Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:06 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guns'n'roses

Aperto da MarkT84, 02 Marzo, 2015, 11:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarkT84

:quoto:
Citazione di: pmina3 il 03 Marzo, 2015, 01:28 PM
Ecco di Slash mi sono piaciuti veramente tanto i dischi con i Velvet Revolver...più Contraband...ma li c'era Duff in grande forma e un signor Scott Weiland...
concordo con pmina3 anche se a me il cantante degli AlterBridge a differenza di molti piace un sacco... è anche vero che Axl rimane inimitabile e al tempo stesso insostituibile per me

Grix

fantastici.. ci sono cresciuto e adoro gli assoli di Slash!  :sbavv:

Richie Ray Clapton

Ho una trentina di pezzi dei Guns, dei loro primi 15 anni di attività! Erano bravi (dico erano perchè quelli attuali, cioè Axl e tutta gente nuova/seminuova per me non lo sono altrettanto) ma, a mio avviso, nulla di più... Non mi hanno mai particolarmente emozionato; in particolar modo non mi è mai andata completamente a genio la voce di Axl e la chitarra di Slash, per me chitarrista sopravvalutato.
Comunque riconosco che abbiano lasciato una bella eredità :)

Cris Valk

Se non mi piacessero non avrei mai suonato Sweet Child O'mine nel blind test! :lol:

Comunque a parte gli scherzi a me son sempre piaciuti!tutto il primo album Appetite For Destruction e qualche canzone qua e là da tutti gli altri album!

Quando avevo il gruppo hard rock era troppo bello suonare i soli di Nightrain e Paradise City! :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare Chinese Democracy...
Appetite for Desctruction ha aiutato a spazzare via una certa plastica che si era andata a posare sulla musica di quegli anni...e non nego che a mio avviso servirebbe un nuovo "ciclone" del genere... IMHO...  ::)

Apprezzo molto Slash, anche se conosco poco la sua carriera da solista...è uno di quei chitarristi che lo riconosci alla prima nota, e a mio avviso quelli che possono vantare una cosa simile non sono così tanti...

pmina3

Citazione di: PaoloF il 03 Marzo, 2015, 09:13 PM
Non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare Chinese Democracy...
Appetite for Desctruction ha aiutato a spazzare via una certa plastica che si era andata a posare sulla musica di quegli anni...e non nego che a mio avviso servirebbe un nuovo "ciclone" del genere... IMHO...  ::)

Apprezzo molto Slash, anche se conosco poco la sua carriera da solista...è uno di quei chitarristi che lo riconosci alla prima nota, e a mio avviso quelli che possono vantare una cosa simile non sono così tanti...
Prendi il coraggio a due mani e ascoltalo allora! ;D secondo me ne vale la pena...è diverso dallo stile Guns che conosci probabilmente...ma ci sono secondo me buoni pezzi, con almeno 2/3 picchi (vedi This I Love e Street of Dreams) che non sfigurerebbero in un AFD o UYI.

poi facci sapere se hai avuto il coraggio o no  :occhiolino:

coccoslash

...e "Better"..che a me fa impazzire.
Ascoltalo Paolo, ma senza leggere il nome sulla copertina.
Come se fosse un gruppo "new rock" ma meno banale ;-)
"Si sapis, sis apis"

pmina3

Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2015, 10:00 PM
:quotone:
Better è anche la mia preferita!! non l'ho detta perchè non conoscendo il genere che piace a PaoloF sono stato più sul rock classico diciamo...meno pesante...

coccoslash

Citazione di: pmina3 il 03 Marzo, 2015, 10:02 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2015, 10:00 PM
:quotone:
Better è anche la mia preferita!! non l'ho detta perchè non conoscendo il genere che piace a PaoloF sono stato più sul rock classico diciamo...meno pesante...
Verissimo..anche se l'assolo un po'di sapore classico ce l'ha :-)
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

Domani ascolto l'album , sinceramente non sono stato attento,  mi fido di voi se dite che ne vale la pena [emoji41]

PaoloF

Ho ascoltato i pezzi che mi avete consigliato, cercando di essere il più aperto possibile...
Non mi hanno convinto, mi dispiace...mi sembra che Axl voglia provare a fare il Kennedy della situazione, senza averne le capacità tecniche...
Grazie comunque!  ::)

Moreno Viola

Quando è uscito "Appetite For Destruction", dovevo ancora compiere dodici anni ed ero un "metallaro in divenire" invaghito della compagna di classe che impazziva per i Bon Jovi.
Erano i tempi di Videomusic e il mio primo impatto con i Guns 'n' Roses fu il video di "Welcome To The Jungle", che passava tra quelli dei Motley Crue, dei Twisted Sister o dei "resuscitati" Aerosmith.
Devo essere onesto in quell'epoca, in un'eta dove probabilmente ci si esalta facilmente e si bruciano le passioni con una certa urgenza, non compresi la portata del fenomeno, ma mi piacquero immediatamente.
Essendo sempre stato piuttosto attratto dall'armatura di una band ho sempre amato di più Izzy, che tra l'altro mi piace anche nei suoi "banalissimi" album solisti, nel senso che sono esattamente quello che potresti aspettarti da lui, rispetto a Slash che invece da solista non mi piace quasi per niente, anche se devo essere onesto dopo i due Snakepit e i due dei Velvet Revolver, l'ho un po' "trascurato" e ancora meno mi piace Axl con suo progetto solista che si ostina a chiamare Guns 'n' Roses.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

thebluesman

Ricordo una frase di un amico che disse: "Sarebbero potuti essere i nuovi Rolling Stones".

Apprezzo qualche loro brano, meno il mito che si è creato intorno a Slash.

Considero il tour "Use Your Illusion" di gran qualità (forse l'apice della loro carriera), dopo Axl Rose ha cominciato ad avere notevoli cali di voce fino a giungere ai giorni nostri...

PaoloF

E' di oggi la notizia ufficiale che al Coachelle Festival ad aprile ci sarà la reunion con Axl, Duff e Slash...
Ancora non è dato sapere se anche altri membri storici faranno parte della line up

Max Maz

Sai Paolo che non so' se esserne felice ?
Mi sa tanto di evento creato appositamente per motivi economici, avranno messo a dieta anche l'ormai obeso Axl immagino.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.