orso selvatico che sono (citazione testuale della moglie di Nihao  :lol:)

Nihao


La moglie di Nihao ha molte cose in comune con la moglie di Vu ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Io sono soprannominato anche Yoghi quindi sono selvatico un po' anch'io



e comunque la critica mia non era rivolta a VU, ma a chi pensa queste classifiche senza senso alcuno.

Comunque sulla ignoranza musicale e non dell'italiano medio potrei scrivere un libro dopo quello che ho sentito in soli 7 giorni di vacanza :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.