Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Settembre, 2026, 12:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Grace Bowers

Aperto da Vu-meter, 29 Agosto, 2024, 07:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloANC

Ciao,

io l'ho beccata per caso su youtube credo un paio d'anni fa. Eh, mica Sfera Ebbasta!!

E per l'ennesima volta... beati gli americani  :maio:

Citazione di: Donatello Nahi il 29 Agosto, 2024, 10:50 AMun'altra che ho scoperto per caso e che mi piace per il suo modo di suonare e cantare è una certa Evan Nicole Bell...

Anche a me piace molto Evan Nicole Bell, ha un non so che che mi prende, forse la voce calda molto soul:

Certo che la nuova leva non è per niente male, Kingfish, Bell, Bowers...

Vu-meter

Grace Bowers ha pubblicato (e poi eliminato) un messaggio sui social dichiarando di essere fortemente a disagio per l'elevato numero di utenti anziani tra il suo pubblico.
Questo fatto (di avere un pubblico agè) l'avrebbe indotta a voler smettere di suonare blues o quel genere di musica che, a suo dire, continua ad attirare "vecchi viscidi".

Ovviamente, il post è stato eliminato e si può pensare che sia stata consigliata a riguardo.
Io dico: se suoni una musica che ormai è su piazza da decenni, chi credevi di attirare? I ragazzini della tua età, amanti della Trap?

Ora, la stessa Bowers dice di voler cambiare genere e suonare altro tipo di musica. Lecitissimo, certo che però, praticamente è un pugno nello stomaco di chi l'ha sostenuta sinora .. veda un po' lei.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Vabbé ma stiam parlando di una ragazzina, abbastanza brava( ma puó migliorare) , e tanto giovane da non saperne tanto della vita e del mondo... i giovani son giovani... se sono intelligenti, imparano, sennó rimangono nell'ignoranza, come tantissimi.... quel video, non ha senso, non é da fare proprio... se pubblichi del materiale , lo guarderan tutti "viscidi" e non... giovani"viscidi" e meno giovani, aggiungerei... sennó se sei sensibile, evita di pubblicare video e di consentire i commenti e fai circolare solo la tua musica... oppure travestiti  :laughing:

robland

Avevo letto tempo fa di questo fatto e devo dire che rimasi perplesso, anche perché ne avevo letto "di seconda mano" e da fonte dubbia. La Bowers voleva forse dire che non apprezzava i commenti viscidi dei vecchi babbioni su di lei, giovane e carina? O voleva dire che non apprezzava che i vecchiardi criticassero ogni elemento che nella sua musica si discostava dal blues? Annunciava che da quel momento in poi avrebbe fatto musica meno legata al blues tradizionale sperando di intercettare il pubblico della sua generazione?
Boh. Non ho avuto info chiare o probabilmente anche lei si sarà impappinata volendo dire chissà cosa.

Però colgo un elemento più generale da sottolineare. Gli artisti più giovani secondo me passano troppo tempo sui social (gli artisti più anziani saggiamente passano più tempo su Reverb!  :laughing: vabbè era una battuta).
Dicevo, passano troppo tempo sui social a leggere le reaction del pubblico. E secondo me non gli fa bene, perché il pubblico dei commentatori è spesso istintivo, selvaggio, burlone, un po' colto un po' incolto, un po' troppo appassionato e un po' troppo cinico ecc. A leggere certe cose magari ci si rimane male.
Gli artisti forse farebbero bene a rimanere concentrati sulla loro creatività, sui propri compagni di viaggio nelle band, sul proprio entourage e su una cerchia di amici. Cercare applausi e apprezzamenti unanimi tra i commentatori sui social è un'illusione che può portare a reazioni di cui poi magari ci si pente, finendo per cancellare il proprio post.

Santano

I veri artisti dovrebbero stare lontano dai social, il problema è che Grace ha creato il suo personaggio attraverso di loro e quindi è costretta in una gabbia a stare al gioco