Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gruppi o artisti che conoscete marginalmente ma che prima o poi approfondirete

Aperto da Ombra/luce, 26 Ottobre, 2020, 10:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Non so se ci sia il topic a riguardo, se c'è magari i moderatori possono inglobare questo in quell'altro.
Ci sono artisti o band che, per un motivo o per l'altro, avete sempre tralasciato ma che vorreste prima o poi approfondire?

Io ne ho diversi. Nel periodo di quarantena ho riscoperto ad esempio un'artista che conoscevo da tanti anni ma che mai andai ad approfondire, forse perchè andava molto su MTV ed io ascoltavo più che altro musica del passato. Questo artista è Norah Jones, al tempo venne scoperta per Sunrise, brano carino ma oltre quello non andai mai. Scoprendola mi sono innamorato della sua voce e della sua bravura generale, veramente un artista di rilievo. Scusate avevo sbagliato link.
Norah Jones & Sasha Dobson - Tell Yer Mama (Live 07-16-2020) - YouTube
Ut queant laxis

Vu-meter

Giusto ieri sera, Elliott mi ha consigliato Jonathan Kreisberg. Sto già approfondendo, ma mi sto molto intristendo ...   :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2020, 07:46 AM
Giusto ieri sera, Elliott mi ha consigliato Jonathan Kreisberg. Sto già approfondendo, ma mi sto molto intristendo ...   :laughing:



Non ti piace?  :maio:

Vu-meter

No, no .. mi piace molto.
E' che è uno schiaffone in piena faccia.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

Elliott Smith in questo momento, non trovo un minuto per ascoltarlo come si deve
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

AlbertoDP

Citazione di: Pasquino il 27 Ottobre, 2020, 09:12 AM
Elliott Smith in questo momento, non trovo un minuto per ascoltarlo come si deve

Grande  ::) Ti consiglio di cominciare da Either/Or

robland

Uh, quanti ce ne sono! Ma soprattutto band o artisti di cui ho ascoltato solo un album, magari tanto tempo fa.
Joni Mitchell e Norah Jones sono due esempi.
Marty Friedman.
Gentle Giant.

Questi i primi che mi vengono in mente.


Santano

Premesso che me ne mancano una vagonata, comincerei con Gary Clark del quale non so nulla

Ombra/luce

Beh, qualcuno mi bastonerà forse, io ho da approfondire un intero genere perchè è riduttivo dire che sono praticamente a zero assoluto in quanto a Jazz.. non so nemmeno chi siano i grandi del passato. Genere che mi sono sempre ripromesso che prima o poi avrei approfondito un pò ma non mi sentivo maturo al punto. Forse ancora non lo sono, però prima o poi il naso ce lo metterò.
Ut queant laxis

zap

Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 08:39 PM
Beh, qualcuno mi bastonerà forse, io ho da approfondire un intero genere perchè è riduttivo dire che sono praticamente a zero assoluto in quanto a Jazz.. non so nemmeno chi siano i grandi del passato. Genere che mi sono sempre ripromesso che prima o poi avrei approfondito un pò ma non mi sentivo maturo al punto. Forse ancora non lo sono, però prima o poi il naso ce lo metterò.
https://www.youtube.com/watch?v=/gxrws7omOHQ

Comincia da qui.

AlbertoDP

Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 08:39 PM
Beh, qualcuno mi bastonerà forse, io ho da approfondire un intero genere perchè è riduttivo dire che sono praticamente a zero assoluto in quanto a Jazz.. non so nemmeno chi siano i grandi del passato. Genere che mi sono sempre ripromesso che prima o poi avrei approfondito un pò ma non mi sentivo maturo al punto. Forse ancora non lo sono, però prima o poi il naso ce lo metterò.

Ti bastoneremo di sicuro, guardati le spalle  :laughing:

robland

Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 08:39 PM
Beh, qualcuno mi bastonerà forse, io ho da approfondire un intero genere perchè è riduttivo dire che sono praticamente a zero assoluto in quanto a Jazz.. non so nemmeno chi siano i grandi del passato. Genere che mi sono sempre ripromesso che prima o poi avrei approfondito un pò ma non mi sentivo maturo al punto. Forse ancora non lo sono, però prima o poi il naso ce lo metterò.

Da dove cominceresti, se dovessi iniziare ad ascoltarlo oggi?

Ombra/luce

Miles Davis? Che comunque lo ascoltai tanti anni fa ma lasciai perchè appunto non mi sentivo pronto. Ma ancora non è il momento, mi è ancora ostico e c'è comunque da fare una strada per assimilarlo al punto da gradirlo perchè c'è certa musica che non basta il primo ascolto ma va compresa e assimilata per trarne piacere, ho ancora radicato animo blues/rock. Mi è ostico oggi ma prima o poi...
Ut queant laxis


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Ombra/luce

Citazione di: zap il 28 Ottobre, 2020, 01:44 PM
Citazione di: Ombra/luce il 27 Ottobre, 2020, 08:39 PM
Beh, qualcuno mi bastonerà forse, io ho da approfondire un intero genere perchè è riduttivo dire che sono praticamente a zero assoluto in quanto a Jazz.. non so nemmeno chi siano i grandi del passato. Genere che mi sono sempre ripromesso che prima o poi avrei approfondito un pò ma non mi sentivo maturo al punto. Forse ancora non lo sono, però prima o poi il naso ce lo metterò.
https://www.youtube.com/watch?v=/gxrws7omOHQ

Comincia da qui.
Beh questi li conoscevo, soprattutto Armstrong! E non mi dispiace questo vecchissimo jazz, non potrei attualmente andare avanti due ore di fila ad ascoltarlo però è molto evocativo!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.