Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Artisti : Gruppi e Musicisti => Discussione aperta da: Vu-meter il 29 Agosto, 2024, 07:53 AM

Titolo: Grace Bowers
Inserito da: Vu-meter il 29 Agosto, 2024, 07:53 AM
Grace Bowers: la ragazzina che sta facendo parlare di sè (forse, anche troppo, in un certo senso) ... nuova leva (ma già famosissima) del blues e rock/blues..
Ha suonato con grandi big del genere, sta ricevendo grande popolarità ed ha solo 17 anni (ma il suo nome è noto già da un anno, forse due).

Bionda e bellissima: la conoscete, la apprezzate? Se sì, perché? Se no, perché?


Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Donatello Nahi il 29 Agosto, 2024, 10:50 AM
Io l'avevo vista qualche tempo fa sul canale Marty Music... che poi presenta tutti questi musicisti in rampa di lancio.... a me sinceramente vedere una ragazza cosí giovane suonare bene i classici della loro musica... mi riempie il cuore... un'altra che ho scoperto per caso e che mi piace per il suo modo di suonare e cantare è una certa Evan Nicole Bell... certo che il panorama musicale negli Usa è variegato e vivissimo... buon per loro
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Ombra/luce il 29 Agosto, 2024, 10:54 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2024, 07:53 AMBionda e bellissima: la conoscete, la apprezzate? Se sì, perché? Se no, perché?
Non ne avevo mai sentito parlare, in questo video gran groove devo dire! Stracontento che faccia parlare di sè e che stia ottenendo popolarità, sia per lei, sia proprio perchè sono sempre contento quando la chitarra, in questi periodi dove, mediaticamente e nel mainstream, sta perdendo piede, riottiene visibilità mediatica, cosa che può appassionare tanta gente ulteriore!
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: elzeviro il 29 Agosto, 2024, 04:49 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2024, 07:53 AMSe no, perché?
tante cose.
già solo il sound è insignificante, standard, da giovane studente
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Donatello Nahi il 29 Agosto, 2024, 05:13 PM
Citazione di: elzeviro il 29 Agosto, 2024, 04:49 PMtante cose.
già solo il sound è insignificante, standard, da giovane studente

Allora ti voglio proprio provocare, guarda questo
Red House , Hendrix




Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Santano il 29 Agosto, 2024, 08:25 PM
La seguo da qualche mese Grace e devo dire che ci sa fare, soprattutto spicca per personalità e lo esprime nel modo di suonare. Notevole playing con la SG, modello che pare preferire.

Ciò che non apprezzo è la maniera di porsi, tutto questo ammiccamento sui social, la frivolezza dell'abbigliamento "ehi guardate chi c'è al mio concerto", troppo, troppo, preferisco gli artisti che badano al sodo. Perfino il divino Hendrix avrei preferito senza eccessi, vedi i ridicoli costumi, l'atteggiamento sul palco, gli incendi delle chitarre
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Donatello Nahi il 29 Agosto, 2024, 08:40 PM
Citazione di: Santano il 29 Agosto, 2024, 08:25 PMCiò che non apprezzo è la maniera di porsi, tutto questo ammiccamento sui social, la frivolezza dell'abbigliamento "ehi guardate chi c'è al mio concerto", troppo, troppo, preferisco gli artisti che badano al sodo. Perfino il divino Hendrix avrei preferito senza eccessi, vedi i ridicoli costumi, l'atteggiamento sul palco, gli incendi delle chitarre

Eh lo so... hai ragione... ma non possiamo pretendere altro, è un adolescente... giá è tanto che imiti Hendrix e non Ed Sheeran  :laughing:
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Vu-meter il 30 Agosto, 2024, 05:58 PM
Se la cavicchia, però, dai ...

Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Ombra/luce il 31 Agosto, 2024, 09:45 AM
Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2024, 05:58 PMSe la cavicchia, però, dai ...

A me non dispiace per niente, nemmeno come si atteggia, è trasportata, poi un pò di sano ego, anche se si trastullasse un pò per il successo che sta avendo, non mi infastidisce affatto, la storia del rock è permea di atteggiamenti fuori dagli schemi e non sono di certo rari i chitarristi egocentrici, inoltre è anche figlia della sua epoca oltre che giovane, ci sta che si goda il successo che sta avendo. Mi piace, bel personaggio e brava chitarrista, poi ripeto, che vada di tendenza al pubblico dei social questa musica e questa arte ben venga, assolutamente contento di ciò.
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Vu-meter il 31 Agosto, 2024, 11:19 AM
Io peraltro non ho notato atteggiamenti snob o simili, anzi, mi è parsa la classica brava ragazza educata e umile, nelle due interviste che ho visto. Comunque rispetto ogni pensiero.
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: robland il 01 Settembre, 2024, 09:31 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2024, 07:53 AMGrace Bowers:
la conoscete, la apprezzate? Se sì, perché? Se no, perché?

Non la conoscevo.
Ho ascoltato quindi solo i due video che avete postato. Considerata l'età, mi sembra molto promettente. Già adesso ha messo su una bella band: nel video ho apprezzato tutto il gruppo, a cominciare dalla sezione ritmica, fino allo spazio che si è presa lei per il suo assolo, che denota una certa sicurezza nei propri mezzi (cosa non strana, visto che se la cava, ma nemmeno scontata).
Spero che venga pubblicato il suo album anche su cd così potrò ascoltarla bene: mi ha fatto sicuramente venir voglia di ascoltarla in modo più approfondito.


Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Donatello Nahi il 19 Ottobre, 2024, 07:37 PM
Questa ragazzina si sta facendo strada... credo diventerá qualcuno... mi piace perchè vedo qualcosa di vintage nel suo modo di suonare... e poi tanta passione.

Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Donatello Nahi il 03 Dicembre, 2024, 11:08 PM
La ragazza sta facendo un tour di successo... sempre piú promettente, vista l'etá e la mediocritá dei suoi coetanei ( ;D ) Sará pure ospite ad un concerto di Gary Clark Jr in New Mexico... ( Gary, e vieni da noi, daiiiii)

http://youtube.com/post/Ugkx-7cdJ3aY-_wbJoWuEfKWJmMqzSB43E35?si=ca7L4DscLaZIUSMx (http://youtube.com/post/Ugkx-7cdJ3aY-_wbJoWuEfKWJmMqzSB43E35?si=ca7L4DscLaZIUSMx)
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Jessie_Greg_Music il 13 Dicembre, 2024, 12:23 PM
Bravissima Grace Bowers,
mi piace lo stile molto hippie che ha, mi piace come suona e come si propone sui social. La seguo su Instagram da un paio di anni proprio, e l'ho vista crescere molto sia a livello di contenuti proposti che a livello di di followers, cosa che spesso è direttamente proporzionale sui social.
Brava lei...
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: Vu-meter il 13 Dicembre, 2024, 01:16 PM
Per la serie: belle e brave.. :101010:
Titolo: Re: Grace Bowers
Inserito da: AngeloANC il 13 Dicembre, 2024, 02:51 PM
Ciao,

io l'ho beccata per caso su youtube credo un paio d'anni fa. Eh, mica Sfera Ebbasta!!

E per l'ennesima volta... beati gli americani  :maio:

Citazione di: Donatello Nahi il 29 Agosto, 2024, 10:50 AMun'altra che ho scoperto per caso e che mi piace per il suo modo di suonare e cantare è una certa Evan Nicole Bell...

Anche a me piace molto Evan Nicole Bell, ha un non so che che mi prende, forse la voce calda molto soul:

Certo che la nuova leva non è per niente male, Kingfish, Bell, Bowers...